10/19/20

Una valigia carica di dolcezza.

Dopo il Natale, credo che Halloween sia la festa più amata dai bambini ed infatti il progetto che ho realizzato oggi è proprio per loro. 

Ho creato una valigetta in cui Miriam, la mia bimba, potrà riporre qualche confezione di caramelle da regalare alle sue amichette del cuore. Purtroppo quest'anno sarà difficile fare "Dolcetto o scherzetto" bussando di casa in casa, ma magari si potrà ugualmente rendere più "dolce" questo momento che stiamo vivendo. .



Trovo che questa collezione della Simple Stories "Say Cheese" sia perfetta per un progetto del genere, soprattutto perché a prova di bimbi!
 

Volete sapere come si realizza la valigetta?? Eccovi lo schema per poter realizzare le due parti che la compongono. Attenzione: l'operazione va eseguita due volte!!

Partite da un cartoncino che misuri 10" × 8" 1/2 e cordonate su ogni lato a 1" 1/2. Poi eseguite i tagli come nello schema.  Dopo aver incollato le alette avrete le due parti pronte. 

Ora bisogna tagliare una striscia dallo stesso cartoncino usato per le basi che misuri 2" 7/8 x 6" 7/8 e piegare a metà il lato più piccolo. Essa servirà ad unire le due parti. 

Ecco come va incollata. Per farvela vedere meglio ho tagliato una striscia bianca, ma nel progetto ho usato il cartoncino nero.

Una volta preparate la base, si passa alla decorazione incollando su tutte le parti le carte. A questo punto bisogna creare le strisce che appaiono sul davanti e sul retro della valigetta. Sempre dal cartoncino nero realizzate delle strisce larghe 1" 1/4. Quelle che vanno incollate sul davanti sono lunghe circa 7", mentre quelle che vanno incollate sul retro sono lunghe 12", ma queste ultime potete farle anche più corte se lo preferite. Rivestite con la carta patterned anche queste. Sulle estremità delle strisce anteriori ho aggiunto due fiocchetti.




Per il manico vi occorre una striscia lunga 5" 1/8 x 1" 1/8 che va inserita sulla parte superiore con due brads.


All'interno ecco cosa appare: una festa mascherata! Avete visto che belli questi die cuts??
Nella parte superiore ho inserito una fascetta dietro cui ho nascosto alcune confezioni di caramelle, altre invece prenderanno posto nella parte sottostante.




La caramelle sono state confezionate in bustine di cellophane legate con del twine colorato e abbellite con altri die cuts.


Quando Halloween sarà passato, al posto delle caramelle ci sarà un bel mini album realizzato con le carte rimanenti e le foto di questo "strano" Halloween.



Ecco i prodotti usati:
Pom pom
Velcro

Spero che il mio progetto vi sia d'ispirazione e che possa far felici i vostri bambini!
Gina




Nessun commento:

Posta un commento