5/15/17

Explosion Box per una cresima

Buongiorno a tutte!
Ieri mia nipote ha fatto la Santa Cresima (com'è diventata grande!) e quindi le ho preparato una card su misura per metterle la mancetta.
Ho usato i colori rosa/bianco/grigio perchè a lei piace tanto il rosa, non il rosso che sarebbe il colore proprio della cresima.


Ora vi spiego come l'ho creata, è molto semplice, su internet trovate vari tutorial e vari metodi, io vi spiego il mio.
Prendete un bazzill bianco e tagliatelo come da foto lasciando una linguetta di un cm. Questa sarà la nostra base sotto.


Da un foglio in fantasia grigio della coredinations ho ricavato il quadrato per il coperchio che misura 15,2 cm x 15,2 cm. Su questo quadrato si fanno delle pieghe a 2,5 cm dai bordi, come in foto.


Con l'aiuto della colla incolliamo le alette per ottenere il nostro coperchio.


Per il fondo della scatola piegate come in foto, attaccando solo la parte dove abbiamo lasciato l'aletta.


Ora non resta che decorarla, vi mostro come ho fatto io:


Ho rivestito una scatolina vuota per fare un muretto dove scrivere Santa Cresima (ho usato le fustelle alfabeto della Craft Emotions, anche per la scritta Anita )


Per le carte ho scelto le Coredinations che si adattano molto bene a questo tipo di progetti, hanno una bella consistenza.


Per il testo mi sono fatta aiutare da Gina che ne ha trovato uno perfetto. Per mettere la mancetta ho creato una bustina con la carta rosa a pois.
Ecco qui la soluzione alternativa per mettere le mancette senza cadere nella banalità della solita busta bianca.
Grazie per essere arrivate a leggere fino in fondo al post, vi auguro una buona giornata

8 commenti: