10/26/20

Layout

Ciao a tutte!

Oggi è il mio turno nel tenervi compagnia e per l'occasione ho realizzato un layout scrappando una foto scattata nell'oasi naturale Bosco Faggeto, un luogo incantato del mio paese.

                   

                       




Ho utilizzato la collezione Joyful Day di Pinkfresh Studio e, nello specifico, per la base la patterned Just Right, per le strisce la patterned True Story, per i rombi la patterned Small e per la fisarmonica la patterned Simple Pleasures.
Della stessa collezione ho utilizzato i Puffy Stickers e i Puffy Stickers Phrases
Dalla fustella Scatola per ogni occasione  di Evoluzione Party ho ricavato fiori, foglie, cerchi e quadrati. 
Dalla fustella Box Sacchetto di Evoluzione Party ho ricavato le foglie più grandi.
Infine, ho completato aggiungendo delle cuciture a macchina. 
Spero vi sia d'ispirazione.
Un saluto da Mariangela.

















10/19/20

Una valigia carica di dolcezza.

Dopo il Natale, credo che Halloween sia la festa più amata dai bambini ed infatti il progetto che ho realizzato oggi è proprio per loro. 

Ho creato una valigetta in cui Miriam, la mia bimba, potrà riporre qualche confezione di caramelle da regalare alle sue amichette del cuore. Purtroppo quest'anno sarà difficile fare "Dolcetto o scherzetto" bussando di casa in casa, ma magari si potrà ugualmente rendere più "dolce" questo momento che stiamo vivendo. .



Trovo che questa collezione della Simple Stories "Say Cheese" sia perfetta per un progetto del genere, soprattutto perché a prova di bimbi!
 

Volete sapere come si realizza la valigetta?? Eccovi lo schema per poter realizzare le due parti che la compongono. Attenzione: l'operazione va eseguita due volte!!

Partite da un cartoncino che misuri 10" × 8" 1/2 e cordonate su ogni lato a 1" 1/2. Poi eseguite i tagli come nello schema.  Dopo aver incollato le alette avrete le due parti pronte. 

Ora bisogna tagliare una striscia dallo stesso cartoncino usato per le basi che misuri 2" 7/8 x 6" 7/8 e piegare a metà il lato più piccolo. Essa servirà ad unire le due parti. 

Ecco come va incollata. Per farvela vedere meglio ho tagliato una striscia bianca, ma nel progetto ho usato il cartoncino nero.

Una volta preparate la base, si passa alla decorazione incollando su tutte le parti le carte. A questo punto bisogna creare le strisce che appaiono sul davanti e sul retro della valigetta. Sempre dal cartoncino nero realizzate delle strisce larghe 1" 1/4. Quelle che vanno incollate sul davanti sono lunghe circa 7", mentre quelle che vanno incollate sul retro sono lunghe 12", ma queste ultime potete farle anche più corte se lo preferite. Rivestite con la carta patterned anche queste. Sulle estremità delle strisce anteriori ho aggiunto due fiocchetti.




Per il manico vi occorre una striscia lunga 5" 1/8 x 1" 1/8 che va inserita sulla parte superiore con due brads.


All'interno ecco cosa appare: una festa mascherata! Avete visto che belli questi die cuts??
Nella parte superiore ho inserito una fascetta dietro cui ho nascosto alcune confezioni di caramelle, altre invece prenderanno posto nella parte sottostante.




La caramelle sono state confezionate in bustine di cellophane legate con del twine colorato e abbellite con altri die cuts.


Quando Halloween sarà passato, al posto delle caramelle ci sarà un bel mini album realizzato con le carte rimanenti e le foto di questo "strano" Halloween.



Ecco i prodotti usati:
Pom pom
Velcro

Spero che il mio progetto vi sia d'ispirazione e che possa far felici i vostri bambini!
Gina




10/12/20

Una shaker card very easy

 Buongiorno creative!

Inizio questo post ricordandovi che in questi giorni lo shop di Evoluzione Party è presente in fiera ad Abilmente a Vicenza e potete trovare un sacco di meraviglie oltre ai prodotti che ho usato per questo post.

Oggi vi propongo una shaker card velocissima da realizzare ma che farà sicuramente la sua bella figura in ogni occasione.

Per realizzarla ho usato le fustelle rametti della nuova collezione Evoluzione Party, i timbri disegnati da Veronica sempre di Evoluzione Party, le carte della collezione Flora di Carta Bella e delle fustelle rettangolare e a cerchio con le cuciture embossate.



E sotto vi lascio il video tutorial della realizzazione...vi aspettiamo a Vicenza, anche per un saluto...

ciaooo Kicka



10/05/20

Packaging - sfida Ottobre

 Eccoci qui con l’inizio di un nuovo mese e quindi una nuova sfida! Questa volta il filo conduttore sarà il PACKAGING cioè il confezionamento. Ok, lo sappiamo, ciò che conta è il pensiero ma anche l’occhio vuole la sua parte! Noi del Dt abbiamo pensato così di chiedervi di mostrarci come pensate in modo divertente e scrapposo, di confezionare un piccolo pensiero destinato a qualcuno a cui tenete! Nessun vincolo particolare, date libero sfogo alla vostra fantasia!

Io, Tata, ad esempio, adoro questo mese in cui le temperature sono più miti e amo in particolar modo le tisane soprattutto se bevute in compagnia di amiche e chiacchiere allegre. 

È proprio su questa idea, che ho realizzato il mio packaging per regalare ad un’amica dei biscotti in modo diverso. Ho realizzato infatti con del Florence white, una scatola a cui attraverso le cordonature, ho dato forma di una piccola casetta. L’ho poi rivestita con la pattern Enjoy the ride - Bliss e decorata con le card della pattern Spring Farmhouse. Sulla facciata libera ho creato un piccolo accordion utilizzando la pattern Plant smiles sempre della collezione Spring Farmhouse, in cui ho inserito oltre ad un’altra card, due tisane. Infine, all’interno della scatola, ho inserito dei biscotti (che con le tisane non possono mai mancare!) e con la pattern Live simply ho creato una fascia di rivestimento della scatola stessa e ho decorato anche la parte del tetto. Ho aggiunto come ultimo tocco dello spago e un bottone. Insomma un modo semplice ma diverso per regalare un dolce pensiero ad un’amica!

Laura, che nel post precedente ha presentato un tutorial per creare delle utili porta mascherine, con gli avanzi delle carte patterned ha realizzato le decorazioni per abbellire il pacchetto in cui le ha regalate. 



Laura ha preso una bustina trasparente e l'ha chiusa decorandola come fosse un prodotto commerciale. La fustella della Crealies è indispensabile per dare questo effetto. Ha poi ritagliato vari fiori e foglie dalla carta avanzata della collezione "The four season: spring" di P13, curvando i petali per dare un effetto 3D, ha ottenuto una tag con la più piccola di queste fustelle, legandola con del twine. Ha poi fissato il topper ottenuto alla bustina con dei punti metallici colorati con uno spectrum noir in tinta.




Il mese di Ottobre è un mese costellato di compleanni per Pazzy, che ha deciso di realizzare come packaging una piccola scatolina che possa contenere il regalo destinato ad una delle festeggiate. Con il cartoncino pressato ha costruito la base, poi ha mattato il tutto con cartoncino a specchio oro rosa della Tonic Studios e patterned Love in Bloom di Piatek. Il coperchio invece lo ha costruito con l'aiuto della Envelop Punch Board, per la decorazione ha utilizzato del cartoncino mille righe per ricavare una torta alla quale ha applicato fustellate di fiorellini e piccole foglie, ma soprattutto ha fustellato del polishrink con la fustella Buon Compleanno di Evoluzione Party.



Veve, invece, seguendo il tutorial di Laura ha prodotto un sacco di porta mascherina ed ha pensato di fare un packaging con la 123 punch board e della carta p13. Ha utilizzato lo schema della busta del porta mascherina ma cambiando le misure per poterlo impacchettare. Per decorarli ha utilizzato il timbro che lei stessa ha disegnato. 



Monica ha creato un packaging per un regalo handmade ad una piccola bimba. È partita da della semplice carta da pacchi kraft con la quale ha rivestivo la conice e poi con la collezione "peek a boo" di Peebles ha rivestivo ulteriormente, creando varie mattature con le diverse patterned. Con le journlaing card all'interno della collezione, ha ritagliato i vari elementi per creare la decorazione principale. Per ultimare la decorazione ha utilizzato del twine rosa e bianco per creare l'effetto "chiudi pacco" ed aggiunto qualche fiore preso dal cardstock di Echo Park All Girl



E dopo tutte queste bellissime interpretazioni che speriamo vi siano d’ispirazione, è il momento di decretare la vincitrice della sfida di settembre che è Veronica De Cola! Complimenti Veronica per la tua bellissima interpretazione! Ti sei aggiudicata il bellissimo premio messo in palio dallo shop Evoluzione Party! Adesso non ti resta che inviare una mail a Nunzia all’indirizzo info@evoluzioneparty.it per riceverlo!

Aspettiamo ansiose di vedere la vostra idea di packaging, intanto buono scrap!
Baci, TATA.