11/28/16

Calendario dell'Avvento "last minute"!

Ormai ci siamo, Dicembre è proprio dietro l'angolo e quindi tra soli 3 giorni scatterà il famoso "Countdown"!! Voi siete pronte??!? Io no!! Questo post infatti è per tutte quelle mamme creative che come me avevano pensato di creare un Calendario dell'Avvento per i propri bimbi, ma poi fai questo, fai quello, non ce l'hanno fatta! Ma NIENTE PAURA, oggi vi dò un'idea un po' alternativa per realizzarne uno in modo semplice e soprattutto VELOCE!! Se state pensando che non avete carte natalizie appropriate, vi ripeto ancora, NIENTE PAURA, non servono!!! Andate a cercare solo qualche ritaglio di carta, che di sicuro non mancherà nelle vostre scraprooms e poi venite a vedere come si fa.
 Io ho utilizzato le carte di questa collezione che di natalizio, come potete vedere, non hanno proprio niente. 
Per prima cosa ho creato una bustina con l'Envelope Punch Board. Essendo le carte di misura 20 x 20 cm, ho usato tutto il pezzo di carta, ho punchato la prima volta a 8,6 cm e poi di conseguenza sugli altri tre lati (ormai sapete bene come si usa questo attrezzino!) ottenendo questa.
Se volete saltare questo passaggio, potete anche utilizzare le classiche buste da lettera già pronte, farete ancora prima!
 A questo punto ho incollato tutti i lati chiudendo la bustina.
 Ho scelto uno dei lati più corti e ho tagliato con le forbici quel tanto che mi bastava ad avere un'apertura. E' quella che servirà ad introdurre i regalini.
Per creare il tetto ho ritagliato un rettangolo di un'altra carta e ho creato un bordo decorativo su entrambi i lati. 
 L'ho piegato a metà e incollato alla busta solo nella parte posteriore. Dai ritagli della carta usata per fare il tetto ho ottenuto una porta e una finestra i cui bordi sono stati ripassati con una penna gel nera.
 Ho chiuso la parte anteriore con del velcro, in modo da consentire l'apertura per estrarre il regalo. Ho decorato il tetto con un altro ritaglio di carta, una stellina dorata e il numero.
Tutto qui! Ve l'avevo detto o no che era una cosa semplice e veloce? Ma l'effetto non è carinissimo??!? Con pochissimo materiale poi! Credo che i vostri bimbi saranno felicissimi di aprire queste simpatiche casette fino al giorno di Natale!

Vi dò una dritta, se i vostri regalini sono troppo voluminosi per stare nelle bustine, potete tranquillamente trasformarle in sacchetti. Volete sapere come si fa?  Vi metto qualche foto che vi aiuti a capire. 

Primo passaggio: prendete la vostra bustina e fate tre pieghe, due verticali e una orizzontale, alla stessa distanza, io l'ho fatta a mezzo pollice. Fate attenzione solo ad una cosa: le pieghe devono essere fatte per tutti e tre i lati alla stessa distanza, altrimenti il sacchetto non sarà bello dritto. La misura della piega la decidete in base allo spessore che volete dare al sacchetto.
Tagliate come già vi ho spiegato sopra uno dei lati per aprire il sacchetto.
  Secondo passaggio: decorate la vostra bustina con le carte scelte.
Poi apritelo in modo da ottenere questo, le due alette che si ottengono in basso vanno incollate al di sotto. Una volta fatto ciò, il vostro sacchetto è pronto.

Ed ora tutte a fare il Calendario, me compresa!
Per qualsiasi dubbio o chiarimento scrivete pure, sarò felicissima di aiutarvi.

A presto!!!
Gina

11/21/16

Post-it home decor by Veve

Ciao ragazze sono Veve,
oggi sono qui per mostrarvi come ho creato un semplicissimo home decor con dei post-it.

Per creare questo home-decor ho preso un pezzo di cartone spesso 1mm e tagliato 15x19.


Lo ho rivestito con una carta della collezione "CURIOSITE'S" di Toga e con la stessa carta ho creato una copertita a due blocchetti di post-it.


Ho poi sporcato i bordi con un distress verde :)


Sempre dalla stessa carta ho ritagliato due farfalline e le ho rivestite di "Glossy accents" 
Poi con un pezzo della stessa carta ho creato uno spazio per mettere la matita.
ed ho incollato i blocchetti.


Ho poi rivestito con del washi una matita ikea.


