2/22/21

Da zero a quattordici

Eccomi qui, anche questo mese, per proporvi un progetto che si è sviluppato nella mia mente notte dopo notte.

Volevo racchiudere in un solo progetto foto di mio figlio da quando è nato al suo ultimo compleanno, per poter ricordarmi quante tappe, esperienze, cambiamenti si sono realizzati in questi 14 anni.

Ancora una volta un home decor (prometto di dedicarmi ad altro per i prossimi progetti), ancora una volta una sorta di shadow box.



Per realizzare il progetto ho scelto la collezione "All Boy" di Echo Park, per trovare i cardstock intonati ho utilizzato il campionario della Florence appena arrivato in negozio che vi consiglio spassionatamente. Ho scelto Mandarin, Rhubarb, Glacier ed Eggplant.

Per le decorazioni ho usato l'alfabeto Lollipop maiuscolo e minuscolo, la fustella faceted heart, le matitine in resina, i timbri della linea Evoluzione Party "Viaggi", "Emozioni", twine blu notte e un fermacampioni

Ovviamente attrezzature e materiale di consumo vario: taglierina, crop a dile, colla flash bond, biadesivo sticky e spessorato

Dai cardstock Florence ho ritagliato 21 quadrati 9x9 centimetri e 2 rettangoli 14x9  cordonandoli tutti a 2 cm su tutti i lati, ho tagliato parzialmente le linguette in modo da poter ottenere delle scatoline 5x5 e 5x10.

Del pad 6x6 di Echo park ho utilizzato la pagina con le carte da PL 5x5 e 3 fogli fantasia per ottenere 21 quadrati 4,7x4.7 cm e 2 rettangoli 4.7x9.7, che ho usato per decorare alcune scatole o per mattare le foto.

Nella scatola centrale ho inserito il cuore ottenuto con la fustella faceted heart della Sizzix che adoro (l'avevo utilizzata anche qui)

In altre due scatoline ho inserito due mini mini con due strutture molto semplici, per raccogliere altre foto significative.

Il primo è dedicato alla passione per le macchine del protagonista del progetto, nel pad c'è una bellissima carta a tema che mi ha proprio invitata a usarla come copertina, ne ho tagliato una striscia 4.8x11.1 cm cordonandola perpendicolarmente al lato lungo a 4.8 e 6.3. Ho scelto altre due patterned, la prima 4.8x10.5 cordonata a 4.8 e 5.7, la seconda 4.8x9.9 cordonata a 4.8 e 5.1.

Le ho quindi incollate nel dorso centrale una sull'altra.


Ho inserito un fermacampioni, un pezzo di twine e un charm come chiusura.


L'altro mini ha una struttura ad accordion: ho ottenuto dagli avanzi delle carte una striscia 4.7x14.1 che ho cordonato a 4.7 e 9.4, e due strisce 4.7x14.6 che ho cordonato a 4.7, 9.4 e 14.1. Ho incollato un pezzo di biadesivo sticky sulle alette e ho unito le tre strisce, come copertina ho utilizzato una delle carte da PL avanzate.


Con la flash bond ho incollato tutte le scatoline e ho rifinito i bordi esterni con strisce 2x15 cm ritagliate dalle patterned avanzate.

Ho ottenuto il titolo del progetto utilizzando le fustelle del Lollipop sia nel cartone da recupero che nelle patterned, per avere un effetto spessorato (ricordate che è il vincolo della sfida del mese?).


Con i timbri di Evoluzione Party mi sono poi divertita a personalizzare le varie foto. Queste plance sono fantastiche, trovo sempre la frase perfetta. Per timbrare ho utilizzato distress oxide Aged Mahogany e Faded Jeans





Qualcuno ha notato i mattoncini Lego? Ho dovuto dare il sangue per averli.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto, le scatoline permettono di inserire non solo foto, ma anche piccoli oggetti che legati al momento che stiamo celebrando. Sto già pensando di scrapliftarlo per l'anniversario di fidanzamento, voi come lo trasformereste?

Ricordatevi che questa è l'ultima settimana utile per partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party. Il vincolo è molto semplice, basta spessorare almeno un elemento del vostro progetto (io ho utilizzato biadesivo spessorato sotto le timbrate e cartone di recupero per il titolo), inserire la foto nell'album dedicato presente nel gruppo FB, indicando #evoluzioneparty.

Un caro saluto a tutti e scrappate a più non posso.

Laura


2/15/21

Lontane ma.... sempre vicine con un pensierino speciale!

 Care e cari scrappers, 

quanto vi mancano gli incontri creativi? a me tantissimo, mi manca aprire la mente a nuovi trucchetti e nuove scoperte assieme alle amiche, mi mancano le risate, quelle fatte con la bocca mica solo con gli occhi, mi manca partecipare ai corsi, mi manca il tea creativo per realizzare piccoli progetti, mi mancano i volti delle amiche creative!

