12/11/17

Frosty the Snowman

Ciao a tutte, oggi sono io, Letizia,  a mostrarvi un mio piccolo progetto! 
Penserete chi è Frosty il pupazzo di neve? E' il personaggio di una delle mie canzoni di Natale preferite, per cui ho voluto renderlo il protagonista del mio progetto.
Natale è alle porte, molte di noi hanno già addobbato l'albero e la casa mentre altre, magari come me, sono mooolto in ritardo! Sono dell'idea che le decorazioni natalizie non siano mai troppe, per cui vi propongo un home decor "innevato" che va benissimo per il periodo natalizio, ma che può rimanere in casa tutto l'inverno.



Sono partita da una semplice campana di vetro porta cupcake acquistata proprio per essere poi trasformata in un home decor.




Per prima cosa ho fustellato tutte le parti che mi sarebbero servite, ho utilizzato le fustelle Pupazzi di neve, Piccole colline, Albero di Natale de La Coppia Creativa e la fustella Sizzix Paper Snowflakes 660059



Mi piaceva l'idea di lasciare gli alberelli un po' trasparenti per cui li ho fustellati sia nel cartoncino bianco sia nell'acetato pesante.



Con un po' di pazienza ho iniziato ad assemblare le varie fustellate e per fare in modo che stessero in piedi le ho attaccate su una base di acetato



Ho preparato poi una base spessorata con del cartone di recupero e l'ho modellata in modo che il coperchio in vetro chiudesse perfettamente e poi vi ho incollato le collinette. Per incollare tutti i vari materiali, carta, acetato, metallo ho utilizzato la colla Flashbond.




Ho incollato i personaggi sulla base e poi ho aggiunto la neve, prima però ho incollato sull'albero più trasparente dei glitter iridescenti, per fare l'effetto neve ma mantenendo un po' di trasparenza.



Non manca che una decorazione all'esterno, ho utilizzato del nastro in organza in tinta e il fiocco di neve che ho tagliato all'inizio, che poi ho embossato con la polvere da embossing clear hologram sparkle embossing glitter WOW

Ed ecco il mio home decor finito






Non lo trovate simpatico? Spero che il mio piccolo progetto possa esservi d'ispirazione e colgo l'occasione per augurarvi un periodo di festa sereno e ricco di creatività!!!!!
A presto!
Letizia

2 commenti: