6/28/21

Una card porta regalo

 Ciao a tutti da Laura.

In giugno si accavallano un sacco di compleanni di nipoti e cuginetti, non sempre è facile trovare un regalo originale e una volta che lo hai trovato, potrebbe non essere facile incartarlo.

In questo caso si è trattato di un abbonamento a una rivista. Per "impacchettarlo" ho risolto, ispirata da Pinterest, con una card a forma di pacchetto regalo. Un progetto molto semplice ma con un effetto WOW garantito.

Ho scelto la collezione "Oh happy day" di Simple Stories che trovate super scontata nella sezione outlet del negozio e un cartoncino Florence abbinato ai colori della carta patterned.



Ho iniziato a creare la struttura tagliando una striscia di cartoncino Florence 4"x11" (A) cordonandola perpendicolarmente al lato lungo a 4", 5 1/2" e 7" e un rettangolo 4 1/4"x4" (B) che ho piegato a metà sul lato più corto . 
Dalla carta patterned ho tagliato:
due quadrati di misura 3 3/4"x3 3/4" (C) 
due rettangoli 1 3/4" x 4" (D)
un rettangolo 4"x3 3/4" che ho piegato a metà sul lato da 4 (E)
Ho incollato uno dei due quadrati C sui A inserendo un nastrino, questo sarà il lato esterno


Ho incollato l'altro C sul quadrato in basso di A ma sulla faccia opposta



Nella piega che si crea, ho creato una fessura per poter inserire l'immagine del regalo (la copertina del giornale che riceverà in abbonamento) che hop incollato su un pezzo di acetato (vincolo della nostra sfida mensile) e decorato con fustellate e incollato i due lembi.


Ho rivestito i due rettangoli che si sono creati all'interno con i rettangoli di patterned (D) e decorando con la scritta "Buon Compleanno" della Coppia Creativa
Per creare la chiusura ho incollato E su B inserendo un altro pezzo di nastrino, la parte posteriore di B è stata incollata sul retro della struttura, mentre all'interno dell'aletta davanti ho utilizzato un cerchietto di velcro per assicurare la chiusura.
All'interno ho poi incollato sul quadrato rimasto un pezzetto di cartoncino bianco 3 3/4"x3 3/4" che ho decorato con i timbri "Tanti auguri" di Evoluzione Party e gli oxide Kitsch FlamingoPicked Rasberry e Wilted Violet
 
Ho infine decorato la copertina con la fustella "Fiocchetti" di Evoluzione Party, un enamel dots a contrasto e un torta in resina comprata da Nunzia in una delle ultime fiere a cui sono riuscita a partecipare.

Spero che questo allegro progetto possa tornarvi utile per tutte quelle occasioni in cui si regalano buoni, soldi, carte.

Vi ricordo che  avete tempo fino a mercoledì per partecipare alla sfida mensile, inserendo una foto delle vostre creazioni contenenti il vincolo acetato, nell'album dedicato nel gruppo fb di Evoluzioni Party. Ricordatevi che potete postare un massimo di 3 lavori e che dovete inserire l'hastag #evoluzioneparty.

Vi anticipo che a luglio, oltre alla diretta con Tata e con le sue memory dex, ci sarò anche io con progetto easy (vorrei stare entro i 45 minuti) ma  molto divertente.

Baciotti


 


Nessun commento:

Posta un commento