1/25/21

OJALA SIEMPRE che significa...

Buongiorno!

Per il mio primo articolo dell'anno ho pensato di usare le carte di Cocoloko Ojalà siempre che udite udite significa "spera sempre". Mi sembrava perfetto per accompagnare un regalo ad inizio anno, un anno che attendiamo tanto fiduciosi che sia diverso e migliore di quello passato!

Io non sono ancora totalmente uscita dal mood natalizio fatto di coccole, coperte e tisane, perciò ho pensato di confezionare una coffecup (che poi io uso per le tisane apputo) in una grande milk box che misura 10cm x10cm di base e circa 20cm in altezza.

Ho preso un cartoncino bianco 300gr dimensioni 42cm x 29cm, cordonato su lato lungo a 10, 20, 30 e 40cm e poi sul lato corto a 5.5, 20.5 e27cm.

Una volta marcate tutte le cordonature con la pieghetta ho rivestito le facce con la carta che mi ricordava un caldo plaid, infine ho incollato tutte le parti e dato forma la mia struttura.

Ho realizzato una fascetta sempre con il cartoncino bianco H.5cm che ho poi rivestito con l'avanzo della carta pattern utilizzandone il retro.

Ho decorato la fascetta con i die cut della stessa collezione, con dei rametti dalla fustella Evoluzione Party Rami romantici alcuni dei quali sono stati fustellati da altre carte del pad, quelli rossi sono stati tagliati su un foglio bianco colorato poi con i pennarelli ad alcool nuvo per ottenere lo stesso tono di colore del filo di lana. Per finire ho aggiunto un sentiment dalla plancia Evoluzione Party Emozioni.

Per aggiungere un ulteriore tocco di rosso e abbellimenti ho realizzato una tag con la pattern, mattata sempre con il cartoncino colorato con il pennarello rosso, die cut, fustellate e decorata con due nappine  (o meglio nappone) realizzate con del filo di lana bianco e rosso, utilizzando in modo insolito il set pom pom maker della sizzix il tutto fissato ad una clip nera che serve per chiudere la scatola. Questo elemento decorativo potrà anche essere utilizzato altrove.


Per finire ho aggiunto una seconda tag, quella su cui ho scritto il mio pensiero, realizzata con il jumbo punch di vaessen (un mai più senza), una timbrata embossata a caldo con la polvere bianca e incollando nella parte superiore un tab realizzato con la fustella Vaessen rolodex n°3tabs.

Spero che il progetto vi sia piaciuto e .....Ojalà siempre

Vi ricordo che il colore rosso è il vincolo della sfida del mese a cui potete partecipare con un massimo di tre progetti, inserendo la fotografia nell'album dedicato sul gruppo Facebook di Evoluzione Party e mi raccomando non dimenticate di inserire  l' #evoluzioneparty, a presto!

Sara

1/18/21

Layout - Istante

 Buongiorno,

E ben tornate sul blog, oggi ci sono io Monica a tenervi compagnia con un nuovo progetto, e rullo fi tamburi....... Un Layout!

Forse sono un po' prevedibile, ma io ed i Layout andiamo troppo d'accordo, e come primo progetto per il 2021 doveva essere lui.

Il progetto di oggi è realizzato con una collezione di carte che, personalmente mi piace un sacco. Parlo di di GAIA by COCOLOKO



Sul sito di evoluzione party trovate vari elementi della collezione, dal pad di carte 30x30 die cuts e soprattutto dei fantastici vellum

Per il mio LO ho utilizzato principalmente il pad 30x30, dove ho ritagliato vari elementi ed assemblato assieme ai vari die cuts, tra cui la scritta "istante".



Lavorato su vari livelli come piace a me ed ecco il mio Layout.


A presto, 

Monica 

1/11/21

La scatola delle piccole gioie

 Benvenute e benvenuti.

E' inutile che mi dilunghi su quanto sia stato complicato, faticoso e purtroppo per alcuni molto doloroso, l'anno 2020. Io però ho voluto e continuato a cogliere i lati positivi, giorno dopo giorno, e durante questo giovane 2021 ho deciso di prendere nota di tutte le piccole gioie quotidiane che mi vengono donate. In maniera breve e veloce, perchè mi conosco, e se un proposito diventa troppo lungo da seguire, lo mollo.

Ho costruito una piccola scatola che conterrà dei foglietti su cui scriverò ogni giorno (spero) almeno una piccola cosa bella capitata. 

Alla fine dell'anno, la svuoterò, rileggerò i 365 bigliettini e spero di poterli scrappare per tenerli a memoria.







Ho utilizzato i seguenti materiali:

Per costruire la scatola ho tagliato:

dalla patterned blu a righe 

1 pezzo 16.5x 7, l'ho cordonato a un 1 cm dal bordo su tutti e quattro i lati, ho applicato il biadesivo sticky su tutte le alette

2 pezzi 14.5x7, li ho cordonati perpendicolarmente al lato corto a 1 cm dal bordo su entrambi i lati, ho applicato il biadesivo sticky su tutte le alette

Dalla carta patterned con le ghirlande

2 pezzi 14.5x14.5 cm, in uno di questo ho ritagliato un quadrato all'interno lasciando un bordo di 2 cm. Dietro questa cornice ho incollato l'acetato.


Dopo aver attaccato tutte le parti e ottengo la scatola



Preparo la base e la parte superiore rivestendo un lato del cartone pressato con un pezzo di patterned 20.5x11 e un lato con il cardstock Florence 17x7.5

In uno di questi due rettangoli ho ritagliato al centro una feritoia 1x4 cm, tramite la quale verranno inseriti i biglietti

Per far sì che la copertura superiore non si sposti ho costruito una cornice di 1 cm di spessore (come ho descritto in questo post) e l'ho incollata sotto 


Finita la struttura ho iniziato le decorazioni:

ho fustellato la scritta "La vita è bella" nella crepla e nella carta a specchio, le ho incollate una sopra l'altra e quindi sull'acetato.

Ho ritagliato da fogli di agenda e da avanzi di carte scrap dei rettangoli 4x9, ho timbrato alcune date con la plancia planner e vari oxide per avere una scorta iniziale di bigliettini.

Con gli avanzi di una patterned ho creato una scatolina per contenere i biglietti e l'ho incollata lateralmente.

Sulla cimosa bianca delle patterned ho timbrato una scritta tratta dalla plancia Emozioni; "Chiedimi se sono felice" (io lo voglio essere possibilmente tutti i giorni), l'ho mattata e  incollata con il biadesivo spessorato sulla parte superiore della scatola.

Volevo inoltre un dettaglio luminoso, ho trovato il charm giusto e l'ho applicato alla parte superiore tramite un eyelet.

Dalle foto vedete che ho iniziato a inserire i primi foglietti con le piccole cose belle e quelli scritti negli ultimi giorni. Spero di riuscire ad essere costante.

Vi ricordo che fino a fine mese è aperta la sfida mensile. Nel post di Veronica trovate tutte le istruzioni, il vincolo è qualcosa di rosso, li avete individuati i dettagli rossi nel mio progetto?

Alla prossima

Laura

1/04/21

Sfida di gennaio: vincolo rosso

Buon anno nuovo a tutti!
Sono Veve e sono io ad introdurvi le novità dell'anno con la prima sfida mensile di Evoluzione Party!
Ogni mese proporremo un vincolo per le vostre creazioni e voi realizzerete un lavoro con quel vincolo e.... news.... non dovrete commentare con il vostro lavoro al post sul blog bensì caricare la foto in un album dedicato sul gruppo FB!
Ogni sfida sarà accompagnata da un tutorial passo passo di una ragazza del DT sperando di esservi di ispirazione! Noi siamo molto cariche ed emozionate e siamo pronte a tenervi compagnia quest'anno con tutta la frizzante energia che ci contraddistingue!

VINCOLO DI GENNAIO: ROSSO

REGOLE:
Per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo della sfida che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.

TUTORIAL: Layout "Finalmente 2021"




Ho preso del cartoncino rosso a pois bianchi della core'dinations come sfondo, delle fustellate di numeri e con una matita sullo sfondo ho tracciato il disegno della scritta 2021. Poi con un punteruolo, tenendo sotto della gomma crepla per non forare il tavolo ho fatto dei forellini sul margine della scritta.


Ho poi preso ago e twine rosso ed ho cucito pazientemente la scritta.


Ho poi con un pennello e del gesso acrilico colorato l'interno della scritta di bianco.


Ho poi ritagliato dei soggetti dalla collezione di carte "the four seasons winter" di p13 ed ho mattato sempre con una carta della collezione la foto. Poi ho preso del cartoncino bianco ed ho timbrato delle scritte dei set di laurea e del set con le paroline abbinabili, li ho tagliati e li ho utilizzati per creare il mio layout assieme a delle pailettes ed un pezzo di centrino di carta.
Tutti gli elementi presenti sul layout sono stati incollati con la colla nuvo.

Ed eccolo di nuovo il layout finito ed alcuni dettagli.





Spero vi sia piaciuto, vi piacciano le news e vi aspettiamo numerose alle sfide mensili!

Ma... non ci siamo dimenticate....
la vincitrice dell'ultima sfida di questo 2020 è.....
Marta Panda Viola!
Congratulazioni, scrivi a  info@evoluzioneparty.com per il tuo premio!

Veve