9/26/22

Hug in a mug

 Ciao a tutti!

Siamo ormai agli sgoccioli del mese di settembre, che abbiamo dedicato ai pensieri gentili (avete ancora 4 giorni per partecipare alla sfida mensile e aggiudicarvi un ghiotto premio!) e  con l'arrivo dei primi freschini sono tornate in bella vista nella mia dispensa le mie amate tisane! Personalmente ho una predilezione per quelle sfuse, ma credo che indipendentemente da formato, sono una coccola a cui difficilmente rinuncio, un caldo abbraccio in tazza!

E di pari passo con la mia passione per il riciclo non potevo che assemblare un pensiero gentile da infondere!

Ho recuperato una scatolina tutta in acetato, che inizialmente conteneva degli ottimi mignon di una pasticceria, l'ho decorata con la collezione P13 "the four season - Autumn" , ho realizzato un adesivo a tema in vinile adesivo per il tappo del barattolo e ho aggiunto un'ottima tisanina!


Per la decorazione vi serviranno pochi ritagli di carta pattern, da adattare alla dimensione della scatolina, se come me già la possedete. La mia scatolina misurava 10 cm di lato, ho ricavato una porzione da mettere sul retro (10x12 cm), una striscia da applicare sul fronte e sui lati (30x 6 cm circa, che ho cordonato a 1,5 cm sfruttando lo spessore della cimosa e ogni 10 cm sul lato lungo), ho ritagliato dal retro di copertina un pò di dettagli e ho applicato il tutto alla mia base con del biadesivo.


Ho applicato il ritaglio sulla parete di fondo della mia scatola, dall'interno.
Ho strappato la parte sommitale della mia striscia per dare maggior movimento e poi l'ho applicata sul fronte e sui lati. Ho incollato le alette sul fondo della scatola e poi coperto il fondo con altra carta pattern dall'interno.


In questa immagine si vede anche la scritta realizzata per il tappo della tisana. Si può eventualmente evitare la parete di fondo e realizzare una striscia più lunga che avvolga tutta la scatolina.


Grazie ai disegni ritagliabili sul retro della copertina della collezione, ho realizzato una decorazione sul fronte e sul tappo della scatola.



Se invece che il barattolone di tisana volete riempire la vostra scatola di bustine... è presto fatto il cambio!


E se invece non avete resistito ai nuovi prodotti "Evoluzione Party" disegnati dal nostro Luigi... eccovi servita la scatola in versione halloween!! 

Quante ne ho fatte?!?! Praticamente sto tornando in pasticceria a fare merenda per ricevere delle nuove scatoline da riciclare!




La versione halloween ripiena di caramelle è realizzata con la collezione P13 "Happy Halloween"; scritta in rilievo di Evoluzione Party.

Tic Tac... tic tac... ultimi 4 giorni per giocare con noi! Vi aspettiamo sul gruppo FB #evoluzioneparty #sfida settembre con i vostri pensieri gentili! 

Spero di avervi ispirato per un nuovo riciclo creativo con pensiero gentile annesso!
Buon autunno!

Mara



9/19/22

Dillo con un fiore

Salve amici ed amiche di Evoluzione Party,

questo mese, sulla scia ispiratrice della nostra dittina Laura Fustella, voglio presentarvi un progetto veramente gentile!







Tra i tanti prodotti presenti sul sito di EP ho scelto gli ultimissimi arrivati ovvero i meravigliosi fiori secchi pressati. Sono tanti, di tutti i colori e di grande qualità. Ovviamente non ho resistito e ho creato un trittico di card trasparenti molto semplici ma dall’effetto wow.


La loro realizzazione è molto semplice. Dopo aver creato la composizione floreale ho plastificato i fiori con la plastificatrice a caldo e utilizzando delle fustelle geometriche ho ricavato delle cornici.







Assemblate le cornici e incollato il tutto con la nostra fidata colla nuvo ho forato con un punteruolo la cornice e ho cucito con il twine. Infine un fiocchetto ed un sentiment in carta e il gioco è fatto!!!!






Vi è piaciuta questa idea? Io la trovo molto carina e adoro soprattutto l’effetto double-face che fiori e foglie creano in trasparenza.


Se volete partecipare anche voi al contest di questo mese non dovrete fare altro che realizzare un progetto “gentile” a vostro piacimento oppure ispirato dal nostro DT e inserirlo nell’album dedicato che trovate nel gruppo di Evoluzione Party inserendo gli #evoluzioneparty e #sfidasettembre. Avete tempo fino al 30 settembre 2022 alle ore 23.59. 


Buona creatività a tutti!


Luigi Licalsi

9/12/22

Loaded Bag di fine estate

Buongiorno creativ*!

Apro la settimana con la mia versione del tema del mese proposto da Laura e vi presento la mia Loaded Bag ricca di pensieri gentili!

Le loaded bag sono delle piccole borse di carta fatte a mano in grado di contenere un'infinità di regalini scrapposi, dalle tag agli abbellimenti, in linea col tema scelto: il saluto all'estate in quello che oggi in quasi tutta Italia è il primo giorno del nuovo anno scolastico, mi è sembrato perfetto per l'occasione.



La realizzazione è facile e veloce ma di grande effetto. Vediamola insieme.



per la struttura ho utilizzato la collezione Aloha di Mintopia, presa a inizio estate su https://evoluzionepary.it/




da un foglio di carta pattern di 12"x12" fare due cordonaure verticali su due lati a 3" e 1/4 
e una orizzontale a 4" e 1/2, ritagliare la cordonatura orizzontale su entrambi i lati fino al segmento centrale avendo cura di lasciare un triangolino di spazio nei lembi della carta per renderne agevole la chiusura e incollare i lati fra loro e verso il centro come in foto




creare le alette a fisarmonica per incollare le due parti della bag utilizzando due cartoncini di 4" x 2" cordonati sul lato corto a 1/2" - 1" - 1" e 1/2 
                                                                                    



creare due strisce decorative tramite punch da applicare sulla tasca inferiore e superiore




creare una tasca aggiuntiva di 6"e 1/2 x 3" cordonata sul lato lungo da entrambe le parti e sul lato corto a 1/2" e incollarla alla struttura




aggiungere charms e abbellimenti a gusto personale



e arricchire la bag di ogni genere di adesivo, fiore, tag, die cuts, dono che la renda il vostro speciale dono pieno di pensieri gentili

Aspettiamo le vostre creazioni a tema accompagnate da #evoluzioneparty e #sfidasettembre sulla pagina FB nell'apposito album dedicato, avete tempo fino al 30 settembre alle 23.59 per pubblicarle!

Alla prossima creazione!
Evita

9/05/22

Ricomincia la scuola: pensieri gentili per i colleghi

Finite le vacanze, si torna al lavoro! Anche quest'anno ho preparato dei pensieri gentili per i miei colleghi (temo fa avevo preparato questi): dei porta block notes personalizzati.



Per la struttura ho utilizzato:

carte patterned (vanno bene anche mono facciali)

cartoncino monocolore 

stonda angoli

fustella alfabeto Lora Bailora

gomma crepla

colla Flashbond

un eyelet piccolo

Crop a dile

Elastico tubolare sottile 

Un block notes di dimensioni circa 7,5x 12 cm 

Per le decorazioni 

Fustella Sizzix nappina 

Una perlina con buco grande 

Timbri Evoluzione Party (planner e creatività)

Come procedere 

Ho ritagliato dal cartoncino monocolore una striscia 21,5x15 e dalla patterned 2 strisce 21x14,5 e ho stondato tutti gli angoli.

Ho cordonato perpendicolarmente al lato lungo la striscia monocolore a 10 cm, ho ruotato il foglio di 180° e ho cordonato ancora a 10 cm.

Sul lato a destra del cartoncino monocolore, con il taglierino ho praticato una incisione un po' più larga del block notes a circa 2 cm dall'alto, ne ho fatto una parallela 1 mm più sotto e le ho unite.



Ho incollato la patterned che ho scelto all'interno e con il taglierino ho praticato la stessa fessura fatta precedentemente. A colla asciutta, con la pieghetta ho segnato le cordonature.

Ho infilato nell'apertura il dorso del block notes e con la matita ho segnato l'ingombro sul lato esterno del cartoncino monocolore, in quello spazio non bisogna mettere la colla. 



Ho fustellato nella patterned scelta per la copertina esterna, l'iniziale della destinataria con l'alfabeto di Lora Bailora e ho fustellato la stessa lettera su un pezzo di crepla coi colori della patterned. 

Ho incollato la patterned per la copertina esterna, nella sagoma della lettera ho inserito la lettera la fustellata in crepla e sopra la lettera in carta. A colla asciutta ho segnato le pieghe.



Ho praticato un foro sul dorso a circa 5 cm dal basso, per inserire un eyelet in cui passerà l'elastico in cui inserire una matita o penna e chiudere il porta block notes.

All'interno, sul lato sinistro, ho realizzato una taschina per eventuali biglietti promemoria, ho preso un rettangolo in cartoncino monocolore 10,5x7,5 e l'ho cordonato su due lati corti e su uno lungo. L'ho rivestito con un rettangolo di patterned 10x7 e con il biadesivo l'ho attaccato alla copertina interna.



Ho realizzato con gli avanzi di patterned una nappina con la fustella Sizzix e ho decorato la chiusura con una perlina.

Ultimo tocco ho personalizzato il block notes togliendo la copertina e sostituendola con un foglio di acetato timbrato con lo stazon nero. I fori li ho fatti costruendomi una dima con il foglio originale e utilizzando la Crop a dile.


Avete capito quale sarà il tema della sfida del mese di settembre?

Giusto! E' proprio pensieri gentili! Che sia un regalo per una persona a cui vogliamo bene, delle card per salutare un'amica, una tag per celebrare un crop con le amiche, datevi da fare che avete tempo fino al 30 settembre alle 23.59 per postare i vostri fantastici progetti nell'album dedicato sul gruppo FB di Evoluzione Party, ricordandovi di aggiungere #evoluzioneparty e #sfidasettembre. 

Il progetto che stuzzicherà maggiormente il DT, riceverà un premio dalla nostra generosa Nunzia.

A proposito di vincitori è Licia Van che questo mese si aggiudica il premio, contatta Nunzia tramite mail (info@evoluzioneparty.com) per accordarvi.

Tanta gioia a tutti.