2/25/19

RIBBON SLIDER CARD


Buongiorno a tutti!!!
Oggi tocca a me, Silvia, tenervi compagnia qui sul blog di Evoluzione Party con un nuovo progetto.
Per l'occasione ho pensato di realizzare insieme a voi una ribbon slider card, che permette di nascondere un messaggio al suo interno.


Vediamo allora come fare.
Partiamo da un cartoncino bianco che misura 8 e 1/2"x 5 e 1/2" e pieghiamolo a metà (4 e 1/4").





Dopodiché facciamo una piega a 1/4" su uno dei due lati lunghi, mentre l'altro lo tagliamo esattamente della stessa quantità.



Mettiamo ora dello scotch biadesivo sul lato piegato e su uno di quelli corti e chiudiamo il tutto a busta.



Tagliamo ora altri due pezzi di cartoncino, uno della misura di 3 e 3/4" x 4 e 7/8" (che sarà quello che metteremo dentro alla busta) e uno leggermente più piccolo di 5 e 1/2" x 4" (che useremo per decorare il davanti della nostra card e che decoreremo a piacere).


A questo punto facciamo un segno a matita nel centro della nostra busta ( a circa 1" dall'apertura), inseriamo l'inserto e facciamo un buco con una crop-a-dile.




Estraiamo l'inserto, capovolgiamolo e reinseriamolo nella busta fino a far coincidere i buchi.




 Infiliamo ora un nastro attraverso i buchi, fermiamolo con un fiocco e la magia è fatta.



A questo punto potete decorare il davanti della vostra card come preferite, l'importante è lasciare sempre libertà di movimento al nastro.



Io ho deciso di realizzare uno sfondo sfumando insieme i Distress Oxide tumbled glassmermaid lagoon e creare un pattern timbrando più volte il timbro "Sfondi e Scritte" di La Coppia Creativa.
Ho poi usato le nuove fustelle "Rettangoli Decorati" (sempre di La Coppia Creativa) per realizzare una cornice che ho "sporcato con del Distress Oxide antique linen e che ho attaccato sulla mia card con dello scotch spessorato.
Ho poi aggiunto una dolcissima coppietta presa dagli Odds & Ends di Doodlebug Design e il sentiment ricavato dal paper pad 6x6 "French Kiss", sempre di Doodlebug Design.



Infine ho abbellito il tutto aggiungendo qualche goccia di Nuvo Drops qua e là  e ho deciso di lasciare l'interno vuoto in modo tale da personalizzarlo con un messaggio speciale e unico.




Bene, è tutto per oggi. Spero che questa card vi sia piaciuta e vi abbia fatto venire voglia di provare a farne una. Vi auguro una splendida settimana e aspetto di vedere le vostre card. Un abbraccio, Silvia. 







2 commenti: