4/27/20

Layout "Pesca il coniglietto"

Ciao ragazze,
sono Veve ed oggi tocca a me proporvi un tutorial!
Il periodo che abbiamo passato e stiamo passando è difficile, ho quindi pensato di proporvi una creazione semplice che vi permetta di ricordare qualcosa di bello!
Io ho scelto una foto scattata ad uno splendido Baby Shower con il coniglietto della mammina festeggiata!
Vi ricordate il mio tutorial che spiegava come usare fino a fondo un pad di carte? in quel tutorial ho avanzato alcune carte del pad ed allora ho pensato di volerlo sfruttare proprio fino a fondo ed utilizzarle per questo progetto!
Eccolo qui e di seguito le istruzioni per realizzarlo assieme:



Pronte? allora partiamo!

Ci servirà:
- una carta fantasia che sul fronte abbiamo un motivo importante e sul retro qualcosa di molto sobrio
-cartoncino bianco 30,5 cm x 30,5 cm
- crop a dile big bite e occhielli colorati
- twine
- perline
-pailettes in tinta
- set di timbri floreali
-set di timbri con scritte
 -fustella rettangolare
- inchiostro nero
- blocco acrilico
- abbellimenti vari
- colla nuvo
- alfabeto adesivo

Prendiamo il cartoncino fantasia e ne ricaviamo 3 quadrati 10 cm x 10 cm.
Prendiamo poi la crop a dile ed il foglio bianco, mentalmente ci prefissiamo come obiettivo quello di creare 4 quadrati sul foglio, 3 con il cartoncino fantasia e 1 con twine, occhielli e perline; prendiamo quindi uno a caso dei quadrati fantasia e lo posizioniamo dove vorremo ricreare la fantasia di perline e segnamo dei punti dove andremo a forare usando il cartoncino come dima (io ho voluto ricreare il quadrato più piccolo quindi ho spostato più volte il cartoncino ma volendo potete crearvi un quarto cartoncino e forarlo assieme al foglio per essere sicuri di essere più precisi).
Una volta forato occhielliamo i nostri fori ed inseriamo twine e perline fermando il tutto sul retro con scotch o washi tape.


Ora prendiamo i 3 cartoncini, due li useremo dalla parte sobria e uno dalla parte più impegnativa.
Prendiamo il primo dalla parte sobria e creiamo con inchiostro e timbro una fantasia floreale.


Dopo la fantasia fustelliamo una scritta su del cartoncino di scarto bianco, lo fustelliamo rettangolare e lo incolliamo sul quadrato.


Sull'altro sobrio incolliamo la foto (io ho usato una foto tagliata a 9cm x 9 cm).
Da ciò che è avanzato di cartoncino ritagliamo dei fiori da usare come abbellimenti.
Il riquadro più impegnativo e quello con la foto li abbelliamo direttamente con stickers ed abbellimenti. Infine, dove più ci piace, incolliamo alcune pailettes.





Ed ecco pronto il nostro Layout:




Spero che i piaccia e che vi porti un pò di gioia in questo momento duro!
Baci
Veve


4/20/20

Attimi preziosi di vita!

Eccoci questo lunedi tocca a me, Tata, tenervi compagnia. Ho pensato così di realizzare insieme una scatola dei ricordi in cui conservare i primissimi momenti di vita di chi nasce. 
Vediamo cosa ho usato per realizzare la struttura:

Come prima cosa tagliamo due pezzi di cartone pressato 15x27 e un pezzo 4x27 cm e rivestiamo con due fogli della collezione scelta. Per l’esterno tagliamo due pezzi di pattern 15x30 e uno 10x30 mentre per l’interno 2 pezzi 26,5x14,5 e un pezzo 10x26,5 e montiamo il tutto come nelle foto.

Fatto questo passiamo a realizzare le scatole che andranno all’interno della nostra copertina e che saranno ognuna destinata ad un ricordo. Per le scatole, usciamo del Florence white che tagliamo secondo gli schemi



Una volta realizzati i quattro cassettini andiamo a creare le fasce per inserirli dentro utilizzando sempre il Florence

Montate le scatole scegliamo le pattern per rivestire i cassetti e sulla parte frontale, usando la crop a dile, montiamo un eleyet nel quale passeremo del nastro per riuscire a sfilare le scatoline più facilmente.
Finito il rivestimento passiamo alla decorazione: sulla copertina io ho usato la fustella a body del “Set Baby” di Evoluzione Party e la fustella del set “Fiocchetti”.
Nella parte interna invece, ho realizzato una piccola cornice nella quale inserire la foto del bambino e al lato ho stampato, lavorando un po’ sulla grafica, i dati del momento della nascita e decorato poi con una fustellata della scritta “Sorriso stupendo“
Le quattro scatoline conterranno: la camicina della fortuna, il primo ciucciotto, il primo papillon e il braccialetto dell’ospedale. Naturalmente il contenuto potrete personalizzarlo come più vi piace. 
Ed ecco pronto un regalo diverso ma prezioso perché custodirà dei piccoli attimi di felicità. 
Spero che questo lavoro vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione. Un abbraccio.
Tata 

4/13/20

UNA TAG? MA COME!

Ragazzi oggi vi presento un progettino super semplice: una Tag. " Ma come una tag?" direte voi. 
Sarà ma mi piacciono tantissimo! Di ogni forma, misura e colore, le sento nelle mie corde ancor più delle card.


L'idea è stata folgorante: una amica scrapper era un po' in difficoltà e subito mi è venuto in mente di mandarle un pensiero gentile che di questi tempi ce n'è proprio bisogno, ancor più di prima! 
Perciò ho pensato di usare una delle sue carte preferite, tanto ritaglio come piace a lei, colori spatasciati (infatti non mi risulta ami particolarmente colorare), layering e tanto altro..., ma soprattutto il mio cuore pensando a lei.
Spero davvero che si riconosca in questo post e che io possa spedirgliela al più presto.
Beh dopo questo lungo preambolo, ma lo sapete a me piace raccontare le storie perchè ogni progetto ne ha una,  vi lascio alle spiegazioni per la realizzazione e, mi raccomando, aspetto di vedere le vostre!



Questo il materiale principale che ho scelto: un foglio dal pad P13 when we first met , un ritaglio di un foglio sfuso (utilizzato per mattare) e un florence bianco ( qui potete trovare moltissimi colori per i vostri progetti).
Dalla pattern coi fiori mi sono fatta prendere dal fussy cutting (ritaglio pignolo) e penso lo farò con tutti i fiori di questo foglio anche quelli che sono lungo i bordi non pensate che non si possano usare perchè non "interi", potete comunque utilizzarli (leggete e guardate sotto e capirete il perchè).
Ho poi tagliato le basi della tag: vi lascio qui le misure di quella bianca e di quella per la mattatura (qui color glicine con righine azzurre).


Dopo aver tagliato le tag, i fiori, scelto il filo da ricamo e l'eyelet simili a questi dai mille colori, ho sporcato la base bianca schiacciando prima i tamponi su un acetato di recupero, spruzzato dell'acqua e poi appoggianto la plastichetta sul foglio (dicasi in gergo molto tecnico: spatascio 😀).
Ho ripetuto l'operazione tre volte e tra una passata e l'altra ho asciugato con l' embosser.


Per rendere più "interessante" lo sfondo ho cucito lungo il bordo con la macchina da cucire e poi avvolto del filo intorno alla tag nel senso orizzontale (come la foto) e fermato sul retro con dello scotch  infine ho distressato (rovinato) i bordi aiutandomi con le forbici.


Ovviamente non poteva mancare il sentiment e mai fu più azzeccata la frase di questa plancia: PENSANDO A TE.
La nuvoletta però non faceva proprio al caso mio e così utilizzando la stamp platform e la tecnica del masking (potete vedere dalle foto sotto la sequenza d'esecuzione) l'ho eliminata.


