2/12/18

Portachiavi in stoffa

Non so voi ma io con le chiavi bisticcio molto,quando devo trovarle nella borsa mi tocca tirare fuori tutto e dove sono li in fondo in un angolino, poi naturalmente quando hai la spesa,la posta ritirata e magari la vicina di casa ti ferma a parlare del tempo... va bé a parte lo sfogo voglio farvi vedere i miei portachiavi stoffosi .



Attrezzature usate:
forbici per stoffa o rotella 
spilli
macchina da cucire 
moschettone o simili


ne ho fatti di diverse misure con lo stesso procedimento ho tagliato la stoffa 11 x 21 cm e l'altra 11 x 48 cm.


Stirate tutta la stoffa per togliere eventuali pieghe poi piegatela a metà e di nuovo a metà da un lato e l'altro.



infilate il moschettone o simili 


cucite il lato della chiusura ricordandovi di mettere la stoffa diritto contro diritto fermatela con dei spilli



ora passate a cucire i due lati di tutta la stoffa man mano spostate il moschettone .


fate una cucitura a zig zag sulla lunghezza del moschettone per fissarlo 


ed ecco i nostri portachiavi in stoffa terminati, ho aggiunto una etichetta di stoffa con macchina da cucire e scritta"handmade"



Spero che vi sia piaciuto questo mio tutorial io mi sono divertita a realizzarli spero di avervi dato qualche idea stoffosa .

2 commenti:

  1. Prima o poi imparerò anche a usare la macchina da cucire. Almeno in modalità base. Molto carini e utili.

    RispondiElimina
  2. Cavoli Barbara.. una volta o l'altra devi insegnarmi i rudimenti del cucito!!!
    Mi mancano proprio le basi!!!
    Tu, bravissima, come sempre!!! 💙

    RispondiElimina