11/13/17

Favor Box Natalizia

Ciao a tutti!
Sono Sabrina di Carta e Cuci e per il mio turno, dedicato alla presentazione di un tutorial, ho pensato di utilizzare alcune delle fustelle Sizzix presenti nel negozio di Nunzia per preparare delle Favor Box natalizie.

Io ho un debole per le scatoline, ve l'ho raccontato nel mio post di presentazione, quindi ho scelto una box con divisori concepita da French General che, come designer per Sizzix, dedica tutta la sua linea al cucito.
Personalmente credo sia molto adatta anche per i cioccolatini.


La fustella si chiama Box w/Dividers ed è la #660311.
Si tratta di una XL (quindi lunga) che necessita del crease pad per poter incidere le pieghe senza tagliarle.
Si sviluppa così...
... tutti i pezzi vanno fustellati una sola volta.
(shhh... vi confido un segreto. Per tagliarla vi bastano anche i pad corti, non sono necessari gli extended perchè i pezzi sono disposti in modo ottimale. Naturalmente servono tre passate nella Big Shot!).
Per realizzare la scatola e il divisorio ho utilizzato della carta kraft e un foglio dell'album Capture Life (Echo Park)


Fisso del biadesivo nelle alette (avendo l'accortezza di attaccarlo sulla parte che andrà all'esterno).


Ecco fatto. La scatolina è finita.


Ora pensiamo al suo interno.
Piego i divisori e unisco le due parti per ottenere una unica striscia...


... che ho colorato con i Distress Ink e Distress Oxide


Applico il biadesivo anche sul divisorio per fissarlo al centro e al fondo della scatola


Fatto, è pronta.
Semplicissimo, come vedete.


È carina anche così, però dobbiamo utilizzarla per le Feste di Natale, quindi con i ritagli di carta decorata a spartiti realizzo uno degli abbellimenti della scatola.


Nella fattispecie una Stella di Natale.
Si tratta di una BigZ il cui nome è "Tattered Poinsettia" (il designer in questo caso è Tim Holtz) ed è la #658261

Per realizzare il fiore originale sono previste tre dimensioni


però io ho scelto solo le due versioni più piccole tagliandole più volte (anche con ritagli di cartoncino kraft).


Aiutandomi con un bulino e una pieghetta do movimento ai petali.


Ecco il fiore completo...


... che vado ad applicare sul coperchio della mia scatolina (ho aggiunto un po' di iuta, della carta ondulata di recupero - imballaggio interno dei cracker - del cordino dorato e dello spago che ho colorato con Distress).


Per la seconda scatolina ho utilizzato lo stesso procedimento con l'unica differenza di averla rivestita all'esterno con delle strisce di carta (sempre la stessa con gli spartiti) colorata con il Distress Oxide.


Per il fiore in questo caso ho utilizzato del cartoncino monocolore (sempre sporcato con Oxide).
Qualche foglia e un fiocco ed è terminata.


E possibile completare le scatoline con delle piccole Tag.
Io ho utilizzato uno degli elementi della Bigz #659740 (Tags #4).
E poi aggiungere dolcetti a piacere... i Gianduiotti sono proprio della misura giusta e riesce a contenerne ben 6!

In ogni caso si possono inserire anche dei gessetti profumati (magari proprio a tema natalizio) per dei regalini poco impegnativi e di certo graditi.

Mi pare che sia tutto.
Spero di essere stata chiara ed esaustiva... ma per ogni dubbio sono a vostra disposizione.
Alla prossima!

Sabrina

4 commenti:

  1. Bellissimo lavoro!!! anch'io ho la passione per le scatoline.

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto Laura 😘
      Le scatoline sono versatili e danno tante soddisfazioni, vero?

      Elimina
  2. Carinissime queste scatoline...ma mi sa che creano dipendenza ;-)

    RispondiElimina