7/20/20

LIBERTA' CREATIVA CON L'ART JOURNAL

Ciao ragazze benvenute sul blog questo lunedì! Oggi vorrei chiedervi: voi che cosa realizzate quando avete un blocco creativo o poco tempo a disposizione? Beh io trovo che avere un journal in cui poter esprimere la nostra creatività senza vincoli o limiti , solo per il gusto di sperimentare e giocare sia un ottima soluzione, anche per scrappare una foto, soprattutto se come me non siete "in confidence" con il LayOut.
Io ho iniziato poco prima del Lock down proprio come sfogo con un po' di musica in cuffia per staccare da tutto e tutti cercando quello spazietto creativo che tanto amiamo.
Ecco quello che ne è nato.

Prima di tutto è importante dare una mano di gesso se vogliamo lavorare coi colori e diluirli con l'acqua, questo ci permette di non far "imbarcare" le pagine.

In un secondo momento ho scelto le carte da utilizzare, che si abbinassero alla foto e avessero un significato per la stessa, in particolare  New Moon di P13 . Da una carta patterned ho ritagliato tutti gli elementi floreali, in seguito ho scelto dei  distress ink che si coordinassero: fossilized amber, victorian velvet e antique linen. Ho tamponato l'ink su una plastichina, spruzzato dell'acqua e poi applicato il colore sulle pagine gessate: questo il risultato.

Per dare maggior risalto allo sfondo ho usato il timbro clear Grunge di Studio Light timbrando random con il tampone Memento Nautical Blue e poi embossando a caldo con la polverina oro.

E' arrivato il momento di mettere la foto e decorare! Ho scelto 4 colori piuttosto neutri dalle carte (non ho usato quelle con i fiori perchè avrei inserito quelli precedentemente ritagliati), le ho strappate realizzando delle strisce, che ho posizionato sotto la fotografia, mattata con altre 2 carte, non parallele tra loro e ho ricreato lo stesso motivo sull'altra pagina.
Ho aggiunto i fiori sul lato sinistro della foto e per arricchire lo sfondo, inserito delle cornici ritagliate da una delle patterned e anche uno scarabeo (perché una botta di fortuna in sto momento mi ci vuole, si sa mai! )
Per finire del filo da cucire e degli immancabili sentiment: sulla foto un timbro dalla plancia Evoluzione Party Bella Vita, sull'altra pagina la fustella Viaggio Evoluzione Party
Spero vi piaccia e che possiate trovare ispirazione per la vostra LIBERTA' CREATIVA.


Un abbraccio!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento