Buongiorno a tutti,
eccomi qui con il mio primo post per Evoluzione Party. Per me è un onore e un piacere far parte di un bellissimo DT, formato da persone genuine, simpatiche e con grande talento, per cui ringrazio di cuore Nunzia.
Ma veniamo a noi...
Il progetto che vi presento é un qualcosa di
diverso dal solito, non ha regole, non ha impostazioni dove puoi dare libero sfogo alla creatività che hai dentro. Curiosi di sapere di cosa sto parlando?
Ho realizzato due pagine di ART JOURNAL COLLAGE che ho intitolato "IL MIO INVERNO".
Che cos'è l'ART JOURNAL?
Un art journal è semplicemente un quaderno in cui combinare arte e parole per esprimere te stesso. ... L'art journal si potrebbe definire un diario creativo, che contiene sia disegni che parole (poche, a onor del vero), collage (elementi e pezzi di carta ritagliati e incollati anche in sovrapposizione).
Un diario creativo che ti aiuta a tirar fuori "l'artista" nascosto dentro di te, ma soprattutto è un modo per raccontarsi. Nello specifico attraverso il collage, i colori e semplici parole ho voluto, sottoforma di metafora, esprimere che anche nei periodi difficili (come può essere un freddo inverno) il mio modus "è cercare sempre il lato positivo delle cose, i colori che portano sempre gioia e allegria".
Vi sembrerà qualcosa di complicato e invece non è così... E per darvi prova di tutto ciò ho realizzato per voi un video tutorial.
Di seguito vi lascio anche la lista dei materiali e strumenti usati:
- Piatek13 - Paper pad Cosy Winter, 12x12
- clear texture stamp Marianne Design
- colla mixed media
- Colla acetovinilica "Flashbond"
- colla Tonic Studios Nuvo deluxe adhesive 60ml
- Shimmer Powder Nuovo Blue
- Shimmer Powder Nuvo Solar
- Shimmer Powder Nuvo Green
- uniposca bianco punta doppia e fine
- Pennerelli memento dual marker
- pennello punta piatta
- pennello punta tonda
Vediamo più nel dettaglio queste due pagine.
Spero che il progetto vi sia piaciuto e vi possa essere da ispirazione. Noi ci vediamo alla prossima e buona creatività a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento