7/19/21

Card diverse con gli stessi elementi

 Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Oggi vi tengo compagnia con un progetto che avevo in mente da un po': realizzare delle slim card simili ma diverse utilizzando gli stessi elementi.

In particolare ho usato il timbro clear di Studio Light Grunge, il timbro Evoluzione Party di Veronica Frasi d'amore, la mousse nuvo e  le fustelle Evoluzione Party  Rami romantici e Tag.

Per prima cosa ho selezionato le carte tagliandole a 8cm x 20cm in modo da avere texture diverse e supporti diversi per i vari utilizzi: vellum, carta acquarello, carta mixed media e una strana carta tessuto che avevo da tantissimissimi anni!

Per la prima card ho utilizzato del vellum su cui ho embossato a caldo con la polverina bianca il timbro, poi ho cucito su quattro lati con del filo bianco ad un cartoncino mixed media di pari misura su cui avevo precedentemente acquarellato la mousse Nuvo. Ho colorato uniformemente sempre con la mousse un cartoncino bianco e ho fustellato dallo stesso le foglie della fustella rami romantici e la stessa cosa l'ho fatta con la carta mixed media. Ho legato i rametti con dello spago e inserito la tag più piccola del set delle fustelle su cui ho timbrato un sentiment dalla plancia di Veronica utilizzando la tecnica del masking, infine ho spessorato un pochino gli elementi.

Sulla seconda card ho embossato a caldo lo stesso timbro con la polvere nera e con l'avanzo della carta precedentemente colorata col bronzo ho tagliato una striscia da 3cm e ne ho realizzate altre due alte 1cm con una colorazione più diluita, le ho assemblate e embossate con la polvere bianca prestando attenzione a far combaciare il disegno. Ho cucito poi la card col filo bianco e la striscia colorata con del filo nero, quest' ultima solo su due lati e poi l' ho applicata al cartoncino di base spessorandola. Ho inserito poi i fiori rispettivamente bianchi e rame per fare contrasto, timbrato il sentiment sulla mia tag (utilizzando la fustella da entrambe i lati per realizzare una specie di label), infine inserito sempre dello spago per legarla.

La terza card si sviluppa in orizzontale e ho semplicemente timbrato ai lati parte del timbro su una carta acquarello con un tampone nero, applicato la mousse diluita con il pennello e spruzzando poi acqua. Cucito tutto intorno con del filo nero, inserito il mio label timbrato (realizzato più lungo utilizzando sempre la tecnica del precedente), inserito i rametti fustellati sulla carta tessuto e aggiunto dei piccoli fermacampioni nei fori.

E per finire la quarta card, sempre orizzontale: ho applicato la carta tessuto sul cartoncino nero e poi cucito tutto intorno con del filo nero. Ho timbrato embossando con la polvere nera il mio clear grunge su carta acquarello e embossato bianco su vellum. Ho colorato i fiori sulla prima con la mousse e ritagliato i vari elementi che poi ho applicato spessorando sulla card realizzando un mazzo come punto focale. Per finire ho aggiunto il mio sentiment e dello spago.


Tutte le card sono poi state mattate con del cartoncino nero e successivamente con del cartoncino mixed media (perchè ha un colore avorio che mi sembrava più adatto), et voilà ecco pronte le mie 4 card!

Spero vi siano piaciute e vi siano di ispirazione per i vostri progetti con il tema del mese che è "fiori e foglie" e non dimenticate di pubblicarli nell'album dedicato sul gruppo facebook di Evoluzione Party con l'#.

Un abbraccio, alla prossima!

Sara


Nessun commento:

Posta un commento