1/27/20

Una scatola da riempire!

Lo ammetto, sono una fan delle scatole, di tutte le misure, di tutte le forme.. e quando posso mi piace realizzarne qualcuna con le mie mani! Quella di oggi è una scatola che si presta a mille utilizzi, in fondo una scatola è una scatola e serve a contenere... il 'cosa' lo decidete voi!

Io so già quale uso ne farò.. la mia servirà a contenere le foto da scrappare e da tenere in bella mostra sulla scrivania! Così sarà anche un continuo richiamo a prendere le foto dalla scatola per scrapparle in un mini-album o in un Layout! La scatola è formata da divisori interni e la misura si presta bene al formato 10 x 15 cm, quindi ora non mi rimane che riempirla ben bene, perché di foto che  aspettano di essere scrappate ce ne sono sempre tante!


Le carte utilizzate appartengono alla collezione 'Oh! Lovely Day' di Beatrice Garni, uno dei nuovissimi arrivi nello shop. Non ho usato altro se non le carte e i die cuts da ritagliare che sono compresi nella confezione stessa.
Ma ora vediamo insieme i passaggi per poterla realizzare. Il procedimento è davvero molto semplice.

NB: vi consiglio di non usare carte troppo leggere ma con una buona grammatura.

Partiamo realizzando la base della scatola. Tagliate un pezzo di patterned che misuri 6'' x 12'' e cordonate sul lato da 12'' a 4'' 1/2 da ambedue i lati.


Per il coperchio invece serve un pezzo di carta che misuri 6'' x 7'' e dovete cordonare sul lato da 7'' a 2'' 1/4 e a 5'' 1/4 . Io ho usato la stessa patterned, utilizzando in questo modo entrambe le fantasie.

Le parti in grigio sono quelle che vanno incollate l'una sull'altra.
Per le 4 pagine interne invece dovete tagliare dei pezzi che misurino 4'' x 6''.

Infine dovete creare due piccole fisarmoniche tagliando dapprima due pezzi sempre di 4'' x 6'' che poi dovete cordonare a un intervallo di 1/2'' sul lato da 6''.

Ed ora vi lascio a un po' di foto della scatola.



Gli altri prodotti che ho usato presenti nello shop sono l'immancabile colla Nuvo, del biadesivo spessorato per dare volume alle decorazioni sulla parte frontale e la fustella dei cerchi cuciti de La Coppia Creativa.


Ecco la scatola aperta. Per la chiusura io ho scelto di utilizzare un tondino di velcro.



Qui potete capire meglio come vanno incollati tra loro il coperchio con la base.


Spero che la mia scatola vi sia d'ispirazione! Sarebbe carino vedere le vostre versioni e vedere in che modo avete deciso di utilizzarla.

Al prossimo post,
Gina

2 commenti:

  1. Ginaaaaa!!! che cosa meravigliosa ha fatto!!! Queste carte sono stupende! Te la copio subito questa scatola!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Sarei felicissima di vedere la tua versione!!

      Elimina