Ciao a tutte! Siete tornate dalle vacanze? Pronte a ripartire? Noi del DT non vedevamo l'ora e, dopo la pausa estiva, eccoci cariche e con tanta voglia di scrappare, ricominciando con le nostre sfide mensili. Il tema di settembre non poteva che essere dedicato alla casa. Abbiamo pensato di proporvi un Home Decor. Ecco cosa hanno realizzato le nostre creative:
Io Mariangela ho creato tre home decor da regalare a delle amiche per le loro stanze creative. Ho realizzato tre cornici utilizzando delle carte di Craft & You - collezione Pastel Wedding, una patterned di First Edition - collezione Perfect Moments e acetato trasparente JeJe. La scritta Happy l'ho ottenuta con una fustella di Crealies.
Sara come Home Decor ha realizzato una struttura per mantenere più in ordine la sua "scrapcasettiera" che ormai ha preso posto fisso in soggiorno. Ha pensato allora di decorarla con le carte Correspondances di Les Ateliers de Karine che ben si adattano ai colori presenti nella stanza. Una struttura realizzata con la tecnica del cartonaggio che permettesse di ospitare i vasetti dei pennarelli e le varie colle nella parte superiore, mentre in quella inferiore servivano due cassettini per riporre foglietti di riciclo, una midori e i ritagli avanzati dai vari lavori che non si buttano mai! La struttura a "scaletta" misura 46cm di larghezza, 18cm di profondità e 14cm di altezza. Una cosa che ha imparato da questo lavoro é: non rimanere mai senza cartoncino pressato, colla tacky glue, colla nuvo , biadesivo e carta bianca per rivestire. Una volta realizzata la struttura e rivestita con la carta patterned sono stati ritagliati degli abbellimenti dallo stesso pad di carte come la volpina, le frasette e le lampadine. Alcuni elementi sono stati spessorati con del biadesivo e colorati con del distress ink, infine sono state realizzare delle manigliette in panno di lana fissate con un occhiello bianco utilizzando la crop a dile. Che ne dite?
Gina ha realizzato un "Home Decor - Memo" da appendere utilizzando la collezione ed i relativi die cuts di P13 "GIRL GANG". La base della struttura è costituita da 3 ritagli di cartone pressato che sono stati ricoperti dapprima dalla carta patterned (è stato usato anche un pezzo di Florence bianco e del vellum) e poi abbelliti dai vari die cuts ritagliabili che sono stati spessorati. Nella parte centrale, grazie a una clip metallica, è possibile annotare qualche messaggio importante da non dimenticare. Insostituibile è stata la colla Flashbond con cui è stato attaccato tutto, perfino la clip. Un pezzo di twine infine permette all' Home Decor di essere appeso e tenerlo così in bella vista.
Elena ha realizzato un "Home decor" da tenere in stanzetta. Una scatola dei ricordi, dove, poter conservare dei ricordi preziosi dei propri figli negli appositi cassetti. Ha utilizzato la collezione " Scandi Style Collection" della PapersForYou. La scatola è a forma di casetta e misura circa 17x 25 cm, all' interno ci sono 10 cassetti di 2 dimensioni ed è stata realizzata con l'aiuto di un plotter da taglio. Per la struttura ha utilizzato del Florence Bianco e assemblato il tutto con la colla Nuvo.
Splendidi lavori
RispondiEliminaChe meraviglie! Davvero raffinati e utilissimi!
RispondiElimina