9/05/22

Ricomincia la scuola: pensieri gentili per i colleghi

Finite le vacanze, si torna al lavoro! Anche quest'anno ho preparato dei pensieri gentili per i miei colleghi (temo fa avevo preparato questi): dei porta block notes personalizzati.



Per la struttura ho utilizzato:

carte patterned (vanno bene anche mono facciali)

cartoncino monocolore 

stonda angoli

fustella alfabeto Lora Bailora

gomma crepla

colla Flashbond

un eyelet piccolo

Crop a dile

Elastico tubolare sottile 

Un block notes di dimensioni circa 7,5x 12 cm 

Per le decorazioni 

Fustella Sizzix nappina 

Una perlina con buco grande 

Timbri Evoluzione Party (planner e creatività)

Come procedere 

Ho ritagliato dal cartoncino monocolore una striscia 21,5x15 e dalla patterned 2 strisce 21x14,5 e ho stondato tutti gli angoli.

Ho cordonato perpendicolarmente al lato lungo la striscia monocolore a 10 cm, ho ruotato il foglio di 180° e ho cordonato ancora a 10 cm.

Sul lato a destra del cartoncino monocolore, con il taglierino ho praticato una incisione un po' più larga del block notes a circa 2 cm dall'alto, ne ho fatto una parallela 1 mm più sotto e le ho unite.



Ho incollato la patterned che ho scelto all'interno e con il taglierino ho praticato la stessa fessura fatta precedentemente. A colla asciutta, con la pieghetta ho segnato le cordonature.

Ho infilato nell'apertura il dorso del block notes e con la matita ho segnato l'ingombro sul lato esterno del cartoncino monocolore, in quello spazio non bisogna mettere la colla. 



Ho fustellato nella patterned scelta per la copertina esterna, l'iniziale della destinataria con l'alfabeto di Lora Bailora e ho fustellato la stessa lettera su un pezzo di crepla coi colori della patterned. 

Ho incollato la patterned per la copertina esterna, nella sagoma della lettera ho inserito la lettera la fustellata in crepla e sopra la lettera in carta. A colla asciutta ho segnato le pieghe.



Ho praticato un foro sul dorso a circa 5 cm dal basso, per inserire un eyelet in cui passerà l'elastico in cui inserire una matita o penna e chiudere il porta block notes.

All'interno, sul lato sinistro, ho realizzato una taschina per eventuali biglietti promemoria, ho preso un rettangolo in cartoncino monocolore 10,5x7,5 e l'ho cordonato su due lati corti e su uno lungo. L'ho rivestito con un rettangolo di patterned 10x7 e con il biadesivo l'ho attaccato alla copertina interna.



Ho realizzato con gli avanzi di patterned una nappina con la fustella Sizzix e ho decorato la chiusura con una perlina.

Ultimo tocco ho personalizzato il block notes togliendo la copertina e sostituendola con un foglio di acetato timbrato con lo stazon nero. I fori li ho fatti costruendomi una dima con il foglio originale e utilizzando la Crop a dile.


Avete capito quale sarà il tema della sfida del mese di settembre?

Giusto! E' proprio pensieri gentili! Che sia un regalo per una persona a cui vogliamo bene, delle card per salutare un'amica, una tag per celebrare un crop con le amiche, datevi da fare che avete tempo fino al 30 settembre alle 23.59 per postare i vostri fantastici progetti nell'album dedicato sul gruppo FB di Evoluzione Party, ricordandovi di aggiungere #evoluzioneparty e #sfidasettembre. 

Il progetto che stuzzicherà maggiormente il DT, riceverà un premio dalla nostra generosa Nunzia.

A proposito di vincitori è Licia Van che questo mese si aggiudica il premio, contatta Nunzia tramite mail (info@evoluzioneparty.com) per accordarvi.

Tanta gioia a tutti.
















Nessun commento:

Posta un commento