7/09/18

C'è posta per te!


Ciao, ma voi le scrivete ancora le lettere alle persone a voi care oppure le cartoline quando andate in ferie? 
Vi starete chiedendo cosa centra tutto questo con lo scrap, perché di scrapbooking si parla in questo spazio...o sbaglio?!?! Ebbene si c' entra... c' entra, perché il progettino che vi presento oggi altro non è che una Snail Mail o Happy Mail che dir si voglia! Per chi non lo sapesse si tratta della rivisitazione in chiave moderna della vecchia cara lettera che si scriveva in passato all'amica di penna ma che si differenzia dalla presenza di decorazioni e piccoli pensierini per la propria "pen pal". La struttura deve essere poco ingombrante ed adatta da essere spedita. Esistono svariate versioni di snail mail ed oggi vi voglio far vedere la mia, realizzata velocemente grazie all'utilizzo dell' envelope punch board!
Per la realizzazione sono partita da un cardstoc di cm 28.9 x 28.9 per ottenere la struttura della snail mail che una volta terminata misurerà cm 18 x 18.
Con l'aiuto della EPB ho fatto una prima piega e perforazione a 13.7 cm e una seconda piega e perforazione, quella dello spessore, a 15.1 cm. Se volete variare le dimensioni vi consiglio di utilizzare il foglio di calcolo che trovate in rete messo gentilmente a disposizione qui da Annelle.

Ho poi realizzato una seconda busta in vellum più piccola di cm 8 x 8 partendo da un foglio di cm 13.3 x 13.3 piegato e perforato a cm 6.7.
Da un foglio di carta patterned Simple Stories ho ricavato un rettangolo di cm 17 x 25.5 cordonato a cm 17 con il quale ho realizzato un'aletta interna.
Il resto è stato puro divertimento! Sono bastati alcune elementi e cards ritagliate dalle bellissime carte della Simple Stories collezione Posh e Faith, un po' di passamaneria, qualche glitter, dei timbri Kesi Art e qualche fustellata per ottenere una lettera speciale! Le foto che vedete sono solo della struttura che ovviamente riempirò di piccoli pensierini e di alcuni regalini pensati apposta per l'amica che la riceverà!



E con questo post vi saluto e auguro un'estate piena di belle cose a tutti!
Ci rivediamo a settembre,
Patrizia

4 commenti: