8/01/17

Nuovo DT: Laura Calderigi

Presentati (da dove vieni quanti anni hai): Ciao a tutti, mi chiamo Laura Calderigi sono nata in Ancona nel 1972, sono sposata e mamma di due gemelle di tre anni, vivo nella provincia di Ancona anche se per un periodo sono stata lontana per motivi di lavoro (del consorte) passando dalla Sicilia alla Lombardia in meno di due anni e mezzo, per poi tornare definitivamente a casa. Marinara di nascita ma montanara nell'animo, adoro gli animali e la natura in genere, la mia famiglia si completa con la presenza di un buffo cagnolino meticcio dalle grandi orecchie. Sono diplomata all'Istituto d'arte ma ho lavorato a lungo come ragioniera, poi... sono diventata mamma ed ora questo è il mio "lavoro" a tempo pieno.

Descriviti usando cinque aggettivi: Sensibile, testarda, timida, istintiva, golosa.

Come hai conosciuto lo scrap?: Dopo aver girovagato tra vari hobby creativi, dal decoupage alla pittura su stoffa e materiali di altro genere, un bel giorno una mia amica mi ha detto di cercare nel web la parola "scrapbooking" e... da allora sono passati otto anni ed il mio mondo creativo si è riempito di timbri, carte e fustelle.

Perché te ne sei innamorata?: Sono convinta di essermi appassionata a questo hobby perché ha un'infinità di sfaccettature, si passa dai layout alle card, dai mini album alle tag e agli home decor e non si finisce mai di scoprire nuove possibilità e nuovi stili.

Come definiresti il tuo stile?: Non credo di avere ancora uno stile ben definito, adoro gli stili moderni ed i colori, la mia mente matematica e rigorosa mi fa preferire il cas al fully anche se a volte cerco di uscire dalla mia "comfort zone" e provo a pasticciare un po' con risultati più o meno soddisfacenti.

Qual'è il tuo lavoro scrap preferito?: Diciamo che sono stata per un lungo periodo una cardmaker assoluta, di recente ho invece riscoperto lo scrapbooking e attualmente mi piace alternare i layout alle card senza tralasciare altri eventuali tipi di progetti che ho in testa in attesa di realizzazione.

Da cosa ti lasci ispirare?: Le fonti di ispirazione sono svariate, nel web ce ne sono un'infinità, anche se a volte l'idea per un progetto arriva anche da un altro progetto in corso, diciamo che ultimamente mi è capitato di sospendere un lavoro per seguire un'ispirazione di altro genere, creare quello che avevo in testa, per poi completare il lavoro precedente e così da un momento di creatività sono nati due progetti diversi.

C'è qualche tecnica che vorresti imparare?: Proprio per contrastare il mio rigore vorrei cimentarmi nel Mixed Media e prima o poi ci provo ne sono certa.

Cosa ti aspetti da questa esperienza come membro del DT?: La cosa che principalmente mi aspetto da questa esperienza è la condivisione, penso di poter imparare tanto da creative con stili diversi e spero di poter dare in cambio un po' di me e della passione che ho per questo hobby.

C'è qualcosa che vuoi dirci su di te?: Dunque, cosa potrei aggiungere a quanto già detto... sono una persona molto riservata, a volte fin troppo, ma sto migliorando anche grazie allo scrap, al mio blog ed ai social a cui sono iscritta, adoro il rosa in tutte le sue sfumature (preferibilmente quelle più accese) e spero di riuscire a far conoscere altre parti di me anche attraverso i progetti che vi presenterò in questo blog.

Questo è il lavoro con cui mi sono candidata a DT.


Ho usato una patterned Modascrap, fustelle, e pochi altri abbellimenti, per impaginare una mia foto un po' datata.

Un saluto a tutti e a presto.
Laura C.

10 commenti:

  1. Che meraviglia Laura!
    Sarà un piacere lavorare con te, sono certa che imparerò moltissimo! 💕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sarà un gran piacere anche per me collaborare con tutte voi!

      Elimina
  2. Congratulazioni!!!
    - non avrei mai detto fossi timida... - baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, eeeeeh lo scrap aiuta in molte cose! :-)

      Elimina
  3. Complimenti Laura per questo LO!Sono certa che l'avventura con il nuovo Dt sarà bellissima!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Laura per questo LO!Sono certa che l'avventura con il nuovo Dt sarà bellissima!

    RispondiElimina
  5. Stesso nome, stesso anno ... sarà bellissimo lavorare insieme

    RispondiElimina
  6. LO bellissimo...felice di essere in questo fantastico gruppo...ho così tanto da imparare e non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina