7/06/20

#Una CARD per te ... Sfida di Luglio 2020

Eccomi qui di nuovo a tenervi compagnia con una bella sfida. Per questo mese la protagonista indiscussa è la CARD. In questo periodo di quarantena dove siamo stati costretti a rimanere a casa mi sono "sfogata" un po' creando delle card per amici vicini e lontani. Le card possono essere di vario formato, grandi o piccole, larghe o strette, ricordiamoci però che nel caso volessimo spedirle il formato dovrà essere quello della busta.
Buona sfida a tutte e attendiamo le vostre bellissime interpretazioni!

Io ho creato una card usando come base la Carta Florence Texture "HYACINTH" viola e due fogli della collezione Hello Beautiful di Piateck P13 il n. 6 e 4. Ho ritagliato poi dei quadrati che ho spessorato e stropicciato nei lati per movimentarlo ancora un po', sui quadrai poi ho realizzato delle cuciture con la macchina da cucire.
Come decorazione ho ritagliato i fiori e le foglie dal foglio della stessa collezione Hello Beautiful n.7 creando così una composizione floreale 3d. Ho incollato il tutto usando la flashbond. Le scritte sono state realizzate con la Word Punch Board della We R Memory Keepers.


Tata invece, ha pensato ad una card circolare che in realtà è un acchiappasogni. Per realizzarla, ha utilizzato le fustelle cerchio della Craftemotions. Ha per prima cosa fustellato con il cerchio grande un Florence texture black e poi con due cerchi più piccoli, ha fustellato la carta pattern della collezione Oh happy days di Simple Stories. Per le piume, ha utilizzato la fustella Piume sempre della Craftemotions e le ha incollate alla card usando del twine colorato. I cerchi sono stati assemblati usando il biadesivo spessorato e per permettere l'apertura tra i due cerchi di carta pattern, Tata ha usato per unirli, un bread fucsia da 5 mm. La card è stata poi decorata con i die cut della Simple Stories della stessa collezione della pattern e con una timbrata del timbro Mondo Bellissimo di Evoluzione Party.

Veve ha creato una maxi card per i 18 anni della figlia di una collega, per lo sfondo ha utilizzato un distress fucsia, per decorarla ha utilizzato delle carte Piatek e fantasia a pois fucsia, della gomma crepla glitterata e la fustella "tanti auguri" di Evoluzione Party. Ha incollato tutto con la colla nuvo.


Pazzy ha creato una card per un'amica che presto compirà gli anni e che adora viaggiare, e con questa card le augura di poter rifarlo presto. Ha utilizzato la collezione "Wanderlust" di Mintay by Karola, con colori molto tenui e romantici. Ha ottenuto la base dal Florence bianco, sul quale ha applicato la pattern e vari ritagli ottenuti con il "fussy cutting", che poi ha spessorato con i quadratini di biadesivo, e per dare un po' di luce alla card ha mattato il tutto con cartoncino a specchio oro.  


Laura ha utilizzato l'Envelope punch board per realizzare una card con una apertura particolare. Ha utilizzato la collezione "The four season: spring" di P13, un foglio per la base della busta e le immagini da ritagliare per decorarla. La scritta "grazie" è stata ritagliata a mano da una timbrata ottenuta con il timbro alfabeto di Craftemotion e Distress Oxide Picked Raspberry. Con il cardstock white di Florence ha sagomato la card interna e fustellato uno dei "Fiocchetti" di Evoluzione Party, dopo averlo colorato con il distress oxide e il blending tool.


Monica ha creato una card nascita per un bimbo, partende dalla collezione di Echo Park Baby Boy.
E' partita da un cartoncino bianco florence tagliato 30x15 e poi ripiegato a metà. Da due foglio del pad 6x6 Baby Boy, prima ha creato la base andando a realizzare la mattatura della carta con gli elefantini. Dal foglio di stickers della collezione Baby Boy, ha realizzato la decorazione su vari livelli. Posizionando prima le "strisce" e poi spessorando con vari strati di biadesivo spessorato gli altri elementi. Infine per finire ha decorato con vari pailettes, per dare un tocco di luce in più.


Spero vi siano piaciuti i nostri progetti e possano esservi di ispirazione…
Ma adesso facciamo i complimenti alla bravissima Marilena Di Carlo vincitrice della sfida del mese di Giugno, invia una email a Nunzia, all'indirizzo info@evoluzioneparty.com, per ricevere il tuo premio.
Buono Scrap a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento