3/15/21

COMPLEANNO in un mini

Buon lunedì a tutti! 
Molti di voi saranno in zona rossa alle prese con smart working e didattica a distanza, così  ho pensato di allietare i vostri occhi con dei colori frizzanti e allegri per darci una bella carica ed iniziare bene la settimana. 


In barba ai miei soliti colori scuri o pastello, questa volta non mi sono risparmiata e ho utilizzato la collezione Echo Park Magical Birthday .
Ho voluto realizzare un piccolo mini album da donare a una bimba che attraverso la sua mamma mi ha regalato delle dolci parole.


Questo album è pensato anche per chi è alle prime armi e con pochissimo materiale può realizzare un lavoro da regalare che sia davvero d'effetto.
Ecco qui l'elenco del materiale:
-cartoncino millerighe per la rilegatura un pezzo 7,5cm x h.16,5cm (da rifilare a 16 una volta montato)
-cartoncino pressato 2 pz 15cm x h.16cm
-n.3 florence per rivestire le copertine, creare la spina interna e dagli avanzi realizzare tag e pagine da inserire nelle tasche
-n.1 pad 6 x 6
-n.1 foglio di stickers
-n.1 foglio di vellum 
-twine diversi colori 
-filo da cucito 


Per prima cosa ho tagliato i cartoncini pressati della misura indicata e li ho poi rivestiti con il florence ocean sulla parte esterna risvoltando solo 3 lati su 4,  dal lato non risvoltato ho incollato il cartoncino millerighe sormontando 1,5cm le mie due copertine.
Da una striscia da 23cm x h.15cm ho realizzato la mia spina sulla quale andare ad incollare le pagine, cordonandola a 2,5-3-4-5-5,5-6,5-7,5-8.... e così via fino in fondo alternando 2 pieghe da 1cm e una da 0,5cm e lasciando alle due estremità 2,5cm che saranno le linguette da attaccare sulla parte interna delle copertine. Una volta marcate bene tutte le pieghe e  incollate tra loro le creste da 1cm, possiamo incollare la spina sul lato interno del cartoncino millerighe e alle copertine. Incolliamo poi il nastrino sul cartone pressato infine rivestiamo anche la parte interna delle copertine con lo stesso florence oppure con le carte patterned.


A questo punto non ci resta che incollare le pagine davanti ad ogni cresta da 1cm. 
Le pagine sono state ricavate tagliando i fogli 14cm x H.15cm per quelle semplici oppure cordonati a 14cm lasciando un piega sul lato su cui incollare un'aletta, su altre ho realizzato delle tasche di diverse misure in cui inserire tag o card.
Tutte le decorazioni sono realizzate con gli stickers della collezione e dei fili da cucire, twine colorati per le tag.


Infine ho decorato la copertina incollando il vellum Flora di Fridita mettendo la colla Nuvo sotto agli abbellimenti che ho poi fissato sempre con la colla e del biadesivo spessorato.


Se il progetto vi è piaciuto e volete vederlo interamente e realizzarlo anche voi vi aspetto live sabato 20 marzo ore 21:00 sul gruppo Facebook  Evoluzione Party ci sarà un tutorial dove vi spiegherò i vari passaggi per costruirlo. 


Vi ricordo che il vincolo questo mese è inserire nei vostri progetti del vellum e che per partecipare vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party inserendo le foto nell'apposito album e usando nel momento della condivisione l' #evoluzioneparty anche sui vostri canali social.

Vi aspetto numerosi sabato sera per trascorrere una serata in compagnia...tanto siamo tutti a casa, vero? :-)
Un abbraccio 
Sara

Nessun commento:

Posta un commento