6/18/18

Summer "mini album"

            Prepariamoci per l'estate ed eccomi a presentarvi un mini album molto mini con solo 8 foto.




                                                ecco come ho realizzato questo mini album




prendiamo la carta Florence Texture "crocus" 2928-003 tagliamo tre pezzi da 10,2 cm x 30,5 cm, prendiamo uno dei pezzi e pieghiamo a 7,6 cm e 8 cm giriamo il foglio e facciamo le stesse pieghe ( 7,6 cm e 8 cm) su questo lato questa sarà la struttura del nostro mini.Per gli altri due pezzi pieghiamo a 14,3 cm -21,9 cm e 29,5 cm.queste due pezzi saranno l'interno del mini.


passiamo ora a fare le taschine al mini come vedete dalla foto usando un punch circle da 1" oppure una fustella "Framelits die set 8 pezzi circles "fate mezzo cerchio per facilitare nella presa delle foto dentro alla taschina.


per costruire le taschine ho usato il biadesivo nella parte inferiore e nella parte dell'aletta creata con la piega ed ecco le taschine del mini pronte .



prendiamo la misura per rilegare le pagine interne (per entrambi i lati) alla struttura del mini ho misurato 1 cm- 2 cm- 4,5 cm -5,5cm-8 cm e 9 cm.passiamo alla cucitura alternata esterna/interna partendo dal mezzo (a 4,5 cm dall'interno passiamo al 2 cm proseguiamo per 1 cm di nuovo a 2 cm e 4,5 cm continuiamo con 5,5 a 8cm e 9cmtorniamo a a 8 e finiamo con 5,5 cm. tiriamo molto bene il filo e annodiamo.






ed ora passiamo alle decorazioni 


ho usato come carte decorate "di Lori Whitlock collezione Happy Summer " per incollare la carta e foto ho usato la colla"Nuvo


ho usato foto orrizontali per l'intera pagina 


 qui possiamo vedere la taschina che abbiamo creato 


il mini album visto dall'alto con le pagine aperte.


spero che il mini vi sia piaciuto al prossimo tutoria da
Barbara

2 commenti:

  1. Mi piace molto la struttura di quetso mini album! Grazie per il tutorial!! A presto!

    RispondiElimina
  2. Davvero delizioso!! Grazie per le spiegazioni!!!

    RispondiElimina