Sono Veve e se questo post lo avessi dovuto fare a gennaio dello scorso anno sicuramente lo avrei chiamato "Pensierini meeting" oppure "tea creativo in amicizia", poi avrei consegnato di persona i miei regalini ed avrei passato una bellissima giornata in compagnia delle amiche.....

Questo post invece mi trovo a farlo in un febbraio dove anche San Valentino si è festeggiato a casa, in  un febbraio pieno di speranze sui vaccini e di paura per questo virus che non se ne vuole andare.... Quindi ho pensato di dare il titolo "lontane ma... sempre vicine con un pensierino speciale!" a questo post nel quale voglio mostrarvi dei regalini fatti per le mie amiche creative!



MATERIALI: 

-Timbri Evoluzione tema scrap

- polyshrink

- embosser a caldo

- perline, basi per portachiavi, charms e pinze per bigiotteria

- carta p13 

- fustella tazza Evoluzione Party

- fustella cuore Evoluzione Party

- biadesivo spessorato

- nuvo drops

- inchiostro per timbri a rapida asciugatura

-base acrilica

- colla nuvo

Per realizzarli ho timbrato con inchiostro e base acrilica le mie frasette sul polyshrink assieme ai disegnini, ho colorato con un pennarello alcuni elementi, poi a mano ho tagliato la forma che volevo dare facendo un forellino che poi mi permetterà di agganciare la timbrata al porta chiavi.

Poi con l'embosser a caldo ho fatto la magia! Una volta ottenuti i rettangolini timbrati ho montato i portachiavi, ognuno diverso dall'altro!


Una volta ultimati volevo avessero dei packaging particolari allora ho cercato tra le mie fustelle Evoluzione Party ed ho trovato queste due, che mi sono piaciute subito!

Ho fustellato delle carte di p13 primaverili anche se le temperature sono ancora basse ma questo weekend io avevo la primavera nel cuore! Con la colla nuvo ho assemblato le scatoline e poi le ho abbellite con delle frasette spessorate, dei cuori spessorati ed i nuvo drops che danno sempre un pò di spessore simpatico alla composizione!




Spero che questa mia ispirazione vi sia piaciuta, vi ricordo che questo mese potete partecipare sul gruppo FB di Evoluzione Party alla sfida mensile, basterà creare un progetto con un elemento o più spessorati come ho fatto io, fotografarlo, caricarlo nell'album utilizzando gli ashtag giusti ed il gioco è fatto!
Buon lunedì scrappino!
Veve





2/08/21

Amore vuol dire casa

 Eccomi qui con il mio primo post per l'anno 2021!

Ho pensato di condividere con voi un lavoro nato come regalo per San Valentino per il quale ho usato però, delle carte diverse dalle solite alle quali siamo abituate. Per questo regalo infatti, ho scelto di utilizzare la collezione Warm Home di Papernova Design perchè per me amore, vuol dire casa, vuol dire quel posto, quelle braccia in cui ci sentiamo sempre capiti e accettati nonostante il tempo, i problemi e le difficoltà.

Queste carte mi hanno subito ispirata e mi sono lasciata guidare da loro tanto che, oltre a loro, non ho utilizzato altro se non le foto, dello spago e una "fetta" di legno.


Per prima cosa sono partita con il realizzare quattro scatole utilizzando direttamente le pattern da cui ho tagliato 4 pezzi 15x26 cm e che ho cordonato sul lato da 26 cm a 11- 12,5- 23,5- 25 cm sul lato da 15 cm invece ho cordonato a 1 - 2,5 - 13,5 cm.
Una volta marcate le pieghe, ho eliminato la parte in eccesso per ottenere le alette da incollare per chiudere la scatola così come indicato nello schema


Pronte le scatole, le ho unite tra loro attraverso 3 pezzi di pattern 11x4 cm cordonati a metà sul lato da 4 cm e incollati sul fianco di ogni scatola per ottenere una sorta di fisarmonica


Sono passata poi a decorare le facciate interne delle scatole: su due ho messo due collage di foto insieme alla scritta LOVE mentre sulle altre due, ho usato gli elementi ritagliabili presenti nel pad.



Non ho potuto come  facile intuire, spessorare gli elementi decorativi interni cosa che però ho fatto, così come è richiesto dal vincolo scelto dalla nostra Pazzy per la sfida di questo mese, sulla fascia che ho realizzato come chiusura delle nostre box. Ho tagliato infatti, 2 pezzi di pattern 7x29 cm che ho cordonato entrambi a 11,1 e 19,3 cm e poi unito tra loro grazie alla colla Nuvo. Sulla chiusura ho poi incollato la "fetta di legno", lo spago e sopra ci ho spessorato gli elementi ritagliabili del pad.


Pronta l'intera struttura, non mi è rimasto che inserire all'interno delle scatole, le golose tavolette di cioccolata e attendere che arrivi il giorno di San Valentino!



Spero che il mio lavoro vi sia d'ispirazione, vi ricordo ancora che il vincolo questo mese è inserire almeno un elemento spessorato nel vostro progetto e che per partecipare vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party inserendo la foto nell'apposito album e usando l'# #evoluzioneparty.
A presto, 
TATA







2/01/21

Sfida Febbraio - vincolo: elemento spessorato

Ciao a tutti!
Sono Pazzy e questo mese sarò io a proporvi la sfida di Evoluzione Party!
Vi ricordo che quest'anno vi proporremo ogni mese un vincolo diverso per le vostre creazioni, voi realizzerete un lavoro con quel vincolo e... news importante... non dovrete più commentare sul blog bensì caricare direttamente la foto sull'album dedicato sul gruppo FB!

Ogni sfida sarà accompagnata da un tutorial passo passo di una ragazza del DT sperando di esservi d'ispirazione! 

Vi svelo quindi il VINCOLO DI FEBBRAIO: ELEMENTO SPESSORATO

REGOLE:
Per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo della sfida che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.


Veniamo quindi al progetto - tutorial per questo mese: "Card in a box romantica":
appena mi è stato affidato il post per il primo lunedì di febbraio ho pensato subito di realizzare qualcosa per San Valentino. Sono quindi volata sul sito di Evoluzione Party alla ricerca di carte adeguate... e come non scegliere la romanticissima collezione di Doodlebug Design "French Kiss" piena zeppa di cuori, fiori, lucchetti, fiocchi e tanti cioccolatini 😍???
Iniziamo dalla base, ci serve un cartoncino rosso Florence "Poppy" dal quale tagliamo un rettangolo 12 cm x 30 cm e lo cordoniamo con da schema



con un border punch andiamo a creare un decoro su tutto il bordo superiore

con la pieghetta rinforziamo quindi tutte le pieghe



e con la colla Nuvo incolliamo la nostra box


scegliamo quindi le patterned con le quali rivestire la nostra scatolina (io ho scelto una fantasia floreale ed una a pois) e tagliamo i seguenti pezzi:
3 pz 6 x 6 cm (rivestimento esterno della parte sotto)
2 pz 6 x 9,5 cm (rivestimento schienale, interno ed esterno)
6 pz 6 x 2,5 cm (rivestimento alette, sopra e sotto)


e da un cartoncino oro a specchio della Joy ci tagliamo i pezzetti per la mattatura delle patterned:
3 pz 6,5 x 6,5 cm (mattatura del rivestimento esterno sotto)
2 pz 6,5 x 10 cm (mattatura del rivestimento schienale)
6 pz 6,5 x 3 cm (mattatura del rivestimento alette)


incolliamo quindi i pezzetti di patterned precedentemente tagliati sui cartoncini oro


e li incolliamo sulla box




riprendiamo il cartonino Florence e ci tagliamo 3 striscioline di 9 x 3 cm e cordoniamo alle estremità dx e sx ad 1 cm


e le incolliamo all'interno della box distanziate tra loro


a questo punto la nostra card è pronta per essere decorata.
Dai vari fogli della collezione ci ritagliamo un bel pò di elementi a piacere, io ho scelto: lucchetti, lettere, cuori, fiori e cioccolatini


poi con Glossy Accents sono andata a rendere "lucidi" alcuni dettagli ed ho lasciato asciugare (fate asciugare bene mi raccomando, altrimenti si rovina tutto!)


ho preso quindi un foglio di acetato trasparente e mi sono tagliata un bel pò di striscioline sottili sulle quali ho incollato alcuni degli abbellimenti ritagliati


ho incollato quindi tutto tra i vari livelli della card (mi sono lasciata qualche decorazione per le alette ed il davanti della box che andrò ad applicare con i quadratini di biadesivo spessorato, così ho rispettato il vincolo del mese, che vi ricordo è "ELEMENTO SPESSORATO".






Spero che questa card romantica vi sia piaciuta e che possa esservi d'ispirazione.
Aspetto ora le vostre interpretazioni di questa card in a box e vi ricordo che potete partecipare alla sfida di febbraio con un qualsiasi vostro progetto che contenga almeno un elemento spessorato! 

Colgo l'occasione per ringraziarvi della numerosa partecipazione alla sfida di gennaio e vi comunico che la vincitrice è...  TIZIANA BENCIVINNI!
Complimenti, scrivi a info@evoluzioneparty.com per il tuo premio!

Saluti a tutti Pazzy