5/17/21

Arriva la Gel Press? Giochiamo con la Gel Press

 Un caro saluto a tutt*.

Tra i vari deliziosi giochini che ho acquistato con l'ultimo ordine da Evoluzione Party, c'era lei, la dama del momento, la sig.ra Gel Press, 20x25 cm.

Sui social ci sono fantastiche creative che la sanno usare magicamente e creano progetti magnifici. Io seguo, purtroppo non con tutta l'attenzione che vorrei, il gruppo fb 1 2 3 gel Press i cui video sono stati preziosi per iniziare a "rollare"

Io sto ancora imparando e ho tanta strada da fare, ma prima o poi bisogna pure iniziare, no?

Ho preso dei fogli Fabriano F2 da 110 grammi tagliati in 4 parti, la Gel Press, il suo rullo, diversi oxide (prima di passare agli acrilici mi voglio un po' impratichire), stencil, timbri e ho iniziato a giocare. Ogni volta cercavo di ricordarmi di scrivere sul retro la sequenza dei passaggi in modo da ricordarmi come ottenere i vari effetti.

Poi ho pensato di raccogliere queste prove e le future, in maniera creativa.


Ho tagliato un cartoncino da recupero a misura delle prove, l'ho rivestito con cartoncino Florence nero e ho incollato come copertina una delle prove che mi sono piaciute di più, ottenuta con questo bellissimo stencil.

Con la crop ho praticato 3 fori a misura del meccanismo a 3 anelli legati insieme e ho applicato degli eyelet grandi.

Ho poi decorato la copertina timbrando su un avanzo di cartoncino nero ed embossando in bianco una delle mie frasi preferite sulla creatività.

Ho rifilato le varie prove e le ho incollate su cartoncino nero tagliato a misura.






Ho provato ad usare anche la carta velina come base per un eventuale futuro progetto che mi frulla in testa. L'effetto non è male, purtroppo si nota molto la colla usata per attaccare la prova al cartoncino.


 

Ho scritto a mano le indicazioni per ottenere il risultato su tag in cartoncino bianco liscio, sulla cui ho praticato due fori a misura del meccanismo con la planner punch board in modo da averli tutti uguali.

Al momento il mio quaderno delle prove è abbastanza sottile (molte prove non mi hanno soddisfatto e le ho scartate), ma conto piano piano di poter incicciosirlo per bene.

Vi ricordo che fino al 31 maggio alle 23.59, potete partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party, basterà inserire un vostro lavoro (max 3) contenente il vincolo del mese, per maggio sono righe e/o pois (avete visto dove sono le righe nel mio progetto?), nell'apposito album sul gruppo fb, ricordandovi anche di riportare #evoluzioneparty nella descrizione. La vincitrice o il vincitore saranno omaggiati da un premio scelto dalla nostra Nunzia.

Buono spatascio dalla vostra






1 commento:

  1. Che bell’idea raccogliere le prove in un book scrivendo il metodo utilizzato 😍😍😍

    RispondiElimina