11/26/18

Home decor:Banner natalizio

Oggi tocca a me tenervi compagnia con un mio progetto e siccome siamo già in clima natalizio ho pensato di proprorvi un home decor da utilizzare come fuori porta o come decorazione per la casa oppure da regalare: un banner!




I materiali che vi servono sono: carta pattern ( io ho usato la collezione della Pink Fresh Studio December days), bazzill a tinta unita, una cannuccia, twine, un pò di filo dorato, abbellimenti vari, un alfabeto, un nastro con i pon pon ( è facoltativo e non necessario) e gli Oxide.

Passiamo al procedimento.
Per prima cosa ritagliate dalla pattern, che avete scelto per la base, un rettangolo di cm 20x15 e procedete ai tagli come in foto.



Tagliate ora dal bazzill un rettangolo di cm 16x14 e procedete ai tagli come in foto.


Ora ritagliate da un'altra pattern a contrasto un rettangolo di cm 4,5x14



Prima di assemblare tutti i pezzi dovrete creare il binario dove inserire la cannuccia. Dovete piegare   verso l'esterno le due alette di cm 3,5x3  che avete ottenuto dai tagli del primo rettangolo, tenendo una cannuccia a fare da supporto in modo da non creare pieghe. Cercate di sovrapporre di qualche millimetro le alette per  poterle incollare sul dietro ma in modo che resti lo spazio per inserire la cannuccia. Vi metto una foto in modo che capiate meglio.




Sul bazzill io ho creato delle macchie e degli spruzzi con gli Oxide concentrandomi dove ho deciso di mettere gli abbellimenti, in modo da creare un pò di sfondo. 




Ora non vi resta che incollare tutti i pezzi. Io ho deciso di cucirli insieme dopo aver dato un punto di colla al centro, per tenere insieme i pezzi e far sì che non si muovano mentre procedo alle cuciture. Se volete applicare il nastro con i pon pon potete incollarlo o cucirlo solo sulla punta.




A questo punto non rimane che decorare il banner come più vi piace, inserire la cannuccia e infine il twine che servirà ad appenderlo.



Spero che il tutorial vi sia piaciuto e che vi sia d'ispirazione.

Cinzia

7 commenti:

  1. Cinzia, ma questo progetto è uno spettacolo!!!! Ho deciso....te lo copio. Un abbraccio, Silvia.

    RispondiElimina
  2. Mi associo a quanto detto da Silvia, te lo copio pure io!!

    RispondiElimina
  3. Molto carino e dolce! Mi piace quel sentiment, perfetto per il vero spirito del Natale... :)
    Grazie per il template!

    RispondiElimina
  4. My first visit to your blog - and what a treat! I love your ideas and your taste! As for the embellishments - did you draw the houses or are these stamps? if so, can you share which stamps are they? Thanks!

    RispondiElimina