Poi ho fustellato dei cuoricini su uno scarto di carta che ho usato come stencil ed ho creato una piccola fantasia su un angolo della base e su uno dei blocchetti con il distress verde.



Poi ho ,sempre con la stessa carta, creato una specie di etichetta, ho poi sporcato i bordi col distress, fustellato con le due fustelle alfabeto di "La coppia creativa" la scritta Notes che ho sporcato col distress e poi incollato sull'etichetta.


In alto la ho incollata, ho creato due fori ed inserito un nastro per poter appendere il lavoro finito ed ho poi incollato le farfalline precedentemente rivestite di Glossy accents come abbellimenti.

Ed ecco qui il lavoro finito e qualche dettaglio:






Spero che vi sia piaciuto e sono curiosa di vedere, se avete voglia di crearli con me, i vostri!
Un bacio e Happy Scrap!
Veve






11/14/16

Ciao a tutti! oggi tocca a me farvi vedere un passo a passo di questo layout! 
Lo so che l'estate ormai è un lontano ricordo ma questa foto del mare d'inverno mi piace un sacco e credo che si sposi bene con le carte che ho scelto per il progetto!


  Vediamo i passaggi per realizzarlo:
Prendiamo la carta con i sassi dalla collezioneToga "Bois e Matiéres" e la carta verde da Modascrap "Beautiful Season" e tagliamo la seconda in questo modo... ripetiamo gli stessi tagli anche per un cartoncino bianco

Mentre si procede con i tagli ho sporcato il foglio con qualche goccia con l'inchiostro bianco poi posizioniamo il cartoncino bianco sotto a quello verde e cominciamo ad incollare


troviamo  lo spazio dove vogliamo inserire la foto... dopo un paio di prove ho deciso la posizione e ho inserito sotto allo spazio per la foto qualche ritaglio di carta in contrasto preso dal blocco 30x30 DP craft "So in LOve".... 


  ora non resta che decorare il nostro layout!



Spero che vi ispiri a creare sempre di più! Date un occhiata allo shop di EVOLUZIONE PARTY e curiosate tra le novità!

11/07/16

Sfida Novembre

Ciao a tutti!!
Siamo già arrivati a Novembre e il tempo corre troppo velocemente e senza accorgersene è già Natale e quindi questo mese io (Valentina) ho scelto un tema che possa aiutarci nei preparativi natalizi, ma anche per altri regali...il tema è:

Packaging

Ogni scrapper che si rispetti non consegna un semplice pacco regalo, ma lo decora e quindi spazio alla fantasia...noi del DT abbiamo interpretato così questo tema:

Veve ci mostra come con poche fustellate si può trasformare un sacchetto del pane in un packaging carino, ha usato fustelle Kesi'art e La Coppia Creativa per augurare al suo fidanzato Buon compleanno!


Monia ha preparato una scatolina porta cioccolatini con biglietto annesso utilizzando la carta Toga, il timbro modascrap, fustella Craftemotions e gli abbellimenti metallici che trovate in negozio e in fiera!


  Gina ha decorato il suo pacchetto con una tag circolare usando una carta Toga della collezione "Color Factory", un timbro "Moda Scrap" e qualche abbellimento.


Kicka ha realizzato un card-box per contenere piccoli pensieri, utilizzando le fustelle tonde della Coppia Creativa, le carte scrap Core'dinations e un timbro Magnolia.


Cristina ha creato un piccolo sacchettino in tema natalizio...conterrà un piccolo regalino oppure dei cioccolatini, per augurare Buone Feste...ha usato le fustelle della Coppia Creativa e taaaanto glitter :-)



Letizia ha realizzato delle scatoline porta-candeline profumate utilizzando dei vecchi ritagli e la fustella cerchi cuciti de La Coppia Creativa



Ed infine io Valentina ho realizzato alcune bustine con la carta ModaScrap a pois per contenere
dei pensierini per delle amiche scrapper, ed ho chiuso la bustina con una foglia
fustellata da La Coppia Creativa



Che dite, vi piacciono le nostre interpretazioni?
Coraggio, non vediamo l'ora di vedere le vostre...correte nello SHOP...troverete tantissimi materiali con cui dare libero sfogo alla vostra fantasia!!!

Ed ora annunciamo la vincitrice della sfida di ottobre.......Nuvolina!
Congratulazioni, contatta Nunzia alla mail info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio!


A presto!
Il Team di Evoluzione Party