10/11/21

Una Milk box in due parti

 Ciao a tutti da Tata!

Ritorno da queste vacanze estive con tanta energia e tante idee che pian piano prenderanno forma. Questo mese ho pensato di condividere con voi un progetto facile e veloce che vi tornerà però sicuramente utile: una milk box in due parti che a mio avviso è molto versatile perchè adattabile alle varie occasioni.


Per realizzare queste scatoline ho utilizzato la collezione Suena en grande by Fridita. Come prima cosa mi sono tagliata un pezzo 8x21 cm che ho cordonato sul lato da 21 cm a 1 - 6 - 11 - 16 cm mentre sul lato da 8 cm ho cordonato a 3 cm. Una volta tagliato lungo la cordonatura da 3 cm in basso ho messo la colla sulle alette per ottenere la base della milk box. Da un'altra pattern ho poi tagliato poi, un pezzo 7x22,2 cm che ho cordonato sul lato da 22,2 cm a 1 - 6,3 - 11,6 - 16,9 cm e sul lato da 7 cm a 2,5 e 6 cm. Su questo pezzo ho anche cordonato il primo e il terzo quadrato in alto (quindi gli spazi compresi tra la cordonatura da 2,5 e da 6 cm) tirando le diagonali. Ho poi messo la colla sulle cordonature da 1 cm ottenendo così il coperchio.


Pronte le mie piccole scatoline, sono passata a decorarle: ho ritagliato degli elementi dal pad che ho applicato spessorandoli e come tocco finale, ho incollato un piccolo fiocchetto di tulle bianco così da rispettare anche il vincolo per la sfida di questo mese a cui vi ricordo di partecipare andando ad inserire la foto nell'apposito album sul gruppo Fb di Evoluzione Party usando anche #evoluzioneparty.



A questo punto le milk box sono pronte ed essendo dei pensieri gentili da regalare alla fine di un party, ho inserito all'interno delle golose caramelle alla fragola in modo da deliziare grandi e piccini.


Questa scatolina resta tra le mie preferite perchè si adatta ad ogni occasione tant'è che spero possa tornarvi utile per Halloween o per realizzare un calendario dell'avvento. Vi ricordo che nella sezione Offerte Speciali sul sito di Evoluzione Party, trovate tante carte e non solo, a prezzi scontatissimi che si adattano perfettamente per dei progetti piccoli ma d'effetto come questo!
Buona creatività, alla prossima, un bacio
TATA








Nessun commento:

Posta un commento