9/25/17

L'estate sta finendo, e un anno se ne va...

Alzi la mano chi non si ricorda questa canzone! Era il 1985 e tutte le radio la trasmettevano dalla mattina alla sera...oggi invece è la canzone perfetta per accompagnare la nostalgia che già mi assale all'idea che l'estate sia già finita e ci aspettino giornate di pioggia e nebbia! Si, non so che dire, lo so che alcune di noi sono già da tempo in modalità halloween e c'è chi da luglio sta preparando  progetti natalizi, ma io non ci riesco proprio e voglio godermi ancora un pochino i ricordi della bellissima estate appena trascorsa, delle giornate piene di luce e cieli azzurri!

Questo mini nasce proprio dalla voglia di fissare questi ricordi! Nel progettarlo infatti ho scelto di dare massimo spazio alle fotografie ( sono tutte molto grandi ) ed inoltre ho deciso di usare sempre la stessa timbrata come motivo conduttore di tutto il progetto. La struttura è stata realizzata in cardstock bianco e arricchita dalle bellissime carte patterned di Echo park, collezione 'SUMMER FUN'. I fiori timbrati sono colorati con i distress. Qualche sentiment e qualche paillette completano il progetto.

  • Per creare la struttura tagliate dal cardstock 4 rettangoli di cm.30 x 10 (A-B-C-D) e cordonate come da immagine a cm. 18

  • Per creare le alette che renderanno la struttura più irregolare, tagliate:
    1.             due rettangoli di cm.12 x 11 e cordonate a cm.10 sul lato da cm.11 (E-F)
    2.              tre rettangoli di cm.10 x 7 e cordonate a cm.6 sul lato da cm.7 (G-H-I)
    3.              un rettangolo di cm. 10 x 11 e cordonate a cm.10 sul lato da cm.11 (L)


  • Utilizzando la pieghetta marcate tutte le cordonature fatte.
  • Unite tra di loro i rettangoli, con colla o biadesivo (avendo l'accortezza di fermarvi a circa un centimetro dal bordo per non ostacolare l'apertura dell'album) in modo da ottenere una struttura che alterni pagine da 18 cm. a pagine da 12 cm.



  • applicare le alette alla struttura incollandole con colla o biadesivo seguendo il seguente schema:
  • Una volta che avete definito che parti decorare con la carta patterned e quali con i  timbri e colori, divertitevi a decorare la struttura interna del vostro mini! Se posso darvi un consiglio utilizzate le carte sulle pagine del mini dove avete incollato le alette, in questo modo coprirete le linee di giunzione. 
  • Posizionate infine  le fotografie e procedete con le decorazioni mancanti.
  • Per la copertina di questo mini ricavate dal cartone vegetale, spesso 1.5 mm., due rettangoli di cm.19 X 11, saranno le copertine, e uno di cm.3 X 11 per il dorsino.
  • Rivestite all'interno e all'esterno copertine e dorsino con le carte che avete scelto, creando così la copertina.
  • All'interno della copertina posteriore  posizionate una tag prima di incollare la struttura del mini: questa servirà per manterlo chiuso.

Procedete con la decorazione della copertina esterna ed interna ed ora.....AMMIRATE IL VOSTRO BELLISSIMO MINI!!!! Nulla vi vieta ovviamente di usare questa struttura per un mini magari invernale o a tema Natale. A questo proposito nel nostro shop trovate tantissime collezioni di carte e timbri, sono certa che riuscirete a trovare sicuramente quelle più adatte al vostro progetto!!!

Ecco qualche immagine del mio, aspettiamo ora quelle del vostro!!!!
A presto,
Patrizia








Ecco anche un semplice filmato del mio album.Buona visione!








9 commenti:

  1. Patty sei una garanzia!!! Troppo brava!

    RispondiElimina
  2. Presente colei che si trova in modalità Halloween :-)
    Ciò non toglie che il tuo album mi piaccia un sacco e stasera con calma mi guardo il video.

    RispondiElimina
  3. Che bello Patrizia, peccato per l'estate lontana ma pensa ai colori del folate che fra poco ci riempiranno gli occhi.

    RispondiElimina
  4. Questo me lo devo studiare per bene 😄
    Grazie per il tutorial.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco questo mini Patrizia, sei stata grandiosa!

    RispondiElimina
  6. Bravissima mi piace,proverò a rifarlo!

    RispondiElimina