3/19/18

EASTER IN A (MASON) JAR

Buongiorno a tutti da Silvia!!!
Innanzi tutto...augurissimi a tutti i papà e a tutti i Giuseppe!!!
Oggi tocca a me presentarvi il mio secondo progetto per Evoluzione Party e per l'occasione ho deciso di mostrarvi come realizzare una simpatica e riciclosa decorazione per Pasqua (dopotutto....ormai è dietro l'angolo!!!).
Chi mi conosce, sa che adoro i barattoli di vetro delle marmellate (e/o delle creme alla nocciola) e i set di timbri carucci e pucciosi, come il dolcissimo set "Primavera" della nuova collezione di "La Coppia Creativa" , pertanto l'idea era già scritta e non poteva essere altro che una Pasqua nel barattolo, o come si direbbe in inglese...."Easter in a (mason) jar".


Prima di tutto, ho timbrato i personaggi del set su del cartoncino acquarellabile utilizzando la fantastica Stamp Platform di Tim Holtz, li ho colorati con delle matite (ovviamente) acquarellabili e li ho tagliati con le fustelle coordinate.


Con l'aiuto di un cutter, ho tagliato a metà una palla di polistirolo (deve essere un po' più piccola del coperchio del barattolo che avete scelto) e ne ho smussato un po' il fondo,
Solitamente, quando realizzo questo tipo di decorazioni, mi piace usare del muschio (tipo quello dei presepi) e dei fiorellini finti per ricreare il prato, ma questa volta volevo un effetto più brillante e allegro. Così ho ritagliato tante striscioline di misure diverse da dei ritagli di carta  scrap sui toni del verde, li ho arricciati con l'aiuto di uno stuzzicadenti e li ho incollati con la colla a caldo sulla palla di polistirolo.




Una volta ricoperta tutta la palla, l'ho incollata (sempre con la colla a caldo) all'interno del coperchio, premendo bene.


Ora non ci resta che aggiungere questi tenerissimi pulcini (con l'aiuto di un pezzetto di stuzzicadenti incollato sul retro), le uova colorate (che ho attaccato direttamente ai riccioli di carta), qualche farfallina e una nuvoletta sospesa nell'aria.



Per aggiungere questi dettagli "sospesi" vi basterà arrotolare un pezzo di fil di ferro sottile alla punta di uno stuzzicadenti, arrotolarne la lunghezza a maglie un po' più larghe e all'altra estremità fissare, ad esempio, la nuvoletta....non vi preoccupate....dalle foto che seguono capirete sicuramente.



Ed ecco la mia Pasqua in barattolo!!!




Come potete vedere, una volta chiuso il barattolo, ho decorato il tutto con un paio di giri di twine e ho pensato di aggiungere un mini bouquet di carote (che mi sembrava tanto grazioso, no?!).



Bhè, che dire....per oggi è tutto. Grazie per essere passati a dare una sbirciatina. Spero di avervi ispirato, e se così fosse mi piacerebbe vedere le vostre creazioni!!!
Ancora auguroni a tutti i PAPA' e BUONA PASQUA!!!!
Un abbraccio, Silvia.









4 commenti:

  1. Silvia, è un amore!
    Ho un sacco d vasetti di tutte le dimensioni perchè riutilizzarli è uno dei miei hobby preferiti e tu oggi mi hai dato davvero una bellissima idea.
    Inoltre adoro i "trucioli" di carta colorata ^__^

    RispondiElimina
  2. bellissima idea! Voglio provare a realizzarne qualcuno anche io!!!

    RispondiElimina