6/24/19

NON SMETTERE DI SOGNARE MAI (COME REALIZZARE UNO SFONDO CON I DISTRESS OXIDE)

Buongiorno a tutti!!! Oggi tocca a me, Silvia, tenervi compagnia qui sul blog di Evoluzione Party e per l'occasione ho pensato di realizzare una card dove il protagonista è lo sfondo, realizzato con i miei amati Distress Oxide naturalmente.


Sono partita con il fustellare la base della card e tutte le parti che mi serviranno per comporla con le bellissime fustelle di La Coppia Creativa ("Cerchi Creativi""Cerchi Cuciti" per la base e "Bordi Decorati 2" per ricreare l'effetto delle nuvole).




A questo punto ho iniziato a lavorare allo sfondo creando una specie di punto luce (che è poi dove andrò a posizionare l'immagine principale della card) con il Distress Oxide mermaid lagoon, che ho poi sfumato anche su tutto il resto del cerchio.



Ho fatto un paio di "strisciate" con il Distress Ink picked raspberrywilted violet e sono poi andata avanti a sfumarvi sopra i Distress Oxide nei colori blueprint sketchblack soot  (cercando di evitare il punto luce).



A questo punto ho schizzato un po' d'acqua, ho aspettato qualche secondo e ho tamponato il tutto con della carta assorbente (quella da cucina va benissimo). Per aggiungere un lieve effetto perlescente ho allungato un po' di Perfect Pearl color confetti white con dell'acqua e l'ho picchiettato sulla mia base con l'aiuto di un pennellino. 



Infine ho timbrato con dell'inchiostro bianco qualche stellina dal timbro "Elefanti" di La Coppia Creativa qua e là.



Sempre dallo stesso set ho poi timbrato con del Memento nero uno degli elefantini e l'ho colorato con i pennarelli alcolici della Nuvo n° 491, 487, 485.



Il sentiment fa invece parte del set di timbri "Mondo Bellissimo"  disegnato dalla bravissima Veve per Evoluzione Party e per timbrarlo ho usato il Distress Oxide blueprint sketch (per chi non lo sapesse, questi inchiostri sono anche embossabili).
Ho incollato il tutto alternando della colla liquida con dello scotch spessorato per creare un po' di dimensionalità e come tocco finale ho aggiunto qualche goccia di Nuvo drops.




Grazie mille per essere passati a trovarci e spero di avervi fatto venire voglia di sperimentare un po' con questi inchiostri meravigliosi.
Mi scuso per il video non perfetto, ma è il mio primo tentativo e quindi spero possiate essere clementi.
Vi auguro uno scoppiettante inizio settimana e continuate a seguirci.
Un bacio, Silvia.


3 commenti: