2/24/20

Un regalo per ME!




Un regalo per ME!

Eccomi nuovamente qua a tenervi compagnia con un progetto semplice semplice ma che mi ha dato grandi soddisfazioni.
Appena ho visto questa meravigliosa fustella della linea Essentials Big Frame di Studio Light, me ne sono subito innamorata. E' una fustella per Big Shot PLUS della Sizzix. Questa bellissima fustella vi permette con un unico taglio di realizzare una cornice a forma di casetta delle dimensioni di 4,5 x 6 inch. Ho subito immaginato un Home Decor che potesse contenere una foto che mi piace tanto ed i miei amati fiori, perché ho proprio tanta voglia di primavera!
Ho cercato quindi una collezione di carte che mi permettesse di avere tanti fiori a disposizione, e quale se non il pad P13 "Till we meet again", perfetta con i suoi colori molto soft e primaverili.


Con la patterned 03 ho quindi fustellato e montato la prima casetta, vi basterà piegare ed incollare le alette preformate ed il gioco è fatto; io ho lasciato all'esterno i bordi verdi e tenendo all'interno la fantasia più chiara


con la tecnica del "fussy cutting" ho quindi ritagliato da altri fogli della stessa collezione un bel po' di fiori e foglie che andranno ad adornare il mio progetto.


con la colla Nuvo ho applicato alcuni fiori all'interno della cornice per dare un pò di colore


ho quindi mattato e spessorato la foto e l'ho posizionata al centro della cornice sopra i fiori


ho aggiunto quindi un'altra gran quantità di fiori e foglie sull'angolo in basso a destra ed in alto a sinistra


Il progetto però cosi mi sembrava veramente troppo semplice e con pochi fiori…  quindi ho fustellato altre due volte la cornice e le ho applicate ai bordi di quella verde, facendola diventare quella centrale. Altri ritagli sempre dal pad P13 sono diventati i decori delle cornici laterali (una romanticissima cassetta postale vecchio stile ed un anenome delicatissimo)



A questo punto ho aggiunto dei piccoli enamel dots di Evoluzione Party, qualche paillettes e una scritta dorata "Dream" di American Craft


Io ho concluso così il mio progetto, che mi servirà come promemoria per non dimenticarmi di continuare a sognare,  ma voi potete sbizzarrivi nella realizzazione di cornici anche più elaborate, che oltre che essere appese potranno anche essere appoggiate sul una qualsiasi superficie grazie al piedistallo di cui la fustella è dotata ma che io non ho utilizzato.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione nell'attesa dell'arrivo della nostra amata primavera.
Un bacino, a presto. Pazzy

2/17/20

LO Friends

Buongiorno a tutte!
Primo post "ufficiale" sul blog, secondo solo al piccolo pezzo nel post per la sfida di Gennaio.
Inizio presentandomi, sono Monica Novella e sono una scrapper non ancora trentenne che abita in un paesino sperduto in mezzo la pianura della bassa padovana. 😂😂

Ho conosciuto lo scrap circa 5 anni fa e me ne sono innamorata follemente, è la mia valvola di sfogo , il mio modo di liberare la mente, insomma un piccolo pensatoio.

Oggi mi presento a voi con ciò che mi piace fare di più dello scrap, i Layout! Adoro prendermi quelle due o tre ore la sera seduta sulla scrivania a tagliare fiore e fustellare foglie e mixarli tutti assieme.

Per il LO di oggi ho usato le carte di P13 in particolare il pad 6x6 della collezione "When we first met", dalla pallete di colori stupendi caldi e perfetti per i toni della foto che ho scelto.



Sono partita da un Florence White e con il distress oxide Tattered Rose e Victorian Velvet ho spatasciato lo sfondo.
Dal pad di carte P13 ho tagliato varie strisce di fantasie diverse e le ho sovrapposte tra di loro, su più livelli e altezze andando prima a rovinare i bordi con il paper distress.



Sempre dal pad ho ritagliato vari fiori e cerchi  e i piccoli sentiment, che ho poi posizionato sotto e vicino la foto per creare i vari layering aggiungendo un tocco di movimento con del semplicissimo filo da cucito rosa chiaro.

Con l' HAPPY JIG della WRMK ho creato la scritta "friends" che è andata a creare il titolo del LO.



Ho aggiunto dei piccolo particolari con i nuvo cristal drops "Bottle Green" e sporcato lo sporco con degli schizzi di Distress Oxide "Black Soot".

Prima di lasciarvi volevo ricordavi che per il mese di febbraio le ragazze del DT hanno promosso una nuova sfida tutta a tema LO.
Vi lascio il link alla sfida e mi raccomando fate tanti Layout che aiuta, è meglio delle medicine.

http://evoluzioneparty.blogspot.com/2020/02/sfida-febbraio-2020.html


Ciao a tutti ed Happy Scrap.

Monica Novella





2/10/20

Home decor: 3cubo rotante

Buongiorno a tutti.
Questo progetto mi balenava in testa da anni, in craft room ho un prototipo che avrei dovuto regalare che è ancora incompiuto, ma per il mio turno dei tutorial settimanali di Evoluzione Party, ho deciso che dovevo venirne a capo.
In pratica sono 3 cubi di dimensioni diverse, impilati l'uno sull'altro, che possono girare grazie... a una bacchetta del cino-giap inserita all'interno (presa nuova, mica usata).


Pronti per capire come ho fatto?
Ho utilizzato 2 cartoncini Florence neri e alcuni fogli di un pad 6x6 di Studio Light per la struttura, per le decorazioni ho giocato con stickers Pink Fresh Studio (questi e questi), chipboard Simple Stories e i divertenti timbri a tema creatività disegnati da Maria Pisacane per Evoluzione Party (qui e qui)
Ho tagliato dal cardstock nero 2 strisce 9x29 cm e le ho cordonate perpendicolarmente al lato lungo a 1-10-19 e 28 cm , 2 strisce 7x23 cm cordonate a 1-8-15-22 e 2 strisce 5x17 cordonate a 1-6-11-16.


Ho poi tagliato 3 serie di 5 quadrati nelle misure  8.6x8.6 cm, 6.6x6.6 cm e 4.6x4.6 cm. Ho passato il blending tool con il distress ink Ice Spruce sui bordi per coprire il bianco del taglio.


Ho stabilito quali lati dei cubi sarebbero stati il sopra e il sotto e in che verso avrei dovuto incollare le carte.


Sul retro del cartoncino, con una matita bianca ho segnato il centro.


Ho rivestito i lati esterni tranne quello che rimane sotto , incollando la carta decorata con la flash bond con cui ho riempito delle comodissime bottigliette dosatrici (c'è quella con la punta ad ago per dettagli molto piccoli e quella con il beccuccio un pò più grande per l'utilizzo intensivo).


Con la crop a dile ho forato dove dovrà passare il bastoncino di legno che permetterà ai cubi di ruotare uno sull'altro.


Ho utilizzato la fustella faceted heart della Sizzix per realizzare due cuori rossi che copriranno il pomolo della bacchetta da sushi.
Prima di chiudere le strisce per formare i cubi, ho incollato le foto (scelte tra quelle con le mie amiche scrapper, ai meeting e ai nazionali ASI) e le ho decorate.


Sono poi passata allo step che temevo di più: l'incollaggio delle parti.
Ho iniziato dal cubo più piccolo. Respiro profondo colla sull'aletta da 1cm e molta attenzione a al filo della piega.


Per sicurezza (di non riuscire a far uscire il bastoncino) ho proseguito a incollare le alette per chiudere i cubi, con la bacchetta inserita.


Tutto è andato bene e il tricubo si è formato


Qualche dettaglio



Fatemi sapere se vi è piaciuto o se cambiereste qualcosa.
Happy scrapping
Laura Fustella

2/03/20

Sfida Febbraio 2020

Buongiorno a tutte!
Nel primo post vi abbiamo annunciato che questo nuovo anno sarà dedicato alle diverse tipologie di progetti che si possono realizzare nello scrapbooking, il mese di febbraio è dedicato ai LAYOUT o LO (abbreviato), cos'è???
Il layout è un foglio che si sviluppa attorno ad una foto, il nome si riferisce letteralmente al modo in cui gli elementi decorativi, la descrizione e le note (journaling) sono disposti assieme alla foto o le foto.
Le possibilità sono infinite e si possono applicare le decorazioni che più ci piacciono in piena libertà.
Vi lascio alle nostre interpretazioni e non vediamo l'ora di ammirare le vostre...

Io, Elena, mi sono fatta ispirare dalla nuova collezione di Echo Park "Be my Valentine", principalmente ho utilizzato 3 carte patterned e alcuni ritagli e stickers presenti nella confezione.
È una collezione molto versatile che si presta benissimo per qualsiasi tipo di progetto. Ho impreziosito il tutto con alcune gocce di Nuvo crystal drops - ebony black e scritto un piccola frase con un pennarello nero sottile.
Ed ecco il regalo del marito per San Valentino pronto...alla prossima! kiss...


Febbraio è il mese di San Valentino e Sabrina si è lasciata ispirare da questa meravigliosa patterned di Kaisercraft (collezione "Blessed Beaming")  a cui  ha abbinato due patterned a pois (una rossa e una rosa) che trovate nella sezione dello shop Carte 30x30 stampate e seguendo uno schema abbastanza classico ha realizzato un LO tenendo come base un cartoncino Florence bianco. Ha creato uno sfondo con Distress Oxide in tinta, ha mattato la foto con ritagli delle patterned utilizzate per la base e distressato i bordi con l'edge distresser.
Ha realizzato le decorazioni con questa stupenda fustellina  di Evoluzione Party utilizzandola come ulteriore mattatura della foto e ha aggiunto una scritta di questo set di Puffy stickers di Pinkfresh studio fissata con qualche punto croce in filo nero. Per il sentiment ha utilizzato questo set di clear stamps sempre  firmato Evoluzione Party e per finire qualche cucitura a macchina col filo nero e qualche goccia di inchiostro.


Gina ha dedicato il suo Layout, il primo dell'anno, alla sua bimba! Ha utilizzato come base una patterned della collezione 'Everyday Musings' di Pinkfresh Studio su cui ha steso del gesso bianco con l'aiuto dello stencil a cerchi di Dutch Doobadoo. Come decorazioni un po' di ritagli della collezione 'Oh Lovely Day' di Beatrice Garni, chipboard frames ed ephemera della collezione 'Joyful day' e uno stickers a forma di cuoricino della collezione 'Everyday Musings' tutto di Pinkfresh Studio. Per il cluster in basso sulla sinistra ha utilizzato i timbri 'Grunge' di Studio Light. Come ultimo tocco ha aggiunto qualche enamel dots firmato 'Evoluzione Party'.


Sara ha pensato di dedicare il layout a questa nuova avventura con Evoluzione Party e si è lasciata ispirare dalla collezione SOUL MATE di P13 presto caricata sul sito, trovate qui le altre bellissime collezioni. Dopo aver ritagliato tutti gli elementi dell'ultima pagina del pad di carte con forbici di precisione come queste, ha suddiviso lo spazio in due incollato e cucito tra loro le carte. Per dare tridimensionalità non può mai mancare del biadesivo spessorato! Una fustellata di carta patterned e di gomma crepla con la bellissima fustella segui i tuoi sogni di Evoluzione Party per un sentiment spessorato, reso lucido embossando a caldo con polvere clear e dei brads per impreziosire la targhetta in basso a sinistra. Infine qualche schizzo nero e bianco.


Mariangela ha dedicato il suo layout alle rose del suo giardino, utilizzando la collezione 7 TH Heaven - Mintay by Karola, che sembra disegnata apposta per loro. Per lo sfondo centrale ha utilizzato il Distress oxide worn lipstick , il Distress oxide faded jeans e questo stencil con gesso a spessore.
Ha ritagliato vari elementi da una patterned e fustellato varie foglioline utilizzando una fustella di Evoluzioneparty.
Infine ha aggiunto i suoi adorati puffy phrases stickers di Pinkfresh Studio e gli immancabili enamel dots di Evoluzioneparty.


Kicka ha creato un layout mixando forme e colori. Le carte fanno parte di una collezione della Doodlebug (french kiss), la fustella per il ramo è della Kesiart mentre gli enamel dots sono stati creati con il Nuvo nero.


Facciamo i complimenti a Le Creazioni di Ivy vincitrice di gennaio. Invia un'email a Nunzia all'indirizzo info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio.