5/28/18

minialbum "it's a beautiful day"

Oggi è il mio turno e vi tengo compagnia con un mini molto semplice con la chiusura con elastico




Ho utilizzato le carte della collezione Bliss di Simple Stories e il set di chipboard stickers abbinati



Per la copertina ho tagliato da una delle carte della collezione e da un cartoncino bianco due rettangoli che misurano cm 25x15 e sul lato lungo ho cordonato a cm 11.5 e 13.5.



Ho sovrapposto le carte "accoppiandole", inserendo la carta decorata nella parte interna e lasciando fuori il cartoncino bianco; le ho incollate per dare maggior sostegno alla copertina del mini.

Dalla stessa carta decorata della copertina ho ritagliato un rettangolo di cm 15 x 10 e ho cordonato sul lato corto a cm 4 e a cm 6 creando così un rinforzo per il dorso della copertina e l'ho incollato.
Al centro del dorso ho effettuato un foro, inserito un eyelet ed un elastico tondo bianco per creare la chiusura del mini.


Per le pagine, ho tagliato 4 carte pattern 20x15

e ho piegato a metà sul lato lungo


e le ho incollate una sull'altra a formare un "libretto".
In questo periodo ho rispolverato la mia macchina per cucire quindi su alcune pagine ho inserito alcune cuciture decorative.
Ho poi preparato alcune label tagliate con la Cameo


che ho aggiunto alle decorazioni già presenti nel kit iniziale.
Ho inserito le foto di un particolare week-end trascorso a Milano.
Qui sotto trovate il risultato finale: copertina e pagine interne














Vi lascio qui sotto anche un breve video che mostra il risultato finale e la struttura completa del minialbum



Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto!

M.

Elenco dei materiali utilizzati:

collezione Bliss di Simple Stories
chipboard stickers Bliss di simple stories
cartoncino bianco

2 commenti: