2/18/19

Layout Love Winter

Oggi è il mio turno sul blog e vi tengo compagnia con un LO.
Nonostante queste tiepide giornate che ci stanno traguardando in una sorta di primavera in anticipo, io continuo a scrappare le foto della montagna visto che…. sono appena tornata dalla montagna!!!!

Ecco il LO




ed ecco come ho creato questa pagina:
partendo dalla foto, che per me è sempre il punto di partenza, ho deciso di utilizzare alcune carte della collezione freezin' season di Simple Stories e i relativi stickers .
partendo da un bazzill bianco ho deciso di realizzare lo sfondo utilizzando due colori di Oxide:
tattered rose
iced spruce



Per stendere il colore sullo sfondo ho utilizzato la solita tecnica dell'acetato pertendo dal colore rosa
creando una macchia


  e dopo aver steso il rosa, ho aggiunto il grigio sempre con la stessa tecnica.



Dopo aver impostato lo sfondo, ho iniziato a lavorare sulla fotografia, inserendo sotto un paio di strati spessorati. Per dare un pochino di movimento allo sfondo, ho aggiunto alcuni cerchi che ho realizzato con dei tappi di una paio di misure diverse che ho sporcato nell'inchiostro ed ho utilizzato "tipo timbro".

A questo punto, per "rifinire" il bordo del LO, ho optato per una tecnica che ci ha insegnato Silvana Manzolillo al meeting Toscana di domenica scorsa:
ho sporcato il bordo del righello nel tampone grigio e poggiandolo sulla base del Lo ho "disegnato" una sorta di cornice.

Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto,

Michela




Nessun commento:

Posta un commento