Ho incollato i primi due fiori per fare il primo layer (strato) proprio quelli non "interi" che vi dicevo sopra e posizionati lungo i bordi, poi ho utilizzando i quadratini di biadesivo spessorato e ho creato altri 3 layer.


Ho inserito inoltre una farfalla ritagliata dal retro di un vecchio pad 6 x 6 che ho deciso in un secondo momento di " macchiare" con gli stessi colori dello sfondo.


Infine ho aggiunto un'ulteriore mattatura bianca, sempre più larga di 3mm per lato della precedente, ho aggiunto l'eyelet con la immancabile crop a dile, dietro ad esso un cerchio da 2,5cm della carta glicine sempre coi bordi distressati, 3 misure diverse di enamel dots firmati evoluzione party e per concludere qualche macchiolina nera.


Spero vi sia piaciuta questa semplice tag, ma con tante tecniche diverse...un caldo abbraccio!
Sara

4/06/20

Mini Album - sfida aprile 2020

Buongiorno a tutte !
Eccoci con la nuova sfida per il mese di aprile. Questa volta abbiamo scelto i Mini Album di qualsiasi forma, colora e grandezza.
Ora vi facciamo vedere cosa abbiamo prodotto noi del design team.

Io, Kicka, ho creato un mini album accordion racchiuso in una explosion box. Mancano le foto perchè ho pensato che ci metterò le foto che scatterò assieme ai miei amici una volta che questa emergenza virus sarà terminata e tutto tornerà alla normalità. Per crearla ho utilizzato la collezione di carte di Echo Park Magic Wonder e qualche fustellata qui e la'.


Sabrina ha realizzato un Fold Up Scrap Album utilizzando le meravigliose carte di ABStudio della collezione "Over the Rainbow". Per le decorazioni ha usato due set di clear, uno di Studio Light della collezione Grunge e uno di   Polkadoodles (Everlasting Sentiments) per le paroline sulle foto . L'alfabeto del titolo è di un set di Sizzix (Delicate Letters)


Gina ha realizzato un mini-album con la struttura a tasche in cui ha inserito delle tag. Ha usato la collezione 'Oh happy day' della Simple Stories. Per le decorazioni ha utilizzato gli stickers abbinati alla collezione di carte, le lettere fustellate da questo alfabeto della Craftemotions e diversi timbri (Concord & 9th - Studio Light - Grunge - 'Vivi intensamente' firmato Evoluzione Party). Infine ha utilizzato i Distress Oxide - squeezed lemonade - picked raspberrytwisted citron (per sporcare di colore un po' le pagine).


Elena ha realizzato un mini album per raccogliere delle foto di un viaggio fatto a Disneyland Paris di qualche anno fa. Ha utilizzato la collezione di echopark "Remember the Magic" in particolare la collezione 6"x6", direi, fatta apposta per le mie foto.
Ho utilizzato del cartone pressato per la copertina e del florence nero per la struttura delle pagine.


Sara  ha realizzato la copertina con del cartone pressato ricoperto con stoffa ed ecopelle, realizzato le pagine interne con dei fogli bianchi 220gr  30cm x H.15cm  cordonati ogni 10cm. Il tutto decorato con le carte di ABstudio e di P13 soulmate, rilegate con del filo di cotone alla struttura. Sulla copertina ha usato la fustella Album di Evoluzione Party e ha decorato l'interno ritagliando vari soggetti e sentiment dalle carte stesse, arricchendo con i clear stamps Memo e Bella vita.


Mariangela ha realizzato un mini album usando la fustella box sacchetto di Evoluzione Party che nasce come scatolina ma che, in questo caso, ha trovato un uso alternativo.
Ha utilizzato le carte Dreamer - Mintay by Karola ed i timbri Ricordi di Evoluzione Party.


E Ora facciamo i complimenti ad Angela Forchielli che ha vinto la sfida di marzo! Angela contatta Nunzia alla mail info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio !