12/17/18

Snowflake Christmas Tree

Ciao a tutti da Sabrina!

Oggi vi voglio mostrare un progetto molto semplice da realizzare coi bambini per decorare la tavola delle Feste.
Io l'ho assemblato con mio figlio e si è molto divertito.

Si tratta di un segnaposto a forma di alberello di Natale


il materiale che ho utilizzato è il seguente

. Fustellatrice Big Shot e pad standard
- Fustella Sizzix Bigz Snowflake Christmas Tree #662869
- un foglio di carton plume
- ritaglio di cartoncino tinta unita
- ritaglio di cartoncino glitterato
- bastoncino di ferro sottile
- perle
- Brilli Gel Tommy Art - Brezza Marina
- Colla Tacky Glue
- Colla a caldo


Inizio col fustellare tutti gli elementi:
- 2 fiocchi per ciascuna misura
- 5 stelline
- 5 elementi per il vaso (ho visto che viene eseguito anche con 4 elementi, ma io trovo che sia molto più stabile con 5)


Assemblo la base unendo insieme i pezzi del vaso.
Fisso al centro il bastoncino di ferro e aiutandomi con una spugnetta "sporco" i bordi che non mi piace restino bianchi.


Sporco anche tutti i fiocchi di neve...


... che poi infilerò nel bastoncino con le perle a fare da distanziatori.


Una volta montati tutti gli elementi...



... fisso la stellina che è stata ricoperta di Brilli Gel Brezza Marina.

Questi gel sono stati davvero una bella scoperta per me.
Soprattutto il fatto che sono perfettamente lavabili dalle manine dei bimbi!
 
È meglio fissare sia la base che la punta con un punto di colla a caldo.


Per concludere taglio il bastoncino in eccesso e incollo l'alberello a una piccola base che ho decorato sempre grazie al Brilli Gel.


Ed ecco realizzato un segnaposto!

Spero che questo piccolo progetto vi sia piaciuto.
Con questo post concludo, mio malgrado, la partecipazione come membro di questo fantastico DT.
Le esigenze lavorative e familiari mi costringono a dover sacrificare il mio hobby a scampoli di tempo sempre più ridotti, e cosciente del fatto che non riuscirei a fare del mio meglio mi vedo costretta a fare un passo indietro.
Quasi non mi capacito del fatto che sia passato un anno e mezzo... mi sono divertita, ho conosciuto delle fantastiche creative, che continuerò a seguire con piacere, e ho imparato molto.

Grazie ancora a Nunzia per l'opportunità e a tutte le ragazze del DT!
Buon lavoro a tutte.

3 commenti:

  1. Ciao Sabrina, mi spiace tanto per questa decisione che hai dovuto prendere, spero che presto tutto possa risolversi in modo da vederti di nuovo all'opera! Buon Natale!

    RispondiElimina