3/25/19

Layout Beautiful day!!

Era un pò di tempo che avevo stampato una foto e volevo scrapparla! Era solo questione di tempo e il momento giusto è arrivato con questo post! E' una foto che mi ricorda un momento particolare e allo stesso tempo un bel sentimento. Il momento è il Nazionale Asi del 2017 ad Assago e  il sentimento è l'amicizia.
E questo è il layout che è venuto fuori pesando a tutto ciò!!


Vi spiego come ho fatto: prima cosa ho scelto la collezione di carte: la Fashionista della Echo Park


Ho tracciato alcune strisce di colore su un bazzill bianco utilizzando pennelli piatti di due misure e gli oxide nei colori: cracked pistachio, festive berries e spun sugar. Ho poi creato degli schizzi con gli stessi oxide e il color black soot e due pennelli a punta tonda.


Ho ritagliato dalle pattern delle strisce di diversa misura che ho poi prima incollato in qualche punto per tenerle ferme e poi cucito a macchina col punto zig zag.


Ho creato una mattatura alla foto con ritagli di pattern e  infine ho decorato con die cuts della collezione, enamel dots e una scritta nera in rilievo!


Ho aggiunto la data e il journaling! E il lavoro è finito!


Spero vi sia piaciuto e vi sia d'ispirazione!

A presto
Cinzia



3/18/19

Fiere in vista? Prepariamo un organizer dei nostri materiali

Carissime/i, siamo in periodo di fiere primaverili (finita Bergamo, il prossimo weekend Vicenza) e la nostra voglia e possibilità di shopping aumenta, ma spesso ci capita di acquistare prodotti molto simili o addirittura doppi perché non ci ricordiamo di tutte le nuance che abbiamo di quell'inchiostro.
Come fare per risparmiare soldini per poterli spendere in altro?
Io, in previsione di un bel giro a Vicenza, mi sono preparata un organizer dei miei colori.



Ho preparato un video per mostrarvi il mio progetto e un semplice tutorial fotografico:


Per realizzare questo organizer, sono partita da un album a spirale che avevo acquistato da Tiger.
Ho creato delle griglie a matita per separare la zona con il campione, dal nome.
Per i distress ink e gli oxide ho usato un timbro della collezione Evoluzione Party.


Per le paste e gli ink spray ho modificato leggermente la griglia.
Le mousse, le glitter paste (e i Brilli Gel che devo assolutamente procurarmi) le ho stese con la spatola attraverso degli stencil Crealis e Dutch Doobadoo, lavorandole un pò sul craft sheet.


Gli inchiostri spray, sia quelli di Tommy Art che gli altri che ho, li ho stesi puri con un pennello.


Ho poi fustellato dei cerchi scallop per creare i segna pagina per le diverse categorie, utilizzando i mini avanzi di carte (Echo Park, Studio Light, Simple Stories e Kaisercraft) di lavori precedenti.


Li ho piegati a metà e tagliati, con la Dymo fregata al moroso, ho scritto le varie etichette che ho incollato su di un lato.
Con alcuni pennarelli Spectrum Noir a base alcolica, ho colorato dei punti metallici che ho utilizzato per agganciare i segna pagina.


Come avete visto la copertina, ad eccezione della clip e della wishing list, è praticamente intonsa, non ho trovato un nome che mi piacesse particolarmente, che ne dite di aiutarmi? Chissà se qualche lettore di questo blog mi darà il suggerimento giusto.

3/11/19

Mini album in mini scatola

Eccomi con un tutorial facilissimo e super veloce un mini con una mini scatola .



per prima cosa ho fustellato con la fustella "Gift Box"su carta Patterned single-sided "LIGHT GREEN PLAID" ho decorato il fronte con carta Florence Texture "WHITE" misura 5 cm. x 7 cm. ho timbrato la scritta (insieme è sempre meglio" dal set di timbri Clear Stamps "Sentiments" ho decorato con tre enamel dots di tre misure diverse, 2 fustellate di foglie la coppia creativa e per finire due fiorellini in resina.




ho inserito dentro la scotola 3 mini album ho ritagliato 11 cm. x 7,5 cm. dalle carte monocolore stampate in vari colori differenti ho piegato a metà inserito tre fogli con carta Florence Texture "WHITE" per ogni mini e legati con twine  ho decorato con qualche fustellata e timbrata 

Clear Stamps "MEMO"  e questo è tutto vi lascio altre foto .



ecco l'interno della scatola con i tre mini album




a presto con un nuovo tutorial .

3/04/19

Sfida Marzo 2019

Bentornate sul nostro blog! Oggi siamo qui per parlarvi della nuova sfida che ci farà compagnia per tutto il mese di marzo. Dopo lo Sketch, la Palette di colori, oggi è la volta della Sfida Tecnica! Cosa dovrete fare? Utilizzare la tecnica del Fussy Cutting e dello Stencil nello stesso progetto. Facile no? Se non sapete cos'è il Fussy Cuttng ve lo spiego brevemente: si tratta di ritagliare gli elementi decorativi direttamente con le vostre mani. Quindi armatevi di forbici e tanta pazienza!
Ed ora ecco come il nostro Team ha utilizzato queste due tecniche nei suoi progetti.

Io, Gina, ho realizzato una Tag utilizzando della collezione Blessed di Kaisercraft sia la carta patterned 'Gratitude' dalla quale ho ritagliato i fiori che le due plance di timbri per il sentiment 'Grateful' e per le foglioline;
lo stencil Dutch Doobadoo e il Distress Oxide  - Peacock feathers -  per i cerchi sullo sfondo;
il twine e il punch della We R Memory Keepers per rinforzare i buchi.

Anche Laura C. ha realizzato una tag usando uno stencil Kesi'Art con Distress Ink e ritagliando fiori ed elementi invernali da una patterned Simple Stories. Ha aggiunto un fiocco di neve fustellato con una fustella Sizzix Bigz L ed un sentiment timbrato utilizzando un clear stamps Evoluzione Party del set Ricordi. Completa il progetto un cordino che passa attraverso un eyelet applicato con la Crop A Dile Big Bite.

Silvia ha realizzato una pagina per il suo traveler's notebook creando una texture in rilievo con uno stencil e del Brilli Gel Luce di Tommy Art e decorando con la dolcissima coppietta tagliata a mano (fussy cut) da delle carte della Doodlebug Design.


Michela ha realizzato un layout utilizzando le carte della collezione Blessed di Kaisercraft, ritagliando i fiori applicati a cascata sulla arte sinistra. la scritta XOXO è fatta con il timbro Fleur sempre di Kaisercraft, mentre il testo timbrato sullo sfondo è fatto utilizzando il timbro sfondo-scritte della Coppia creativa. Gli esagoni sullo sfondo sono realizzati creando uno stencil con la fustella esagono di Crealies.

Kicka ha realizzato un layout per celebrare il carnevale usando la collezione Life in Color della Simple Stories, ink nero di Tommy art e distress oxyde fossilized amber per lo stencil (quel bordo fatto di puntini, mentre per il fussy cutting ha ritagliato i fiori della carta patterned)

Ma ora è giunto il momento di conoscere chi ha vinto la sfida di febbraio. La fortunata che si aggiudica il premio messo in palio dallo shop è: Silvia!!!!

Complimenti Silvia, per ricevere il tuo premio manda una mail a info@evoluzioneparty.com 

Vi ricordo di inserire il link del vostro progetto non nei commenti ma nell'apposito pulsantino che trovate qui sotto.

Vi aspettiamo numerose!