11/22/21

Seven days at Christmas

 Ciao a tutti da Tata!

Novembre è ormai agli sgoccioli e l'aria magica del Natale si fa spazio anche in chi il mood natalizio proprio non lo adora! Io amo il Natale perchè mi permette di regalare un sorriso attraverso piccole cose, di donare con poco ma facendo capire quanto amore e pensiero ci sia in quel regalo, per farla breve: in un'altra vita sarò un elfo!! Ma bando alle ciance: per questo mio post ho pensato di realizzare una piccola struttura per regalare dolci pensieri e raccogliere le foto della settimana che precede il Natale.

Sono così partita da una sorta di mini album tagliando 2 pezzi di cartoncino pressato 12x12 cm e un pezzo 3,5x12 cm per il dorsino che ho prima rivestito con un foglio di Fabriano da 110g e poi decorato con una mattatura di cartoncino specchiato oro su cui ho incollato un pezzo di pattern del pad Flocons di Mes P'tits Ciseaux. La copertina l'ho poi decorata con degli elementi ritagliati da un'altra pattern e dal foglio journaling presente nella collezione.

Nella parte interna, sulla copertina di sinistra ho realizzato una tasca in cui inserire dei piccoli doni mentre, sulla copertina di destra ho realizzato il mio December Week in cui raccontare attraverso le foto, la settimana che precede il Natale.

Per la tasca ho tagliato un pezzo di pattern a 17x11 cm e ho cordonato su tre lati a 1 e 3 cm e poi incollato attraverso l'aletta da 1 cm. Ho rivestito il fondo della copertina con un'altra pattern 11,5x11,5 cm e l'ho applicata solo dopo aver incollato la tasca. All'interno di questa, ho inserito poi, una golosa cioccolata (chi mi conosce sa quanto ami regalarne!) e dei piccoli doni scrapposi confezionati in piccole bustine sempre fatte in carta pattern.

La dimensione delle bustine l'ho calcolata in base al pensierino da inserire all'interno: un charm, delle fustellate, una tisana...potete davvero sbizzarrirvi. Per chiudere le bustine, ho fatto semplicemente dei fori con il punch da 3 mm di Vaessen in cui ho poi fatto passare del twine bianco e rosso.

Sul lato destro del mini ho prima rivestito la copertina con la stessa carta pattern usata per il lato sinistro e poi ho realizzato il mio December Week tagliando una pattern a 22x22 cm e cordonando a 11 cm su due lati tagliando solo lungo una cordonatura fino al centro. Ho poi marcato le pieghe e incollato il fondo alla copertina.



In ogni pagina ho inserito una postazione foto da 10x10 cm su cui ho applicato poi il numero del giorno ritagliando gli elementi decorativi presenti all'interno del pad. Sono partita dal 19 per arrivare al 25.


Come ultimo tocco ho inserito in copertina accanto al sentiment, due piccoli enamel dots rossi in modo da rispettare anche il vincolo della sfida di questo mese a cui potete partecipare inserendo il vincolo nelle vostre creazioni le cui foto andranno poi pubblicate nell'apposito album, sul gruppo FB di Evoluzione Party. Mi raccomando, non dimenticate di usare anche #evoluzioneparty .


Spero che questa idea possa esservi utile per un regalo scrapposo fatto con il cuore. Per qualsiasi dubbio o anche solo per una semplice chiacchierata scrivetemi pure!
Un bacio, a presto,
Tata




Nessun commento:

Posta un commento