7/11/17

Polyshrink: che cos'è e a cosa serve

Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare di un materiale che trovate nello shop e che il più delle volte viene scambiato per un semplice foglio di plastica dura: si tratta del POLYSHRINK, fogli di materiale plastico termoretraibile presente nei colori bianco,nero,opaco e trasparente.
Questi fogli possono essere fustellati, colorati, timbrati dopo aver trattato il foglio con carta vetrata a grana sottile in modo da assorbire meglio i colori. Poi si infornano e si riducono del 45%.
Io ci ho fatto un paio di orecchini in stile Steampunk:


Come ho fatto? ho preso del polyshrink nero e l'ho fustellato con la bellissima fustella della Cheery Lynn, poi l'ho messo in forno (sopra a carta forno) per 3 minuti a 170°. Potete usare anche l'embosser se ce l'avete, ma ricordate di spargere il calore uniformemente.


La forma fustellata in forno si riduce quasi della metà. Nella foto sotto potete vedere la differenza tra la fustella e la fustellata dopo l'uscita dal forno.
Questi fogli vi permettono di creavi charm, abbellimenti e tantissime altre cose.


Vista la magia? io ho creato un paio di orecchini, ma le possibilità sono infinite, basta un po' di fantasia!

Alla prossima! Kicka

Nessun commento:

Posta un commento