7/26/21

Mini album "Hello"

 Ciao tutti,

questo lunedi io, Tata, voglio mostrarvi come ho realizzato un piccolo mini da regalare ad una mia amica con all’interno le foto di una giornata spensierata e all’insegna delle risate.


La struttura è davvero semplice e per realizzarlo vi basterà utilizzare il pad 12x12 di Sokai – So’ Bloom  e del cartoncino pressatoSono partita tagliandomi 2 pezzi di cartoncino pressato a 9x12,5 cm e un pezzo a 3x12,5 cm. Ho rivestito tutti pezzi singolarmente con le pattern usandone una a contrasto per il dorsino.


Per unire il dorsino alle due chipboard grandi, ho usato un pezzo di pattern della stessa fantasia usata per rivestirlo, 8x12,3 cm. Ho poi rivestito le chipboard di destra e sinistra con due pattern 8,3x12,3 cm.


Sulla copertina di destra ho realizzato un accordion andandomi a tagliare 4 pezzi 17,5x12 cm e ho cordonato tutti i pezzi sul lato da 17,5 cm a 8,5 e 9 cm. Ho unito i pezzi incollandoli tra loro facendo in modo che lo spessore delle pagine da 0.5 cm si trovasse una volta a destra e una a sinistra. Ho messo la colla solo su tre lati in modo da ottenere delle tasche in cui ho poi inserito le card presente nella journaling del pad.


Sul fondo di questo accordion, ho creato un altro piccolo accordion con 3 card che ho cordonato e piegato a fisarmonica.


Sulla copertina di sinistra invece, ho prima incollato una card che ho tagliato però a 7,5x7,5 cm e su cui ho poi incollato una mini fisarmonica realizzata con le card da 5x5 cm.


Completata la struttura, ho stampato e incollato le mie foto. Ho decorato la copertina ritagliando gli elementi presenti nel pad che mi hanno permesso di rispettare anche il vincolo delle sfida di questo mese che vi ricordo essere FIORI E FOGLIE, e il mio regalo è pronto! Queste strutture sono facili e veloci da realizzare soprattutto quando si ha poco tempo…

Spero di esservi stata d'ispirazione e vi ricordo che per partecipare alla sfida vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party, inserendo le foto dei vostri progetti nell'apposito album utilizzando #evoluzioneparty.

Alla prossima, un bacio

TATA






Nessun commento:

Posta un commento