1/06/20

Iniziamo l'anno con le ATC

Buon anno a tutte e a tutti.
Quest'anno il primo post del mese, quello dedicato alle sfide, sarà dedicato alle diverse tipologie di progetti che si possono realizzare con la carta.
Gennaio è il mese delle ATC (Artist Trading Card): piccole card di misura fissata (3.5 pollici x 2.5 o 89x64 mm), prodotte in serie e destinate allo scambio. Qui trovate maggiori dettagli.
Per partecipare inserite il link ai vostri blog, pagina fb, account IG o altro cliccando sulla ranocchietta. Non vediamo l'ora di ammirare i vostri progetti. Noi abbiamo interpretato il tema così:

io, Laura, ho preparato le mie ATC partendo da un foglio di Crate Paper che mi ha ispirato appena l'ho visto. Ho ritagliato le frasi motivazionali a misure diverse, ottenendo 13 ritagli che ho incollato con la mia inseparabile colla Flash Bond, su un cartoncino Florence nero, ho sovrapposto un foglio di vellum su cui ho timbrato con lo Staz on nero (ma potete usare anche l'Archival aspettando un pò di più che si asciughi), giorno e data con la plancia Planner di Evoluzione Party. E siccome le carte chiamavano un pò di oro, ho utilizzato la mousse Nuvo Indian Gold (non mi ricordavo che fosse che brillante) per creare una cornice e delle macchioline. Chissà a chi sono destinate queste 13 ATC?

 

Veve  ha deciso di create una serie di ATC utilizzandole come "Save the date" per le damigelle presenti al suo matrimonio. Per farle ha sporcato la base con del gesso ed ha utilizzato un timbro sfondo su cui poi ha applicato delle figure presenti nel Pad per matrimonio di P13  delle fustellate di foglie e cuori e delle pailettes dorate. Ha successivamente sporcato i bordi con del distress arancione.



Tata per le sue ATC serie “Bloom”, ha usato una pattern tagliata a 3,5x2,5 pollici e ha poi incollato un cartoncino acquerellabile su cui ha prima timbrato lo sfondo con il mini timbro e poi incollato un cerchio fustellato sempre dal cartoncino acquerellabile, su cui ha embossato con polvere clear il motivo di un set di timbri e distrassato con i distress oxide “Fired brick” e “Spiced marmalade” con i quali ha fatto anche dei piccoli schizzi sul cartoncino di base utilizzando un pennellino bagnato.
Ha fustellato il fiore e le foglie da un bazzil nero ed infine, ha assemblato il tutto aggiungendo un piccolo sentiment e due paillettes per illuminare.


Pazzy ha decisamente voglia di vacanza e si è sbizzarrita con la tecnica del fussy cutting, ritagliando dalle bellissime carte della collezione "Chasing Adventures" di American Crafts le simpatiche valige e le divertenti bottiglie. Ha quindi incollato il tutto con la Nuvo su dei cartoncini di vari colori Florence e gli Snap di Simple stories. ha quindi timbrato i sentiment con i clear di Evoluzione Party "La bella vita" e li ha mattati con del cartoncino dorato per dargli un po' di risalto.



Monica per la sua serie di ATC (la seconda nella sua carriera da "scrapper") ha utilizzato alcuni fogli del pad 6x6  "Hello Beautiful" di P13 per creare gli sfondi della ATC. Con la tecnica del fussy cutting ha ritagliato vari fiore e foglie presenti nelle carte per poi incollare con del biadesivo aiutandosi sempre con un po' di colla Nuvo per rendere il tutto più resistente. Per creare un po' più di movimento ha aggiunto del filo da ricamo rosa, tra le varie decorazioni.
Per i sentiment ha utilizzato la plancia di timbri "Musica" di EP timbrata su degli avanzi di cartoncino bianco con l'Archival Nero .
Per finire la decorazione ha utilizzato i Nuvo Cristal Drops nei colori Walnut e Apple Green e della china bianca per fare le varie macchie.



Rupa ha creato la sua serie di ATC intitolandola "2020" ha usato come base una carta Florence Texture White tagliandola a 2,5"x3,5" e colorata con i distress oxide ink pad worn lipstick, distress oxide ink pad bundled sage e distress oxide ink pad stormy sky a poi usato dei ritagli della collezione simples stories, inserendo anche un piccolo pizzo. Per attaccare tutto ha usato la colla Falshbond.
La scritta 2020 è stata realizzata con la word punch board della we r memory keepers su dei bazzil delle tonalità delle ATC.





Facciamo i complimenti a Rossella Valentino prima vincitrice del 2020. Invia una mail Nunzia all'indirizzo info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio!

14 commenti:

  1. ciao
    complimenti ATC favolose, non c'è fine allo scrap!!!!
    happy scrap!!!
    Taty

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa fantastica sorpresa,buon anno a tutti!
    Inviato mail ieri
    Rossella V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri a te, sono curiosa di vedere cosa ci proporrài tu... 😘

      Elimina
  3. ci ho provato, mi sono divertita :-)

    RispondiElimina
  4. Wow ragazze sapete che avete mi ispirata... scatta l'atc attack 😄

    RispondiElimina