9/26/16

Porta bigliettini da visita - Tutorial

Buongiorno a tutti e buon lunedì! Sono Gina e oggi vi presento un tutorial molto facile per creare un porta bigliettini da visita. Un'idea carina da fare per sé o da regalare.
Questi i materiali che ho usato io e che potete trovare nello shop.
 Ma ora vediamo insieme come si fa.
Seguendo lo schema, prendete il foglio di carta pattern per l'esterno (io ho usato il cartoncino Core'dinations 30 x 30 TEAL LARGE DOT #GX-2300-62), tagliatelo in modo da ottenere un rettangolo che misuri 21 cm x 10 cm e piegatelo a 4,5 cm - 6,6 cm - 12,7 cm - 14,8 cm.

Ora prepariamo la scatolina con un'altra carta che sia coordinata alla precedente (io ho usato un foglio 15 x 15 del blocco di carte Marianne Design A4 PK91319). Tagliate anche questo ottenendo un rettangolo 14 cm x 13 cm. Usate lo schema per eseguire i vari tagli e pieghe.
Mettete del biadesivo come in foto e assemblate la scatolina.
 Ecco le due parti ottenute. 
 Ora non vi rimane che incollare la scatolina alla base.
Per completare il tutto ho arrotondato gli angoli esterni, ho aggiunto un pezzettino di velcro come chiusura e ho decorato la parte anteriore con un fiocco ottenuto da un ritaglio di carta bianca e dalla fustella BOW Kesi'art che ho poi embossato con la fustella Embossing Folder - Dots della Sizzix.
Spero che il progetto vi sia piaciuto e che possa esservi utile.  
Prima di salutarvi vi invito ad andare alle varie fiere che stanno per partire in tutta Italia in cui lo shop di Evoluzione Party sarà presente, vi allego la locandina. Ci sono tantissimi prodotti nuovi assolutamente favolosi, quindi non ve li lasciate sfuggire!!
Al prossimo tutorial e... buona creatività a tutti!
Gina

Nessun commento:

Posta un commento