10/05/20

Packaging - sfida Ottobre

 Eccoci qui con l’inizio di un nuovo mese e quindi una nuova sfida! Questa volta il filo conduttore sarà il PACKAGING cioè il confezionamento. Ok, lo sappiamo, ciò che conta è il pensiero ma anche l’occhio vuole la sua parte! Noi del Dt abbiamo pensato così di chiedervi di mostrarci come pensate in modo divertente e scrapposo, di confezionare un piccolo pensiero destinato a qualcuno a cui tenete! Nessun vincolo particolare, date libero sfogo alla vostra fantasia!

Io, Tata, ad esempio, adoro questo mese in cui le temperature sono più miti e amo in particolar modo le tisane soprattutto se bevute in compagnia di amiche e chiacchiere allegre. 

È proprio su questa idea, che ho realizzato il mio packaging per regalare ad un’amica dei biscotti in modo diverso. Ho realizzato infatti con del Florence white, una scatola a cui attraverso le cordonature, ho dato forma di una piccola casetta. L’ho poi rivestita con la pattern Enjoy the ride - Bliss e decorata con le card della pattern Spring Farmhouse. Sulla facciata libera ho creato un piccolo accordion utilizzando la pattern Plant smiles sempre della collezione Spring Farmhouse, in cui ho inserito oltre ad un’altra card, due tisane. Infine, all’interno della scatola, ho inserito dei biscotti (che con le tisane non possono mai mancare!) e con la pattern Live simply ho creato una fascia di rivestimento della scatola stessa e ho decorato anche la parte del tetto. Ho aggiunto come ultimo tocco dello spago e un bottone. Insomma un modo semplice ma diverso per regalare un dolce pensiero ad un’amica!

Laura, che nel post precedente ha presentato un tutorial per creare delle utili porta mascherine, con gli avanzi delle carte patterned ha realizzato le decorazioni per abbellire il pacchetto in cui le ha regalate. 



Laura ha preso una bustina trasparente e l'ha chiusa decorandola come fosse un prodotto commerciale. La fustella della Crealies è indispensabile per dare questo effetto. Ha poi ritagliato vari fiori e foglie dalla carta avanzata della collezione "The four season: spring" di P13, curvando i petali per dare un effetto 3D, ha ottenuto una tag con la più piccola di queste fustelle, legandola con del twine. Ha poi fissato il topper ottenuto alla bustina con dei punti metallici colorati con uno spectrum noir in tinta.




Il mese di Ottobre è un mese costellato di compleanni per Pazzy, che ha deciso di realizzare come packaging una piccola scatolina che possa contenere il regalo destinato ad una delle festeggiate. Con il cartoncino pressato ha costruito la base, poi ha mattato il tutto con cartoncino a specchio oro rosa della Tonic Studios e patterned Love in Bloom di Piatek. Il coperchio invece lo ha costruito con l'aiuto della Envelop Punch Board, per la decorazione ha utilizzato del cartoncino mille righe per ricavare una torta alla quale ha applicato fustellate di fiorellini e piccole foglie, ma soprattutto ha fustellato del polishrink con la fustella Buon Compleanno di Evoluzione Party.



Veve, invece, seguendo il tutorial di Laura ha prodotto un sacco di porta mascherina ed ha pensato di fare un packaging con la 123 punch board e della carta p13. Ha utilizzato lo schema della busta del porta mascherina ma cambiando le misure per poterlo impacchettare. Per decorarli ha utilizzato il timbro che lei stessa ha disegnato. 



Monica ha creato un packaging per un regalo handmade ad una piccola bimba. È partita da della semplice carta da pacchi kraft con la quale ha rivestivo la conice e poi con la collezione "peek a boo" di Peebles ha rivestivo ulteriormente, creando varie mattature con le diverse patterned. Con le journlaing card all'interno della collezione, ha ritagliato i vari elementi per creare la decorazione principale. Per ultimare la decorazione ha utilizzato del twine rosa e bianco per creare l'effetto "chiudi pacco" ed aggiunto qualche fiore preso dal cardstock di Echo Park All Girl



E dopo tutte queste bellissime interpretazioni che speriamo vi siano d’ispirazione, è il momento di decretare la vincitrice della sfida di settembre che è Veronica De Cola! Complimenti Veronica per la tua bellissima interpretazione! Ti sei aggiudicata il bellissimo premio messo in palio dallo shop Evoluzione Party! Adesso non ti resta che inviare una mail a Nunzia all’indirizzo info@evoluzioneparty.it per riceverlo!

Aspettiamo ansiose di vedere la vostra idea di packaging, intanto buono scrap!
Baci, TATA.



2 commenti:

  1. Nooooooooo, non ci posso credere: stavo pensando proprio di cimentarmi in qualcosa di simile. Sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  2. Ma che bellissima notizia!!! Sono davvero felice, grazie di cuore ❤️😍

    RispondiElimina