7/23/18

HARRY POTTER INSPIRED MINI ALBUM

Buongiorno!!! Sono Silvia e oggi è il mio turno di tenervi compagnia con un nuovo progetto e questa volta ho optato per un mini album.
Essendo anche il mio primissimo mini album, ho scelto una struttura molto semplice e senza regole precise, quella del "one-ring" mini album.
Come molti di voi sapranno, qualche mese fa a Milano è sbarcata la mostra itinerante dedicata al maghetto più famoso del mondo e noi (Emma ed io) non potevamo certo lasciarci scappare questa occasione. E quale miglior modo per conservare tutti questi incredibili ricordi, se non raccoglierli in un mini album?!


Vediamo allora come procedere.
Sono partita con il tagliare da del cartoncino kraft 6 cerchi di diverse dimensioni servendomi delle fustelle "cerchi cuciti" e "cerchi creativi", entrambe di "La Coppia Creativa".
Ho poi deciso di decorare alcuni cerchi servendomi solo di qualche Distress Oxide e altri ricoprendoli con le carte della collezione "Imagine that -boy-" della Echo Park Paper.

Iniziamo dalle pagine distressate, per le quali ho usato del Distress Ink color ground espresso e i Distress Oxide vintage photo e antique linen. Prima o sfumato i bordi con l'inchiostro più scuro, poi ho ripassato il tutto con il vintage photo, ho spruzzato il tutto con dell'acqua e ho tamponato con della carta assorbente. Ho poi dato qualche "spugnata" qua e là con l'antique linen, ho aggiunto qualche scritta timbrata appositamente in modo non perfetto e, con l'aiuto del pennello, qualche goccia di Distress.






Per le altre pagine ho invece fustellato alcuni cerchi con le carte della Echo Park Paper, li ho sfumati con del Distress Oxide nero e vi ho creato delle texture servendomi della Nuvo Mousse black ash.



Amo queste mousse perché possono essere usate per ottenere effetti diversi fra loro.
Potete usarle con un blendig tool e uno stencil....



Oppure con una spatola per ottenere una texture in rilievo....



O ancora potete allungarle con dell'acqua e schizzarle sul foglio con l'aiuto di un pennello.


Una volta terminate tutte le basi dell'album, ho tagliato le foto, le ho mattate con le carte avanzate e le ho posizionate sulle varie pagine.
Ho infine optato per degli embellishments (se così possiamo chiamarli) molto essenziali.
Alcuni li ho ottenuti timbrando alcuni sentiment appartenenti ad un clear stamp firmato "Evoluzione Party" su del cartoncino bianco.
Gli altri invece li ho realizzati al computer e li ho "sporcati" con del Distress Oxide vintage photo.


Qualche goccia di Nuvo drops qua e là e....il nostro mini album e pronto per essere impaginato con un book blinder ring e qualche nastrino.
Che dite....vi va di sfogliarlo insieme?















È tutto per oggi da parte mia, ma continuate a seguirci e a non perdere i fantastici progetti realizzati dal nostro DT!
Vi lascio con un mini video e alla prossima!
Silvia.



6 commenti: