5/27/19

Una dolce nonnina compie 100 anni!

Buongiorno a tutti, 
oggi tocca a me tenervi compagnia e cercare di esservi d'ispirazione per uno dei vostri progetti futuri. Mi presento sono Pazzy, una delle tre new entry in questo bel DT.  
Qualche giorno fa mi è stato chiesto di preparare una card per un compleanno importante, una dolce nonnina compirà 100 anni, così ho pensato ad una card semplice ma d'effetto... Mi sono un pò documentata ed ho optato per una "TRIPLE SLIDER CARD", mi incuriosiva questa struttura perchè non l'avevo mai provata.

 

Per la realizzazione di questo progetto ho utilizzato tutto materiale acquistato da EVOLUZIONE PARTY, se voleste cimentarvi e provare a rifarla vi serviranno:
- cartoncini 30x30 monocromatici florence  (io ne ho usati tre di colori diversi, per giocare un pò con i colori ma se preferite potete fare anche tutta la base monocromatica)

- cartoncino bianco per le mattature

- pad 6x6 "Berrylicious" della Mintay by Karola

- colla nuvo

- biadesivo e biadesivo spessorato

- fustella "buon compleanno" di Evoluzione Party

Ecco le foto del passo-passo per fare questa card.

Prendete i cartoncini florence e ne tagliate due strisce: una blu 10 x 30 (che andrà cordonata a 10 ed a 20), una rossa 9 x 27 (che andrà cordonata a 9 ed a 18), e dal cartoncino azzurro ricavate un quadrato 8 x 8 (che per il momento accantonate, ci servirà in seguito)

 


nelle due strisce blu e rossa andrete a praticare un'incisione nel primo quadrato a DX, lasciando 0,5 cm dal bordo di dx, di sx e dall'alto; nella striscia blu il taglio sarà lungo 7 cm e nella striscia rossa sarà lungo 6,5 cm


poi ci procuriamo 2 linguette di un qualsiasi cartoncino (tanto saranno nascoste e non si vedranno) lunghe 14 cm e alte 1,5 e le andiamo ad inserire nelle due fessure


dopodiché voltiamo i cartoncini blu e rosso e e pieghiamo all'interno le linguette


mentre dall'altro lato applichiamo il biadesivo


le due linguette azzurre sono quindi pronte e faranno da meccanismo per far scorrere l'interno della card e rivelare cosi i due livelli "nascosti". A questo punto passiamo all'assemblaggio, spellicoliamo il biadesivo sulla linguetta del cartoncino rosso e ci applichiamo il quadrato 8 x 8 che abbiamo tagliato in precedenza,  poi chiudiamo a libretto il cartoncino rosso e con la colla Nuvo chiudiamo il lato dx


adesso facciamo la stessa cosa con la linguetta del cartoncino blu, spellicoliamo ed applichiamo sopra il cartoncino rosso (che adesso che è chiuso è diventato un quadrato 9 x 9), colla Nuvo sulla dx e chiudiamo


quindi adesso abbiamo la struttura della card pronta


tagliamo adesso dal cartoncino bianco 3 quadrati 9,6 x 9,6 - 8,6 x 8,6 e 7,6 x 7,6 per la mattaura e 3 quadrati dalla carta patterned Berrylicious 9,2 x 9,2 - 8,2 x 8,2 e 7,2 x 7,2 


incolliamo il tutto e passiamo alla decorazione. Attenzione: prima di incollare il quadrato bianco più piccolo in alto (quello 7,6 x 7,6) con un punch tagliamo un tondo che applicheremo sotto la mattatura bianca; questa linguetta ci permetterà di estrarre facilmente la card


con la fustella "Buon compleanno" di Evoluzione Party tagliamo una scritta dorata 


e con la fustella alfabeto di Marianne Design ho ottenuto la scritta Nonna ANGELINA ed il numero 100. Poi con la tecnica del "fussy cutting"(ritaglio di dettagli dalle pattern) ho ottenuto un pò di fiorellini, farfalle e frutti di bosco che ho incollato qua e là (quelli della base blu sono applicati invece con il biadesivo spessorato per dare un po di spessore alla card).
Ed ecco qua la nostra card pronta ad allietare il compleanno di questa dolce nonnina centenaria.


per completare il tutto ho preparato anche una busta, utilizzando la Envelope Punch Board, ed una scatolina coordinata che conterrà il regalo che i bisnipoti faranno a Nonna Angelina.
 

 


vi lascio anche un piccolo video dell'apertura della card



Spero che il mio semplice progetto vi sia piaciuto e possa esservi di ispirazione. 
Resto a vostra disposizione se vi servissero delucidazioni. A presto. Pazzy


5/21/19

Bomboniere per il battesimo di un futuro camperista

Ciao ragazze, sono Veve ed oggi tocca a me mostrarvi un lavoro sul blog di Evoluzione Party.
A breve sarò la madrina di uno splendido bimbo e come tutte le scrapper madrine che si rispettino mi sono offerta di realizzare le bomboniere per l'evento.
Il piccolino ha dei genitori con un bellissimo furgone ed allora abbiamo deciso di fare le bomboniere a tema.
Per realizzarle ho utilizzato:
-bazzil color crema
- bazzil azzurro
-bazzil giallo
- bazzil grigio
-carta verde a pois bianchi
-fustella furgoncino Sizzix 
- fustella scatolina Evoluzione Party disegnata da Barbara

Ho per prima cosa tagliato del bazzil crema con la fustella a scatolina disegnata da Barbara e poi ho tagliato alcune parti modificandola così:

Ho poi montato la scatolina e tagliato i vari pezzi con la fustella del furgone:
cuore e fanali gialli
finestrini azzurri
paraurti grigio
base crema
parte superiore verde a pois
il risultato ottenuto è questo:

Ho poi assemblato la scatolina ed incollata dietro i piccoli van ottenendo questo risultato:


Dentro metterò del tulle con dentro i confetti chiusi con del nastro.
Con pochi materiali si possono ottenere un sacco di soddisfazioni!
Ed eccole qui nel loro cestino, pronte per essere viste dalla mamma del piccolo Davide!


Spero l'idea vi piaccia, a presto!
baci!
Veve



5/13/19

Mini album MUM

Buon lunedì e buona settimana a tutti! Oggi vorrei mostrarvi un mini album che ho regalato a mia mamma proprio ieri in occasione della festa della mamma.
Era da tanto tempo che avevo pensato di raccogliere in un mini delle foto che a lei sono sempre piaciute e quale occasione migliore per farle una sorpresa? 




Ho preparato per voi un piccolo tutorial ma premetto che ho poche foto del lavoro in corso perchè purtroppo ultimantente scrappo di notte ad orari improponibili e quindi fare delle foto decenti del work in progress è davvero arduo!
La struttura del mini è davvero semplice e di veloce realizzazione, lo stesso dicasi per la decorazione. Essendo una struttura piatta non è consigliabile inserire abbellimenti troppo spessorati per cui ho deciso di utilizzare solo gli stickers presenti nel kit di carte. In questo modo vorrei sottolineare quanto a volte sia semplice decorare un mini o un qualsiasi altro lavoro utilizzando pochissimi materiali.

Per la struttura della copertina ho utilizzato del cartoncino di recupero da cui ho tagliato i seguenti pz:
1 pz 12x12 cm per la base 
2 pz 2x12 cm per le alette laterali
2 pz 6x12 cm per il frontale
e li ho incollati su un cartoncino Florence nero, li ho incollati lasciando lo stesso spessore del cartoncino come spazio tra i vari pezzi. Mi aiuto sempre con il righello di metallo per posizionare i cartoncini sul foglio. Poi ho incollato tutti i lati verso l'interno.







Per rivestire l'interno ho tagliato un pz di cartoncino Florence 27,8x11,8cm e l'ho incollato all'interno, ho segnato poi tutte le pieghe verificando che non ci fossero problemi di apertura/chiusura.




A questo punto la copertina del mini è pronta. Per la struttura del mini ho semplicemente realizzato un accordion tagliando 3 cartoncini 30x11,5 cm, li ho cordonati a 10, 20 e li ho incollati insieme per realizzare la fisarmonica. E poi l'ho attaccata alla base del mini album. (Purtroppo mi mancano le foto di questi passaggi perchè come vi ho accennato lavorando di notte non mi sono accorta che le foto fossero sfocate e quindi non ho potuto utilizzarle). 
Comunque a questo punto non resta che decorare sia la copertina che l'interno. 
Per chiudere il mini ho realizzato una fascia che si sfila, ho utilizzato una striscia di cartoncino 30,5x6,5 cm che ho cordonato a 5 - 7,3 -19,5 -22 cm. L'ho decorata aggiungendo una cornice realizzata a mano e alcuni fiori e foglioline.


Ora vi mostro il mini album finito. Per quanto riguarda le foto le ho stampate in bianco e nero, opache e con un effetto molto invecchiato perchè volevo che trasmettessero la sensazione di vecchi e cari ricordi anche se non sono poi così lontani nel tempo.

















Per la realizzazione di questo mini ho utilizzato i seguenti materiali presenti nello shop:

Cartoncino nero Florence
Carte patterned Kaiserkraft collezione Blessed+ stickers coordinati
Righello in metallo
Pieghetta
Colla Nuvo
Biadesivo di diverse misure

Spero che il mio piccolo progetto possa essere per voi d'ispirazione, happy scrap a tutti!!!!

Letizia


5/06/19

Sfida Maggio 2019

Ciao a tutti.
Nuovo mese, nuova sfida. Questa volta vi chiediamo di mettervi in gioco scegliendo un oggetto che possa esservi di ispirazione, oppure che vogliate alterare per farne una creazione e giocare con noi per vincere il premio messo in palio da Evoluzione Party. Quindi dovrete scegliere un oggetto e trasformarlo a vostro piacimento, può diventare un mini album, un home decor o tutto quello che la vostra creatività vi suggerisce, oppure l'oggetto che sceglierete potrà anche non fare parte del progetto finale ma esserne fonte di ispirazione, in questo caso vi chiediamo di fotografare l'oggetto scelto e specificare in che modo vi ha ispirato per la realizzazione della vostra creazione.
Per spiegare ancora meglio cosa intendiamo vi lascio con le foto dei progetti realizzati dal nostro team e vedrete che tutto sarà più chiaro.

Io Laura C. ho preso il contenitore vuoto che resta dopo aver scattato delle foto istantanee e l'ho trasformato in un contenitore per un mini album accordion. Ho utilizzato patterned Pebbles, ephemera American Crafts, timbro Evoluzione Party del set Ricordi e enamel dots sempre Evoluzione Party.

Silvia ha alterato un telaio da ricamo in legno e lo ha trasformato in un home decor. Per creare la base del telaio ha usato il timbro "Sfondo" di La Coppia Creativa e gli inchiostri Distress Oxide nei colori antique linen e vintage photo e ha realizzato le decorazioni embossando a caldo con del bianco le magnolie dell'omonimo timbro di La Coppia Creativa e colorandole con gli acquerelli. Infine per il sentiment ha usato le fustelle "Delicate letters #2" di Sizzix e della gomma crepla glitter.

Gina invece si è lasciata ispirare da un oggetto, precisamente da alcune Mug con dei vasi di fiori, perfette per questa stagione, realizzando una serie di ATC.
Ha creato lo sfondo con gli Ink Extreme di Tommy nei colori rosa e giallo che ha poi asciugato con l'embosser. Ha poi ottenuto la parte sottostante gialla, le crocette, i vasi, i fiori e le foglie con il timbro della Concord & 9th e i Distress Oxide (picked raspberry, peacock feathers, candied apple, spiced marmalade, twisted citron). Infine ha aggiunto le scritte 'Love is Beautiful, LOVE e HOPE timbrando solo alcune parti di questo timbro della Studio Light, collezione 'GRUNGE'.

Michela ha alterato un telaio creando un piccolo LO ispirato ai fenicotteri. 
Utilizzando la carta love-in-bloom-06 di Piatek ha realizzato la base, ha creato uno sfondo con il timbro sfondo scritte di Coppia Creativa timbrato random con l'oxide frayed burlap e, una volta posizionata la foto, ha ritagliato foglie, fiori e fenicottero dalla carta let's flamingle 07 sempre di Piatek.

Mariangela ha realizzato un layout ispirandosi ad una collana. Per la base ha utilizzato un bazzill bianco creando lo sfondo con gesso, distress oxide nelle colorazioni shaded lilac e peacock feathersink extreme tiffany e uno stencil Dutch Doobadoo. I timbri che ha utilizzato sono: per le foglie Concord & 9TH, per i cerchi StudioLight e per le scritte clear stamps ricordi di Evoluzione Party. Per finire ha applicato paillettes e qualche goccia di Nuvo Crystal Drops.

Kicka s'è lasciata ispirare da una cassetta della posta con la lettera che spuntava fuori e ha creato una snail mail usando carte simple stories e la envelope punch board per creare la busta.


Ed ora veniamo alla proclamazione della vincitrice della sfida di aprile che è Stefania Falasco.
Complimenti Stefania, per il tuo premio puoi contattare Nunzia mandando una mail a info@evoluzioneparty.com.