7/19/22

MINI ALBUM IN SCATOLA MARINA

Ciao a tutti, come state trascorrendo queste giornate di caldo torrido?

Io, in questo periodo faccio davvero fatica ad arrivare a fine serata, ma mi sono impegnata e ho realizzato per voi un progetto un po' magico, che vi porterà con la mente ad un estate fresca, ricca di avventure e con paesaggi mozzafiato. O meglio è quello che ho immaginato ioooo.

Lo so, siete curiosi...

Ebbene... Seguendo il vincolo "Twine" per l'ispirazione di questo mese, la mia mente ha subito focalizzato una barca con le vele. Mi sono detta:"ok la barca, ma dove la metto, che fine avrebbe?"

Per giorni questa barca era ferma in quella parte di creatività che passa dall'incertezza alla rinuncia. Fino a quando tra le mani mi sono ritrovata una scatolina che avevo fatto qualche mese fa... È stato in quel preciso momento che la mia creatività ha ripreso a vivere e ha capito che avrebbe costruito un piccolo "MINI-ALBUM IN SCATOLA MARINA" e la barca sarebbe stata l' elemento decorativo.

E così e statoooo...


Il progetto è di una semplicità pazzesca...

Per la scatolina ho seguito il seguente schema, utilizzando cartoncino Carta Kraft Papermania da 280gsm

Ho cordonato su tutti i i lati a 2,5cm poi sul lato lungo cordonare anche a 9cm e a 11,5cm. Ho tagliato sui lati ottenendo le alette della scatolina che ho incollato per l'assemblaggio. In un attimo è pronta.




Per il mini album ho ritagliato tre strisce (per misure vedi foto) che andranno cordonate:

- le prime due rispettivamente a 9cm, 9.5cm, 18.5 cm, 19cm, 28cm e 28.5cm,

- la terza a 9cm, 9.5cm, 18.5cm e a 19cm

Piego ho piegato a zig-zag seguendo le cordonature


Incollando il lato libero all'aletta della striscia successiva

Le strutture sono pronte, tutto il resto è molto semplice.


Ho rivestito la scatola e il mini album con le carte della Mintay by Karola collezione "Marina" giocando con i vari elementi ritagliabili presenti nella collezione che ho incollato con biadesivo spessorato 


Poi ho voluto aggiungere qualche sentiment e mi sono sembrati perfetti quelli del set di timbri "BELLA VITA" ed "EMOZIONI" firmati Evoluzione Party 
Il tutto chiuso con del twine


Ma la nota particolare di questo mini album é la barchetta che ho voluto come elemento decorativo.


Per la sua realizzazione ho utilizzato la tecnica origami seguendo il seguente schema partendo da un foglio di 11x17cm.


A questo punto ho aggiunto degli stuzzicadenti a cui ho legato del twine e delle mini bandierine , un salvagente che ho ritagliato dalla carta patterned e un sentiment. Per l'apertura della scatola ho realizzato un taglio a mezza sfera con un Punch cerchio da 1,5cm


Ho alternato le decorazioni alle pagine perché poi a seconda delle foto che deciderò di inserire aggiungerò anche altri sentiment.


Spero che il mio "MINI ALBUM IN SCATOLA MARINA" vi sia piaciuto e possa essere per voi d'ispirazione per conservare dei ricordi o per un regalo. Ma anche per partecipare all'ispirazione del mese che vi ricordo ha come vincolo l'uso del twine.

Noi ci vediamo alla prossima, auguro a tutti una buona estate e che possiate avere sempre il vento in poppa.

Buona creatività a tuttiiiiii!





1 commento: