6/29/20

MINI ALBUM - LET'S TRAVEL

MINI ALBUM - LET'S TRAVEL


Ciao a tutte, 
dopo un periodo un po' buio riemergo con un nuovo progetto.


Ho realizzato un mini album per racchiudere le foto di un viaggio che verrà fatto in seguito, quindi non ci saranno foto all'interno ma uno spazio. La struttura è molto semplice.


Ho usato la collezione di Simples Stories Vintage Traveler "Take me away". 
Per la chiusura un foglio di acetato.


Qui sotto vi lascio alcune foto e la dispensa per realizzarlo.

Spero che vi piaccia e che riusciate a replicarlo. 
Un grande abbraccio Rupa


Materiale usato:

Timbri Evoluzione Party #selfie

PDF:

La dispensa la trovate su Facebook nei file di Evoluzione Party

VIDEO:





6/22/20

Un mini su un telaio

Eccomi nuovamente con Voi, sono Pazzy e stavolta vi propongo la realizzazione di qualcosa di diverso, semplice ed alternativo: un mini su un telaio.
Come vedrete ho utilizzato la nuovissima collezione di carte novità per Evoluzione Party, che si chiama "SCANDY STYLE" di PapersforYou!!! Non lasciatevela sfuggire perchè è molto versatile… Tutte le pattern con i loro colori soft sono molto delicate ed avrebbero meritato un posto nel progetto che adesso realizzeremo insieme.
Si tratta di un piccolo mini album che ha come base un telaio da ricamo di 15 cm e che sarà il regalo per una cameretta di due piccoli bambini, un fratellino ed una sorellina, che rivedrò presto dopo questo periodo di lontananza "forzata".


 vi lascio anche il video del progetto finito, se volete andare a dare una sbirciatina:


per prima cosa dobbiamo tagliare 2 rettangoli 11,6 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,6 cm da SX, mentre l'alto lo cordoniamo con le stesse misure ma da DX, in modo da ottenere due paginette del nostro mini "specchiate"



tagliamo adesso 2 rettangoli che misurano 10,9 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,4 cm da SX, l'alto lo cordoniamo con le stesse misure ma da DX, come fatto prima.



tagliamo altri 2 rettangoli che misurano 10,2 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,2 cm da SX, l'alto lo cordoniamo alle stesse misure ma da DX, come fatto prima




adesso abbiamo tutte e 6 le nostre pagine, e tagliamo in obliquo tutti gli angoli delle linguette da 1 cm


tagliamo adesso un altro rettangolo 9 x 10 cm e con un punch tondo punchiamo al centro del lato alto, in modo da poter inserire facilmente una tag, perché questo rettangolo diventerà la taschina centrale del mini


Prendiamo adesso un foglio di Florence 30x30 in tinta con le carte e ricaviamo un cerchio grande quanto il nostro telaio da ricamo (considerate il bordo esterno del telaio),  e lo incolliamo al legno con la colla NUVO (un'alternativa al disegno del cerchio ed il taglio a mano può essere l'utilizzo dell'attrezzo apposito della "We r memory cheepers" Circle spin & trim" oppure anche il "circle cutter" della Xcut.
Incolliamo insieme i due gruppetti di tre pagine del mini, quelle con apertura a SX e quelle con apertura a DX, le incolliamo sovrapponendo le linguette da 1 cm


applichiamo adesso i due gruppetti al retro della taschina centrale


non ci resta altro che incollare il tutto al telaio, mettendo la colla solo nei due laterali e nel lato basso della taschina


e lo centriamo sul nostro telaio


Procediamo quindi con il taglio di una tag 7 x 9,5 cm, che diventerà il posto ideale per una piccola dedica per i miei piccoli amici. Chiudiamo il mini alternando le pagine tra di loro (quindi prima una di sx e poi una di dx) e per tendere tutto ben saldo applichiamo una piccola calamita tra la prima e la seconda pagina, in modo che il mini non si apra quando sarà appeso alla parete della cameretta.
Adesso non ci resta che passare alla parte più divertente, ovvero la decorazione...
dal cartoncino bianco tagliamo dei quadrati 7,5 cm dove andranno poi posizionate le foto, nel frattempo decoriamo con una timbrata con il Versafine del timbro di Evoluzione Party "Foto ricordo"


tagliamo un po' di soggetti delle varie pattern (volpine, gufi, lamponi etc...) che andremo ad applicare un po' intorno agli spazi per le foto ed un po' direttamente nelle pagine del mini, seguendo il proprio gusto. Timbriamo anche alcune scrittine dal timbro di Evoluzione Party Memo per completare il tutto ed abbiamo finito!
Spero vi siate divertiti e che questo progetto Vi sia stato di ispirazione, Vi lascio le foto per vedere i dettagli della decorazione.







Saluti e baci, a presto Pazzy



6/15/20

Pool Party - Layout

Ciao a tutti,
eccomi con un nuovo post, e cosa se non un layout. Lo so sono monotona, ma appena ho visto questa collezione di carte avevo già in mente cosa fare.


Ho usato la collezione super estiva di P13 "Let's flamingle", con patterned piene di maxy foglie e fiori rosa stupendi.
Sono partita da una patterned con disegnate le foglie, e le ho ritagliate tutte, per poi posizionarle come cornice della patterned scelta sempre dal pad.



Con il biadesivo spessorato ho incollato la "struttura" più grande, e poi per creare più movimento ne ho inserite sotto e sopra sempre spessorandole.

Le quattro foto scelte le ho inserite al centro della patterned, sommortandole leggermente tra di loro.


Ho ultimato il layout con una maxi scritta a mano e ritagliata a filo.

A presto,
Monica Novella

6/08/20

Un pò card un pò mini album: struttura "flag"

Benvenute e benvenuti.
In questo post vi mostrerò come ho utilizzato la struttura "flag" cioè a bandiera per realizzare una card di compleanno che può conservare anche alcune fotografie.
L'occasione era il decimo compleanno di mia nipote a cui ho regalato la side kick della Sizzix
Il risultato finale è

Ho utilizzato:
2 pezzi di cartoncino un pò spesso (va bene quello riciclato dalle scatole di riso, pasta etc) 20.5 X 11 ,
qualche ritaglio di carta patterned a tema con un foglio di carte per PL e gli stickers (io ho usato una vecchia collezione Echo Park a tema compleanno, ma andrebbe benissimo questa)
timbro Evoluzione Party Planner
crepla glitter
colla Flash Bond con flacone dosatore
nastrino in colore intonato alle carte

Tagliamo dal cardstock a tinta unita due pezzi 24.5 X 15 cm e rivestiamo il cartoncino di recupero, queste saranno le due copertine esterne.


Sempre dal cardstock a tinta unita tagliamo un pezzo 20 X 14 cm e lo cordoniamo tutto perpendicolarmente al lato corto ogni 1 cm, segniamo le pieghe come fosse un ventaglio o una fisarmonica.
Tagliamo dai ritagli delle patterned 18 quadrati 5 x 5 cm (io dovevo scrivere tanti auguri Silvia quindi avevo 6 quadrati per fila, nulla vi vieta di usare solo 2 file e quindi aumentare o diminuire le dimensioni e il numero, ricordatevi solo di modificare anche le misure della fisarmonica)


I primi 6 quadratini andranno attaccati, dopo aver lasciato uno spazio di 1 cm, sul lato sinistro della piega,


 la fila sotto su quello destro.


La terza fila andrà incollata sullo stesso lato della prima.
Scegliamo una fantasia tra le carte patterned e tagliamo due pezzi 24.5 X 15 cm che incolleremo sul cartoncino e che saranno le nostre copertine interne.
Su bordi interni delle copertine interne incolliamo a filo il nostro accordion con del biadesivo sticky (quello rosso, più forte).



Ho fustellato con la crepla e l'alfabeto Butterfly Kisses la frase "Tanti auguri Silvia" e ho incollato una lettera su ogni quadrato.


Siccome avanzava nella prima fila un quadratino senza lettera ho realizzato una mini bustina 4 x 4 con la envelope board, utilizzando un foglio 7.6x7.6 e facendo un punch a 3.8 cm. Dentro ho inserito un piccolo bigliettino su cui ho timbrato "10". Per mantenere chiusa la patta ho incollato due calamite, una tra la busta e la base e una sotto la patta.


Ho quindi decorato la copertina esterna utilizzando una immagine presente nel foglio con le carte da project life mattandola con un avanzo di patterned.


Ho aggiunto uno spessore ricavato dagli avanzi del cartoncino di recupero e prima di attaccare la decorazione alla copertina esterna ho inserito un nastrino per poter poi chiudere la card.


Sul lato interno ho creato una tasca (che ho dimenticato di fotografare ma che vedete nel video) per inserire alcuni ritagli su cui potranno poi essere incollate delle foto della festa. Per ottenerla ho ritagliato un pezzo di 12 x 9 cm cordonando a 1 cm da bordo dei 2 lati corti e a 1 cm dal bordo di uno dei lati lunghi.

Scrivendo questo tutorial ho realizzato quante modifiche e migliorie si possano realizzare per adattarlo a mille altre occasioni, mi piacerebbe poterne vedere tanti dalle lettrici del blog. Che ne dite, vi stanno frullando in testa nuove interpretazioni?
Un caro saluto

Laura Fustella



6/01/20

Pocket letter - sfida giugno 2020

Siamo arrivate alla sesta sfida dell'anno che ci vede impegnate ogni mese in un progetto diverso! 
Questo mese tocca alle.... POCKET LETTER!!! Se non sapete cosa sono vi suggerisco di cercare notizie e foto sul web, perché scoprirete un mondo bellissimo! Le Pocket Letter o PL sono state inventate dall' americana Janette Lane ed esse non sono altro che un modo creativo di inviare lettere agli amici di penna! Si scambiano sia con persone conosciute che non, in questo caso, diventano davvero un bel modo per stringere nuove amicizie in tutto il mondo, eh sì, perché la moda di scambiarsi le PL si è diffusa in ogni nazione.

Noi del DT abbiamo deciso di scambiarcele tra di noi, però lo scambio avverrà in maniera segreta: sappiamo a chi spediremo ma non da chi riceveremo! Ecco perché non scriveremo per chi l'abbiamo realizzata, per non rovinare la sorpresa.

Per fare una PL bisogna rispettare delle semplici regole:

  • 1) procurarsi un page protector formato da 9 taschine rettangolari (6,5 cm x 9 cm);
  • 2) bisogna decorare la parte anteriore nel modo che più ci piace, di solito si sceglie un tema;
  • 3) nel retro delle taschine si inseriscono dei regalini per la destinataria;
  • 4) in una delle taschine bisogna inserire "la letterina" visto che è la protagonista principale, quindi non può e non deve mancare!!

Io, Gina, adoro fare PL e in questi anni ne ho scambiate un bel po' conoscendo persone di tutto il mondo! Ed ora vi mostro come ho realizzato quella di oggi!

Ho utilizzato la collezione di carte della P13 che si chiama 'GIRL GANG', colorata come piace a me e alla destinataria della mia PL! Per alcune taschine ho ritagliato le tesserine 3''x4'', mentre per altre ho tagliato a misura le carte patterned. Poi ho inserito qua e là i die cuts della collezione che sono da ritagliare. Per le decorazioni ho usato il timbro della "Concord & 9th" (per la scritta 'SMILE') che ho tamponato col "Versafine"e diverse fustelle o parti di esse (Mongolfiera "Evoluzione Party", Puzzle "Evoluzione Party", Quadrati "CraftEmotions", Esagoni "CraftEmotions", Flowers "Kesi'Art", Body de "La Coppia Creativa") e poi ho aggiunto un tocco di colore con gli enamel dots firmati Evoluzione Party. Per la scritta 'FLY' ho usato l'alfabeto nero della Doodlebug "Abigail". Immancabili infine i Florence sia bianco che nero e la colla Nuvo!
Per la tag che ho utilizzato sul packaging ho usato la fustella "Evoluzione Party" - Segui i tuoi sogni -


Sabrina si è lanciata nella sua prima Pocket Letter lasciandosi ispirare dalle meravigliose carte della collezione Lovely Day  di Mintay By Karola con cui ha creato le card da inserire. Per decorare  ha usato lo stencil Fiori di Evoluzione Party, del gesso e dei Distress Oxide con cui ha decorato anche la parte posteriore.Ha mattato tutte le card con una cucitura a macchina e ha completato la decorazione coi Die Cuts della stupenda collezione Flora di Carta Bella. Ha creato anche due shaker con le fustelle Foglie Di Sizzix. Per riempire il retro delle cards di è fatta aiutare dalla nuova fustella Tag di Evoluzione Party
Ha inserito nastri, twine ed enamel dots in tinta con le carte, qualche mollettina colorata, dei cuoricini in legno, l'immancabile tisana, una tag di paillettes fatta con la fuse e un messaggio personale per la destinataria della PL. 
Con l'aiuto dell 1,2,3 punch Board ha creato la busta spessorata per contenere il tutto e accompagnato il pacchetto con una maxi tag timbrata con questa adorabile fatina di Polkadoodles.



Sara ha voluto cimentarsi in una versione ridotta di PL , eh sì perchè è possibile dividere in 3 il nostro page protector lasciando tre taschine orizzontali e realizzarne di più piccole per poterle spedire a più amiche scrappers e poi come si dice in inglese: It's so cute! Ne ha realizzate due utilizzando le carte super colorate della collezione Carta Bella Oh Happy Day. Con gli ephemera della stessa e dopo aver ritagliato le carte journaling del pad, ha realizzato tutte le decorazioni ottenendo tag, cornici e banner. Per la pagina di copertina, sigillata con la fuse per creare una shaker, ha realizzato una rosette di carta con al centro un bottone in legno. Per la chiusura e le ultime decorazioni del twine colorato, Enamel dots di Evoluzione Party, charms, mollettine e qualche stickers. Il pacchetto è stato decorato con una tag contenuta tra le carte del pad aggiungendo un eyelet con la crop a dile.

Elena ha utilizzato la collezione della P13 "GIRL GANG" ideale per chi vuole fare un regalino ad un' amica. Ha ritagliato le tesserine della journaling card e le ha stondate con il punch della 1-2-3 we r memory keepers.
Non avendo un foglio page protector, ha realizzato la sua PL con l'aiuto del fuse tool e una classica bustina favorit ad uso scolastico. Si è divertita ad inserire nel retro tanti regalini per la sua abbinata come gli stickers della stessa collezione, paiettes, enamel dots, twine... e tanto altro... ma preferisce che il tutto rimanga nascosto.


Mariangela adora le pocket letters e nel tempo ne ha scambiate moltissime.
Per quest'ultima ha utilizzato la collezione di carte Farmhouse Market di Carta Bella con i relativi stickers e die cuts. Ha creato diverse tasche e bustine con le patterned ed il vellum colorato.
Ha fissato del filo da cucito con graffette colorate e la cucitrice magnetica. Inoltre ha aggiunto un fiocco della Coppia Creativa, le foglie della fustella Box Sacchetto di Evoluzione Party, la casetta di Xcut ed infine gli enamenol dots di Evoluzione Party.


Kicka ha creato una pocket letter dai colori pastello utilizzando le carte della collezione Flora di CartaBella in cui ci sono vari stickers che ha utilizzato...e un tocco di Nuvo Drops nero per fare gli enamel dots.


Ed ora è arrivato il momento di decretare la vincitrice della sfida di Maggio. La creativa che si aggiudica il premio messo in palio dallo shop "Evoluzione Party" è.... "Roberta Ciccarelli"! Complimenti Roberta per la tua bellissima interpretazione! Adesso invia una mail a Nunzia, all'indirizzo info@evoluzioneparty.com, per ricevere il tuo premio.

Aspettiamo tante Pocket Letters!
Happy Scrap,
Gina