10/21/19

Arriva lo spaventoso HALLOWEEN !!!



BOOOOOO!!!
Si sta avvicinando lo spaventoso Halloween ed i miei nipotini "acquisiti" mi hanno chiesto di creare per loro dei piccoli sacchettini tenebrosi per poter andare in giro per il quartiere con la loro mamma a fare "Dolcetto o Scherzetto" per i negozi.
Non potevo deluderli ed allora mi sono messa subito all'opera, perché il tempo stringe.
Mi sono un po' documentata ed è così che è nato questo post: realizzerò quindi delle spaventose ma simpatiche bustine utilizzando per ciascuna solo una carta pattern 30x30.
Mi è sembrata un'idea utile perché, non so voi, ma io non ho mai in casa delle buste per contenere i regali della dimensione o fantasia giusta, e con questo tutorial cambiando le proporzioni si possono fare buste di diverse dimensioni e soprattutto per tutte le occasioni (basterà solo utilizzare carte con fantasie diverse ed avremo sempre il packaging perfetto 😜).

Per questi tenebrosi sacchettini ho utilizzato varie pattern Simple Stories ed Echo Park a tema halloween.

Si parte tagliando il foglio 30x30 cm in 7 pezzi:
- 2 pz 15x15 (uno per il davanti ed uno per il dietro)
- 3 pz 15x6 (saranno i due laterali e la base)
- 2 pz 4x2 (saranno alette di congiunzione)


prendiamo il pezzo 15x15 che sarà in nostro dietro e cordoniamo un lato a 2 cm dal fondo (questa linea ci permetterà di richiudere in seguito la busta e poterla riporre comodamente


poi prendiamo un rettangolo 15x6 per la base e cordoniamo a 1 cm a dx e 1 cm a sx sul lato corto (quello da 6 cm)


adesso prendiamo le due alette che misurano 4x2 cm, le cordoniamo a 1cm sul lato corto, e le incolliamo con la preziosissima colla NUVO sul retro della nostra base (posizionandole al centro del lato corto); recuperiamo adesso i 2 quadrati 15x15 (fronte e dietro, tenendo la cordonatura verso la base) e li incolliamo sul lato lungo della nostra base, una in alto ed una in basso


adesso prendiamo gli ultimi due rettangoli 15x6 cm che saranno i laterali della busta e li cordoniamo entrambi sul lato corto a 1 cm a dx ed 1 cm a sx, ed a 2cm dal basso sul lato lungo.
Poi facciamo una cordonatura centrale (indicata in foto con una linea tratteggiata fuxia), ma ATTENZIONE deve arrivare solo fino all'intersezione con la cordonatura orizzontale fatta precedentemente e da li facciamo partire due piccole cordonature oblique come da foto


procediamo quindi con il montaggio dei laterali alle alette, facendoci combaciare la parte centrale ed in seguito incollando i laterali al quadrato "DAVANTI" e a quello "DIETRO"


A questo punto la nostra busta è montata


basterà quindi fare i 4 fori (due sul davanti e due sul retro), lasciando 4 cm a destra ed a sinistra ed applicare con la crop a dile 4 eyelets per rifinire maggiormente la busta ed inserire nei passanti un bel nastro di raso nero per formare i manici. 
Passiamo adesso alla "paurosa" decorazione, ho realizzato due ghirlandine di 5 cm cadauna ed una delle due l'ho rifinita con un border punch Marta Steward, le ho quindi sovrapposte e fermate alla busta con la colla Tacky Glue;


per completare il tutto sopra alle ghirlandine ho poi applicato i simpaticissimi stickers  ed i die cuts coordinati della linea Say Cheese Halloween Simple Stories 


Et voilà, le nostre bustine sono pronte!


Adesso non resta altro che andare ad impaurire i negozianti della zona con un bel "Dolcetto o Scherzetto"!!! 



Spero che questo tutorial possa esservi utile sia come idea per questo halloween che per rendere più speciale la consegna dei vostri regali di natale e non solo.
Un tenebroso saluto a tutti!!!!! Pazzy

5 commenti: