5/31/21

Hello Sunshine

 Ciao a tutti, 

in questo ultimo lunedì di Maggio ci sono io, Pazzy, ad ispirarvi con un progetto facile, semplice e molto colorato. Non so voi ma in questo momento io ho proprio la necessità di rigenerarmi con i colori, così quando Nunzia mi ha inviato il pad 6x6 di Echo Park "I Love SPRING"  ho subito pensato ad un bel telaio da tenere nella mia stanza. 


Sono quindi partita da 2 telai con diametro 20 e 16 cm, da mettere uno dentro l'altro. Con il Circle Cutter di XCUT ho ottenuto un cerchio da mettere come sfondo con la bellissima Soft Glitter Paper di Marianne Design color platino, mentre dalle patterned del pad ho fatto un collage di 3 fantasie: apine, righe e pois che saranno la base del telaio più piccolo, cosi ho anche rispettato il vincolo del mese che vi ricordo è RIGHE o POIS.

Con la Sizzix Glue Gun, piccola e maneggevole pistola per la colla a caldo, (ormai è mi diventata indispensabile con il suo attrezzo di sostegno coordinato) ho incollato le carte ai due telai ed ho rifinito il tutto aggiungendo della passamaneria in tinta.


Sono quindi passata a preparami una gran quantità di fiori, utilizzando il timbro "Tu sei Magia" disegnato da Tata Calabrese. I fiori li ho timbrati con l'inchiostro Versafine Onyx Black sulle patterned e le foglie su del cartoncino Florence di colore giallo; e li ho ritagliati tutti.



Per il sentiment ho ritagliato da una delle patterned la scritta "Hello Sunshine" e con la fustella  "Posta" di Coppia Creativa mi sono ricreata una cornicetta portandola poi a misura.



Ho quindi assemblato il tutto, aggiunto un bel fiocco grande. Il tocco finale con qualche paillettes ed enamel dots e il progetto è finito!



Adesso avrò una stanza più colorata! Spero di esservi stata d'ispirazione e vi ricordo che per partecipare alla sfida vi basterà condividere i vostri lavori (con il vincolo righe o pois) sul gruppo Facebook di Evoluzione Party, inserendo le foto dei vostri progetti nell'apposito album utilizzando #evoluzioneparty.

Non mi resta che auguravi Happy Scrapping! A presto, baci Pazzy


5/24/21

Layout- Happy Time

 Ciao a tutti,

Oggi sono a tenervi compagnia con un nuovo progetto, un layout con maxi foto.

Ho scelto di utilizzare le carte di Fridita "Suena in grande" e "Love it" , e per richiamare il tema della sfida  del mese "pois e righe" ho scelto una patterned con pois dorati.


Ho inserito anche le righe semplicemente andando a ritagliare alcune strisce di patterned. E poi posizionate sulla parte bianca del foglio che sopra la foto come elemento decorativo. 

Per finire ho usato delle scritte in foam di American Craft per il titolo. 

Vi ricordo che se parteciperete alla sfida dovrete caricare il vostro lavoro nell'album dedicato sul gruppo Facebook di Evoluzione Party utilizzando  #evoluzioneparty

A presto, Monica


5/17/21

Arriva la Gel Press? Giochiamo con la Gel Press

 Un caro saluto a tutt*.

Tra i vari deliziosi giochini che ho acquistato con l'ultimo ordine da Evoluzione Party, c'era lei, la dama del momento, la sig.ra Gel Press, 20x25 cm.

Sui social ci sono fantastiche creative che la sanno usare magicamente e creano progetti magnifici. Io seguo, purtroppo non con tutta l'attenzione che vorrei, il gruppo fb 1 2 3 gel Press i cui video sono stati preziosi per iniziare a "rollare"

Io sto ancora imparando e ho tanta strada da fare, ma prima o poi bisogna pure iniziare, no?

Ho preso dei fogli Fabriano F2 da 110 grammi tagliati in 4 parti, la Gel Press, il suo rullo, diversi oxide (prima di passare agli acrilici mi voglio un po' impratichire), stencil, timbri e ho iniziato a giocare. Ogni volta cercavo di ricordarmi di scrivere sul retro la sequenza dei passaggi in modo da ricordarmi come ottenere i vari effetti.

Poi ho pensato di raccogliere queste prove e le future, in maniera creativa.


Ho tagliato un cartoncino da recupero a misura delle prove, l'ho rivestito con cartoncino Florence nero e ho incollato come copertina una delle prove che mi sono piaciute di più, ottenuta con questo bellissimo stencil.

Con la crop ho praticato 3 fori a misura del meccanismo a 3 anelli legati insieme e ho applicato degli eyelet grandi.

Ho poi decorato la copertina timbrando su un avanzo di cartoncino nero ed embossando in bianco una delle mie frasi preferite sulla creatività.

Ho rifilato le varie prove e le ho incollate su cartoncino nero tagliato a misura.






Ho provato ad usare anche la carta velina come base per un eventuale futuro progetto che mi frulla in testa. L'effetto non è male, purtroppo si nota molto la colla usata per attaccare la prova al cartoncino.


 

Ho scritto a mano le indicazioni per ottenere il risultato su tag in cartoncino bianco liscio, sulla cui ho praticato due fori a misura del meccanismo con la planner punch board in modo da averli tutti uguali.

Al momento il mio quaderno delle prove è abbastanza sottile (molte prove non mi hanno soddisfatto e le ho scartate), ma conto piano piano di poter incicciosirlo per bene.

Vi ricordo che fino al 31 maggio alle 23.59, potete partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party, basterà inserire un vostro lavoro (max 3) contenente il vincolo del mese, per maggio sono righe e/o pois (avete visto dove sono le righe nel mio progetto?), nell'apposito album sul gruppo fb, ricordandovi anche di riportare #evoluzioneparty nella descrizione. La vincitrice o il vincitore saranno omaggiati da un premio scelto dalla nostra Nunzia.

Buono spatascio dalla vostra






5/10/21

Layout a pois

 Ciao ragazze sono Veve ed oggi è il mio turno per allietarvi la giornata con un lavoro. Il tema del mese è righe e pois, ed io ho deciso di utilizzarli entrambi per la realizzazione di un layout davvero semplice. Avevo in mano la foto, ma non trovavo la carta adatta a me come colori e che stesse bene nell'insieme della mia composizione, allora dopo aver pensato un pò ho trovato un modo semplicissimo per crearmela da sola!

Ho preso un punch e dalla collezione Happy moments di Studio Light ho punchato da due fogli diversi, molti pallini. Li ho poi sparsi sul mio cartoncino di base e mi sono creata la fantasia che mi piaceva! Ho scelto delle carte a righe ed a pois, ho creato i pois sullo sfondo con le carte e ho decorato con pailettes e nuvo drops che ricordano molto i pois! Diciamo che più pois di così non si poteva!

Per il titolo ed i sentiments ho usato la plancia di timbri a tema matrimonio di Evoluzione Party  con un blocco acrilico e l'inchiostro nero!





E' un lavoro molto semplice ma spero vi piaccia e vi possa essere di spunto per partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party! Vi ricordo che se parteciperete alla sfida dovrete caricare il vostro lavoro nell'album dedicato sul gruppo FB di Evoluzione Party utilizzando l'ashtag #evoluzioneparty.



A presto!
Happy scrap! 
Veve




5/03/21

La box di "Una Memory Dex al mese con Evoluzione Party"

 

Eccoci qui come ogni primo lunedì del mese per la nuova sfida mensile targata Evoluzione Party. Io, Tata, ho pensato di proporvi come vincolo: POIS o RIGHE perciò nel vostro progetto dovrete inserire qualcosa che contenga questa fantasia. Date libero sfogo alla vostra creatività! 

Vi ricordo che per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo indicato nel post che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.

Sul gruppo di Evoluzione stiamo portando avanti ormai dall’inizio dell’anno, l’appuntamento fisso di Una Memory Dex al mese con Evoluzione Party dove ogni mese andiamo a realizzare in diretta queste piccole schedine dalla misura di 10x8,5 cm per incorniciare un momento saliente di ogni mese come a fermare un piccolo istante di felicità davvero con poco. Seguendo questo filone, ho oggi pensato di proporvi il tutorial su come realizzare la box porta MDC.


Per farlo ho utilizzato gli avanzi del kit del primotrimestre in cui era presente il pad Love it di Fridita, gli abbellimenti acrilici sempre a marchio Fridita e i die cut abbinati alla collezione. Ho aggiunto un chipboard 30x30 cm, del twine bianco e giallo e due cannucce di quelle in carta colorata.


Per prima cosa ho tagliato il chipboard:

-          1 pezzo 12x18 cm

-          2 pezzi 5x18 cm

-          2 pezzi 5x12 cm


Ho posizionato il biadesivo su entrambi i lati del cartoncino pressato e sono passata poi a posizionarlo su un foglio pattern 30x30 cm


Ho marcato poi lungo i bordi del cartoncino pressato e tagliato nelle giunture in modo da ottenere delle alette per unire i pezzi tra loro. Lungo i bordi invece ho ripiegato così come si fa per le copertine degli album, ottenendo il risultato mostrato in foto.


Sulle alette che mi sono ricavata, ho messo del biadesivo e un goccino di colla in modo da riuscire a posizionarle in modo più preciso e ho così ottenuto la mia scatola. Ho poi rivestito con un altro foglio pattern l’interno tagliandomi un pezzo 12x18 cm, due pezzi 5x18 cm e un pezzo 5x12 cm.


Per poter fissare le cannucce mi sono tagliata da un cartoncino di recupero (il cartoncino di una scatola di pasta con precisione) due pezzi 4x11,8 cm che ho prima rivestito con la stessa pattern che ho usato per l’interno e poi punchato con il punch della Veassen Creative per fare il tipico foro di aggancio delle memory dex cards.


Ho fissato questi due pezzi internamente sui lati corti della scatola e dopo aver tagliato le cannucce rosa a POIS a 18 cm, le ho inserite nei fori.



Completata la struttura non ho fatto altro che decorarla con un pezzo di twine bianco e giallo che ho passato intorno facendo più giri, sulla parte frontale invece, ho incollato due fiori acrilici e una scritta dello stesso materiale e qualche diecut che ho spessorato.



Ecco ottenuta così la mia box porta MDC! Spero che il tutorial vi sia utile però, prima dei saluti, volevo ringraziare tutte voi che ci seguite e partecipate ai contest di Evoluzione Party con dei progetti sempre uno più belli dell’altro che rendono difficile la scelta. Questo mese però, si aggiudica il premio messo in palio per la sfida di Aprile Claudia Gabrieli! Complimenti Claudia, invia una mail a info@evoluzioneparty.it per ricevere il tuo premio!

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook con i vostri lavori a tema POIS o RIGHE!

Alla prossima, un bacio

TATA