11/11/19

CALDO ABBRACCIO NATALIZIO IN UNA CARD


Buongiorno!!!
Oggi tocca a me, Silvia, tenervi compagnia con un nuovo progetto.
Devo ammettere che sono un po' emozionata oggi, perché questo è il mio ultimo post come membro di questo fantastico gruppo a cui devo molto: sono stati davvero due bellissimi anni in cui ho incontrato delle meravigliose compagne di viaggio.
Veniamo ora al progetto di oggi. Chi mi conosce sa che quello che mi riesce meglio è fare cards, così oggi vorrei realizzarne una con voi.


Per prima cosa ho tagliato due rettangoli di 10,5 x 14,5cm da del cartoncino bianco.
Il primo l'ho utilizzato per creare  una cornice alla mia card usando la fustella più grande del set "Posta felice per te" di La Coppia Creativa (in questo caso ho tenuto il negativo della fustellata).
Ho poi sfumato sul secondo pannello gli inchiostri Distress Oxide nei colori tumbled glasspeacock feathers, vi ho picchiettato dell'acqua con un pennellino e l'ho asciugata con della carta assorbente. Ho anche diluito un po' di Nuvo mousse color pure platinum con dell'acqua e l'ho a sua volta picchiettata sullo sfondo.
Dopodiché ho timbrato gli orsetti dell'omonimo timbro di La Coppia Creativa con dell'inchiostro Memento nero e li ho colorati con i pennarelli a base alcolica della Nuvo che adoro perché si sfumano in modo divino.
Per gli orsi ho usato i colori numero 489, 487 e 485 che trovate quiqui, per il rosso i numeri 381, 379, 377 che trovate qui e per il verde acqua i numeri 369, 363 e 360 che trovate qui.
Per il sentiment ho usato la fustella "Buone feste sul filo" di La Coppia Creativa e per rendere un po' più spessa la scrittina "Buon Natale" ho fatto 3 fustellate e le ho incollate una sopra l'altra. Le ho poi colorate sfumando i Distress Oxide nei colori festive berries, worn lipstick e spun sugar.
Ho infine attaccato il tutto sulla base della mia card creando vari livelli con l'aiuto di uno scotch spessorato.



Per creare "l'effetto neve" che potete vedere nelle due foto che seguono ho fatto tanti puntini in ordine sparso con il mio inseparabile Uniposca bianco a punta fine (0,7mm). Vi ricordo che in questo caso è importante andare anche sulle nostre figure con i puntini per creare un effetto più realistico.




Che dire….spero tanto che questa card (che altro poi non sono che caldi abbracci di carta) vi sia piaciuta e che vi abbia ispirato almeno un pochino.
Io per oggi ho finito, ma spero di incontrarvi presto in giro per la comunità crafty. 
Un abbraccio, Silvia.

2 commenti: