5/22/17

Cornice di riciclo

Buongiorno!
Oggi è il mio turno di presentarvi un progetto realizzato con i materiali che trovate sul sito e siccome ultimamente sono un po' fissata con le cornici e con le foto ho deciso di realizzarne una con del cartone di riciclo e le bellissime carte della Simple Stories



Per prima cosa ho tagliato dal cartone di riciclo due pezzi di 15x20 cm, uno l'ho lasciato intero, nel secondo ho tagliato la parte interna, creando quindi una cornice.


Ho poi rivestito i due cartoni di riciclo, con la carta della collezione Carpe Diem di Simple Stories



Nella parte superiore della cornice ho disegnato con un pennarello nero delle linee ondulate lungo la parte interna, in modo da rendere meno evidenti gli eventuali difetti di taglio


Da un avanzo di carta ho ritagliato dei fiori che mi piacevano e li ho messi nell'angolo della cornice


Siccome solo così la cornice mi sembrava "vuota" ho deciso di metterci una timbrata della serie Gorjuss.
Ho timbrato su cartoncino bianco, e poi ho realizzato la stessa timbrata su avanzi di carta fantasia, tagliando poi solo alcuni elementi e incollandoli sopra alla timbrata fatta sul cartoncino bianco.



Infine ho colorato con i pennarelli le parti in cui non ho messo le carte patterned,


e applicato la Gorjuss sulla cornice


A questo punto ho attaccato sull'altra parte della cornice (quella non tagliata) la foto che volevo incorniciare ed ho applicato sopra con biadesivo la cornice decorata, e questo è il risultato finale:


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, e che vi abbia ispirato nuove idee!
Valentina

1 commento: