5/18/20

Baby Banner

Maggio è uno dei miei mesi preferiti, mi fa pensare alla 'Rinascita', ad un mondo nuovo che vuole farsi strada in mezzo al grigiore di quello che è stato.. e per celebrare questa sensazione che mi porto dentro ho voluto realizzare un progetto dedicato proprio ad una nuova vita che nasce. 


Ho creato un Baby Banner a forma di body utilizzando la nuova fustella de 'La Coppia Creativa' e il pad di carte 6'' x 6'' di Echo Park che si chiama 'Baby GIRL'.


La particolarità di questo banner è che ha alcune foto della bimba (in questo caso la mia) 'visibili' che si inseriscono nelle taschine e altre 'nascoste' che si trovano sotto la parte superiore del body. Quando passerà il tempo di tenere esposto il banner, esso si presta a trasformarsi in un piccolo mini da sfogliare e da conservare.


Nel body centrale, in una delle due taschine che ho realizzato, fa capolino un tenerissimo orsetto di benvenuto  "vestito a festa"!



Ora ve lo mostro più da vicino.



La fustella è dotata di una parte che fa da collegamento ai due pezzi, superiore ed inferiore, per poterli aprire agevolmente.


Per ottenere i 4 body ho fustellato direttamente nel cartoncino bianco: su due di essi ho creato una mutandina fustellando solo la parte inferiore del body nella carta patterned e la stessa cosa ho fatto nella parte superiore per le magliette.


Solo questo body centrale è stato fustellato interamente nella carta patterned a quadretti, ma ho poi realizzato due taschine fustellando altre due volte la parte sottostante a due altezze diverse e incollando poi solo i bordi con la colla Nuvo a beccuccio sottile. 

La scritta 'baby' in verde è stata ottenuta da questo alfabeto minuscolo, fustella CraftEmotions.




Per le decorazioni ho utilizzato i die cuts abbinati alla collezione e altri elementi ritagliati a mano ricavandoli dalle carte stesse. Ho poi aggiunto qualche timbrata qua e là usando queste due plance di CraftEmotions. (plancia 1 - plancia 2)
E la gruccia?? Essa è una delle prime fustelle a marchio 'Evoluzione Party' che si abbina perfettamente alle dimensioni del body. 



Ed ora cosa si intravede nella foto? E' una scatola per contenere il banner, l'ho pensata soprattutto se si decide di regalare il banner ad una neo mamma, in questo modo si ha una confezione già bella e pronta.




Se volete realizzare la scatolina, vi ho preparato degli schemi di taglio e cordonatura.
  • Bisogna partire da un pezzo di cartoncino bianco (io ho usato il Florence) che misuri 15,5 cm x 22,5 cm.
  • Sul lato da 22,5 cordonare a 1 - 2,5 - 21 cm.
  • Sul lato da 15,5 invece cordonare a  1,5 e 14 cm.
  • Infine bisogna tagliare le parti evidenziate in rosso.
L'aletta superiore che si forma tra i due quadratini rossi da tagliare è la parte su cui poi ho incollato l'acetato.


  • Per il coperchio della scatola io ho usato dell' acetato delle dimensioni di 15,5 cm x 20 cm.
  • Sul lato da 15,5 cm cordonare a 1,5 e 14 cm.
  • Sul lato da 20 cm cordonare a 18,5 cm.
  • Eliminare anche qui le parti in rosso.

  • Per la fascia che chiude la scatola serve un pezzo di cartoncino bianco che misuri 2,5 cm x 30,5 cm.
  • Sul lato da 30,5 cm cordonare a  10 - 11,5 - 24,5 - 26 cm.

  • Per il rivestimento interno della scatola occorre un pezzo di carta patterned che misuri 12 cm x 18 cm.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che possa possa esservi d'ispirazione per i vostri prossimi progetti.
Gina


Nessun commento:

Posta un commento